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Honda Hornet 600 - 7 domande, 171 risposte Vedi tutte
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28 marzo 2015 - Honda Hornet 600
Honda85. Honda85.
Buongiorno ragazzi,
ho una honda hornet 2007/10 ferma per motivi che non sto qui a spiegare da 4 anni. Ora la voglio rimettere in carreggiata e ho bisogno di un paio di consigli:
Ho provveduto a dargli una bella pulita, ho cambiato olio e filtro olio; A parte cambiare le gomme, secondo voi devo fare qualcos'altro?
Tornando alle gomme, oramai alla guida sono arrugginito, la userò per andare a lavoro (15 km al giorno) e per qualche gita fuori porta il weekend, cosa mi consigliate? Grazie mille ragazzi!!!
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  • Maury7582 Maury7582
    28 marzo 2015 - Ciao, quattro anni sono tannini, devi cambiare anche l'olio freni. Poi facci un pensiero, il liquido refrigerante dopo tot anni inizia ad essere corrosivo, quindi sarebbe da sostituire pure quello. Per il resto è ok.
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  • paolo200481 paolo200481
    28 marzo 2015 - Io farei controllare anche le pasticche dei freni eventualmente sostituirle perche dopo cosi tanti anni si seccano e vai a rovinare i dischi farei controllare anche le candele e miraccomando se la batteria e scarica non mettere mai in moto a spinta perche se ti va bene si fottono le candele altrimenti salta la centralina
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  • rolandsands rolandsands
    28 marzo 2015 - Gia che ci sei cambia anche il filtro dell'aria ,con uno BMC.Per le gomme,io con le METZLER mi sono trovato benissimo.
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  • Teo577938 Teo577938
    28 marzo 2015 - Eh allora.. Principalmente direi LA batteria oltre a quello che hai già detto.. Poi se era rimasta della benzina nel serbatoio cerca di toglierla e cambia la che dopo un po' marcisce..filtro dell'aria dagli una pulita con dell'aria compressa e magari fai fare uno spurgo fatto bene all'impianto frenante.. Per il resto dovresti essere a posto per ora.. :) quando ci hai ripreso la mano magari valuta un cambio gomme .. :)
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  • slocom65 slocom65
    28 marzo 2015 - candele e filtro aria meglio sostituire, liquido freni e raffreddante da controllare . Batteria da vedere se carica .
    per gomme io dico Dunlop tripla mescola , ma molto soggettivo.
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  • nika501 nika501
    28 marzo 2015 - Ciao, io farei molta attenzione alle gomme. Anche se hanno ancora un discreto battistrada potrebbero essersi indurite con coseguenze catastrofiche in fatto di aderenza in curva. Vedi te
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  • Marco8080 Marco8080
    28 marzo 2015 - Ciao, quoterei appieno Teo577938 per i lavori da fare sulla moto. Per le gomme, non appena ci riprendi un po', valuterei di cambiarle, anche se dovessero avere ancora un po' di battistrada. Chiedi al gommista, comunque il tipo di gomma da montare dipende molto dal tuo stile di guida! Ciao!
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  • diego.mastrosanti diego.mastrosanti
    28 marzo 2015 - Ciao, in passato ho avuto due hornet il primo modello 1999 e la versione 2007 premetto che ne faccio un uso promiscuo casa lavoro, turismo e pista!... tendenzialmente preferisco gomme performanti fanno qualche km in meno ma danno più soddisfazioni con una guida sportiva. Mi sento di consigliarti le michelin power supersport 5000 km circa ottima tenuta in piega, unica accortezza essendo una gomma con poche scanalature prudenza su strada bagnata.
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  • michelegiovannetti3 michelegiovannetti3
    28 marzo 2015 - Metzeler vai sicuro fino alla fine, ho montato dopo averle provate le michelin ma mi sono pentito, anche se non è la stessa moto, ma quando vevo l'hornet ed avevo metzeler mi son trovato bene.
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  • luca.consoli luca.consoli
    28 marzo 2015 - Ti do due dritte...visto che e stata ferma 4 anni d 99 su 100 dopo i primi km i paraolii forcella cominceranno a trafilare,altra cosa per le gomme io ti consiglio le Pirelli super corsa doppia mescola,occhio alla catena che potrebbe essere ovalizzata(maglie grippate nel punto corona pignone)quindi devi pulirla e ingrassarla poi controllare la tensione se mi omogenea su tutta la catena,controlla batteria e fai revisione...ciao
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  • Then came Bronson 69 Then came Bronson 69
    28 marzo 2015 - ciao, la Hornet non ha bisogno di nulla,va sempre e senza fare guadagnare il meccanico,quindi : le gomme le devi fare dopo 4 anni ferma, la batteria anche, controllo o sostituzione candele a seconda dei km, gli altri interventi non si rendono necessari oltre a quelli che hai fatto se non ci sono problemi,catena ingrassata e regolata e vai
    il filtro lo puoi pulire tu è facilissimo controlla pastiglie anteriori e niente altro ALberto (40 anni di moto ) lamps !
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  • Sorro Sorro
    29 marzo 2015 - Stessa tua esperienza con Hornet 600 my2005 ferma per 3 anni: sostituzione olio, filtri, batteria e residui benzina nel serbatoio tutto a moto spenta. Prima accensione solo dopo tagliando. Partenza al primo colpo e nessun tipo di problema
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  • Giacomo\.Ragone Giacomo\.Ragone
    29 marzo 2015 - Guarda io ho avuto dei problemi alla forcella anteriore. Dopo una sosta troppo prolungata su cavalletto laterale, si era dissestata la simmetria delle due forcelle, oltre ad essersi seccati i gommini paraolio sulle forvelle! Quando l'ho ripresa anche dopo il cambio gomme tendeva tutta a sinistra (lato del cavalletto)
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  • dnr33 dnr33
    29 marzo 2015 - Cambia anche olio freni e liquido raffreddamento ;)
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  • alex urbanamoto alex urbanamoto
    29 marzo 2015 - innanzitutto bisognerebbe sapere dove e come è stata ferma,comunque 4 anni non sono tantissimi per una moto,per prima cosa stappa il serbatoio e annusa il suo interno,se senti un odore dolciastro vuotalo e metti benzina nuova,se invece senti il classico odore aspre e sintetico di benzina vai pure tranquillo, per secondo cambia batteria (rigorosamente yuasa altrimenti sono soldi buttati), ingrassa la catena,prova i freni se sn spugnosi o lenti(secondo me dopo 4 anni in garage sn ancora perfetti) e vedi se ci sono trasudi di olio sugli steli forcella(stesso discorso dei freni).
    Riguardo le gomme sostituzione immediata,ti consiglio le metzeler m5 interact,sono ottime per tutti gli usi,divertenti se vuoi fare qualche curva e hanno una durata ottima.
    percorri i primi 50-100km ad andatura tranquilla,tutte le parti di scorrimento della tua moto appena risvegliate dal letargo hanno bisogno di un pò di attività fisica prima di ritrovare la forma ideale ;)
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  • tommy200819 tommy200819
    29 marzo 2015 - Candele e liquido raffreddamento puoi farlo tu ... batteria se ne ha bisogno ... olio freni se hai qualche soldino da spendere bene ... pulizia e lubrificazione catena, pignone e corona ... wd40 su steli forche e mono ammortizzatore ... gommme se non hai esigenze particolari tutte quelle in commercio vanno bene rispetta codici e soprattutto stesso tipo e marca sia davanti che dietro ... fai un giretto e poi vedi se servono altri interventi ... per il serbatoio se hai voglia stacca rubinetto e riempi con un antibatterico ad hoc ... altrimenti il primo pieno fallo con un additivo o blusuper per un lavaggio generale ... ciao!!!
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  • STEFANO200956 STEFANO200956
    29 marzo 2015 - Ciao ti consiglio di cambiare olio dei freni e liquido del radiatore,le candele e filtro aria valuta tu le condizioni ed eventualmente cambia tutto...Per quanto riguarda i pneumatici ti consiglio un modello stradale visto l'utilizzo che ne devi fare...tipo le michelin road4 oppure le dunlop roadsmart2 oppure le metzeler Z8...
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  • Damiano.Cambiaghi Damiano.Cambiaghi
    30 marzo 2015 - Ciao, ho visto un sacco di consigli utili, aggiungo (probabilmente mi è sfuggito nelle risposte) pulizia e lubrifica catena. Per le gomme ti consiglio spassionatamente le metzeler m5, sono sempre pronte ad aggredire l'asfalto, curvatura ottima (da un sacco di confidenza) e durevoli, ovviamente non come le turistiche (per interenderci quelle che di solito hanno il nome che inizia o finisce con "road"), te le sconsiglio per il peso basso della moto e per il poco km che fai quotidianamente.
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  • Lentofobico Lentofobico
    30 marzo 2015 - - sostituzione Gomme
    - Pulizia e lubrificazione trasmissione
    - sostituzione Liquido freni
    - controllo liquido refrigerante
    - sostituzione candele
    - sostituzione olio e filtro
    - batteria
    ... e spera che la benzina non abbia fatto danni. Ciao
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  • FRANCONE MOTO FRANCONE MOTO
    30 marzo 2015 - Sicuramente il cambio gomme è raccomandato perchè le stesse, ferme per 4 anni ,non saranno piu' nelle migliori condizioni .
    Le gomme invecchiano a prescindere dall'uso e lasciarle ferme troppo tempo quasi nella stessa posizione puo' deformare la carcassa specialmente nelle moto con cavalletto laterale.
    La gomma invecchiata perde le caratteristiche di mescola ed adattabilita' alle varie temperature.
    Non si tratta della possibilita' di fare le piege sportive ma dell'uso quotidiano magari in una frenata improvvisa.
    Aggiungo alle gomme una bella lubrificata alla catena , sempre che fosse in condizioni decenti.
    Per il resto se la moto è partita regolarmente puoi pensare alle candele in un secondo tempo.
    Per concludere : torna in moto contento .Honda è Honda.
    Goditela !
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  • djlampa djlampa
    30 marzo 2015 - ciao, controlla già che ci sei l'olio dei freni, attenzione a non lasciare bolle d'aria, se non sei esperto fatti aiutare da un amico che lo sa fare, la sicurezza è di fondamentale importanza, poi per le gomme ti consiglio le ANGEL ST sono gomme adatte per andare a lavorare e per qualche giro tranquillo, durano tanto e vanno bene se non sei "troppo sportivo" se ti piace dare del gas, ci vogliono gomme + morbide ma che si usurano molto più facilmente. per il resto vai tranquillo!!! il motore hornet è super collaudato non patisce niente!!!
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  • Genny.Saxo Genny.Saxo
    30 marzo 2015 - Ciao

    controlla anche la batteria e la catena ingrassala se necessario e verifica che non ci siano eventuali bolle d'aria nel sistema idraulico, puoi provare a spurgare leggermente sulla valvola freni anteriore o cambiarlo direttamente.

    Per il resto dovrebbe essere tutto in ordine.

    Ciao

    Genny
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  • Raffaele22 Raffaele22
    31 marzo 2015 - Buongiorno,
    Sicuramente la cosa più importante è eliminare la benzina vecchia.
    Per il resto dopo aver fatto olio e filtro olio una bella tirata alla catena e una lubrificata.
    Controllate l'olio dei freni, se necessita la sostituzione meglio affidarsi ad un concessionario.
    Per quanto riguarda le gomme le michelin pilot 4 credo che facciano al caso tuo, ottima durata e tenuta.
    Buona giornata

    MOTOCICLI ANTONIOLI
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  • ROBY NCC ROBY NCC
    2 aprile 2015 - Ciao,dopo 4 anni di inattivita' della moto cambi la batteria,l'olio e il filtro,lubrifica la catena e togli la benzina vecchia dal serbatoio e dopo che l'hai rimessa in circolazione è meglio che gli cambi anche le gomme.
    Dopo 4 anni che è ferma la gomme diventano dure ed è meglio cambiarle.Per la guida non avrai nessun problema,l'hornet è una moto leggera e maneggevole.
    E poi Honda è sempre Honda cioè una garanzia!!!
    Bentornato in attivita'!!!
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  • pavvitik5321 pavvitik5321
    2 aprile 2015 - Nonho letto le risposte precedenti, ti dico quello che farei io.
    Una bella pulita al filtro dell'aria, ingrassaggio catena e al filo della frizione, sostituzione liquido dei freni, se guardi nei serbatoietti il liquido sarà sicuramente giallastro... considera che l'olio nuovo è trasparente. E' un lavoro facile e un flaconcino lo trovi anche al supermercato sotto i 10€,già che ci sei anche un controllino anche alle pastiglie. se riesci svuota il serbatoio e fai un bel pieno con una benzina ad alti ottani (tipo la shell v-power), così dai una bella pulita agli iniettori. La batteria credo ormai sia finita... se non lo è non mi fiderei comunque, dopo tutto quel tempo potrebbe abbandonarti da un momento all'altro.

    Per le gomme, io faccio 80Km al giorno per andare a lavorare e fino ad ora mi sono trovato bene con delle gomme da turismo: ti consiglio vivamente le Michelin pilot road II (bimescola) o III (trimescola), ci ho fatto medie tra 18000Km e i 22000Km e vanno bene sia su asciutto che bagnato.
    Ora appena montato su consiglio di gommista e un amico che le ha già provate le Dunlop Sportmax roadsmart II (trimescola), costano qualcosina meno delle Michelin e promettono la stessa resa... vedremo.

    Spero di esserti stato utile
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  • username__508610 username__508610
    3 aprile 2015 - Ciao, un'occhiata anche alla batteria e via... buon divertimento!
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