ammagam_7946877946
Salve a tutti, mi piacerebbe acquistare la Honda NC 750 X DCT e vorrei un consiglio da voi su come si viaggia in due su questa moto, se è comoda oppure no .Fare circa 150 km senza fermarsi si hanno problemi di seduta sia davanti che dietro con la sella? Su strade di montagna viaggiando in coppia calcolando un peso totale di 160Kg la moto soffre oppure no? Chiedo questo perchè vado spesso a fare dei giri in montagna con amici su strade abbastanza ripide. Grazie per la vostra risposta
Fai una domanda!
Domande e risposte
Honda NC 750 X - 11 domande, 165 risposte Vedi tutte-
Miglior risposta
pscherini4 dicembre 2024 - Io non ho mai avuto problemi.
Devi solo evitare stade bianche con sassi per problemi di pneumatici.Questa risposta è utile ? -
biondo724 dicembre 2024 - È vero che è una moto comoda ma fare 150 km in due su quella moto non è il massimo. Inoltre non avendo molti cavalli il motore soffrirebbe sicuro.Questa risposta è utile ?
-
username__473474 dicembre 2024 - ho avuto la NC 750 e ora ho la kawasaki Versys mi trovo molto meglio sopratutto in due, ha piu cavalli e un baricentro migliore che mi aiuta tantissimo nella guidaQuesta risposta è utile ?
-
Gidea7514 dicembre 2024 - Per quanto riguarda la posizione di pilota e passeggero non ci sono problemi, la moto è abbastanza spaziosa anche per chi è più alto della media, a meno di non essere dei giocatori di basket... il motore ha coppia sufficiente per cavarsela in tutte le situazioni senza per dorza tirargli il collo, in questo senso il DCT aiuta moltissimo e a meno che non hai in mente di andare a farci le sparate con passeggero e bagaglio, la reputo adatta a quel che intendi farne. Il consiglio che più mi sento di darti è di mettere mano alle sospensioni. Con un kit forcella e mono tipo un Hyperpro (che io ho), senza spendere una follia risolvi l'unico punto debole e ti godi una moto facile, versatile, super affidabile per farci tanti km in spensieratezza. Io ho avuto tutti i model year, attualmente una 2021 e per me, per l'uso che ne faccio ora, non esistono alternative.Questa risposta è utile ?
-
Taluno4 dicembre 2024 - la moto va bene anche in due ma dipende da che ritmo vuoi tenere, in due sospensioni e freni sono un po troppo stressati, se il ritmo è da passeggiata tutto ok ma se vai di piu arrivano limiti evidenti. Il discorso sella è a parte, sconoda sempre, io ho dovuto sostituirla con una artigianale.Questa risposta è utile ?
-
AlbertoM46494 dicembre 2024 - E' un ottima moto ma in due in salita un po' di fatica la fa. Non è infattibile anzi.
Però consuma nulla, è incredibile quanto poco consuma ora che l'ho cambiata.
Per la comodità poi dipende, io dopo 100 km un po' soffrivo. Poi c'è gente che va in polo nord in motorino.
Questa risposta è utile ? -
sandro.matarelli4 dicembre 2024 - Ovviamente il passeggero non starà mai comodo come il guidatore ma vai tranquillo in tutti i sensiQuesta risposta è utile ?
-
Gempa4 dicembre 2024 - L’ho avuta per 11 anni, e sinceramente sto cercando una moto più comoda per fare viaggi in due. Per il resto è perfetta mai un problema ma 160kg secondo me sono un po’ troppiQuesta risposta è utile ?
-
rikiventuri114 dicembre 2024 - Chiaramente in salita a pieno carico senti la mancanza di cavalli ma non soffre minimamente. Ha un motore eccellente, i consumi sono ridicoli e la moto è molto bella. Ci ho fatto 56 mila km in 4 anni. Sono stato allo Stelvio 2 volte e la moto fila che è un piacere. Se ci sai fare lasci dietro molta gente con molti più cv. Moto fatta davvero bene. La seduta mi risulta un po’ rigida ma nei lunghi viaggi, oltre 250 km, indosso un sotto pantalone imbottito è il problema è risolto.Questa risposta è utile ?
-
Francesco.Lella4 dicembre 2024 - Io mi sono trovato male con le marce automatiche soprattutto nei tornanti. Idem con l’utilizzo del manuale a pulsante che non è tra i migliori. Sembra poca cosa, ma ti assicuro che se percorri strade di montagna l’immediatezza del cambio marce a pedale è determinante per la corretta traiettoria della curva. Ecco perché ho scelto di passare alla BMW F750 GS.Questa risposta è utile ?
-
panzakoval4 dicembre 2024 - È una buona moto. In 2 pochino scomoda x il passeggero. Il baricentro è in avanti e in curva risente x la lunghezza ,specie in montagna. Ottimo il consumo. Per la sella un pochino rigida non è il max. Tende allo scivolamento. Meglio prendere una più idonea alle proprie caratteristiche somatiche è di peso.Questa risposta è utile ?
-
Michele Diego Tartaglione4 dicembre 2024 - Ciao,
Possiedo questa moto da 3 anni e mi trovo molto contento.
E’ molto comoda, specie per il bauletto centrale (finto serbatoio), impareggiabile!
Bisogna però riconoscere che la moto ha qualche difetto:
1) Selle dure (che ho sostituito con selleria Shad più confortevole) e inclinate in avanti (che tende a far scivolare il passeggero contro il bauletto centrale. Ho rimediato a questo problema con una staffa che alza la sella di due centimetri e livella il piano.
2) potenza molto contenuta, che per me non è un problema ma che potrebbe deludere i motociclisti che amano forti spinte.
3) manubrio molto in avanti che ho indietreggiato installando la un riser (23€); la posizione di guida e’ migliorata enormemente.
Per il resto è molto comoda.Questa risposta è utile ? -
fran.napoletano4 dicembre 2024 - Ho fatto per ben due volte il Gran Sasso, in coppia, viaggio comodo con soste programmate ogni 100km. Ho comprato un copri sella imbottito e ti assicuro che fa il suo lavoro.La moto consuma pochissimo e nelle salite non ho visto tanta differenza con moto + potenti.... Moto consigliatissima.Questa risposta è utile ?
-
enrico.settimi62844 dicembre 2024 - Per quanto riguarda la seduta della sella è duretta anche quella del passeggero,per il discorso di viaggiare in due il motore ha molta coppia e se non esigi grandissime prestazioni se la cava egregiamenteQuesta risposta è utile ?
-
casadivalter_93962202114 dicembre 2024 - Fatti e anche di più e zero problemi
Ma
Avevo montato una sella confort
Credo sia il primo accessorio da prendere se si viaggia un po’Questa risposta è utile ? -
Mazinga524 dicembre 2024 - Io ho il modello 2016, non DCT. La moto è di base comoda, ma per lunghi viaggi necessita di qualche modifica. La sella è duretta e l’ho sostituita con una Shad. In autostrada il cupolino è un po’ basso, in caso metto quello della GiVi che si istalla in pochi minuti. L’ammortizzatore dura poco e l’ho sostituito con uno YSS, regolabile e con la manopola esterna per la regolazione del precarico, molto comoda viaggiando in due.
Quanto alle salite non ci sono problemi, il motore non ha tanta potenza ma ha tantissimo tiro in basso ed esce bene dai tornanti dove magari un 4 cilindri più potente si pianta un po’. Per arrivare a casa faccio una salita sterrata del 30% senza problemi anche in due. Uscendo con amici con moto con 100+ CV non rimango indietro (tranne magari su un’autostrada tedesca, ma non ci vo’…). Però vuoi mettere la soddisfazione quando ci si ferma a mettere benzina di metterne la metà di loro!Questa risposta è utile ? -
egattini_39515969274 dicembre 2024 - La sella non è molto comoda infatti io ho messo una sospensione aggiuntiva. Per i viaggi di 150 Km non ci sono problemi e la potenza non è alta ma sufficiente sia per 2 che per andare in montagna.Questa risposta è utile ?
-
TrendyMoto4 dicembre 2024 - https://www.youtube.com/watch?v=F-qF0lPud_wQuesta risposta è utile ?
-
marzioc4 dicembre 2024 - La sella è da cambiare. Di coppia ce n'è ma su in 2 in montagna non puoi pretendere più di tanto.
I consumi poi a dir poco eccezionaliQuesta risposta è utile ? -
Fabio.Fissore4 dicembre 2024 - onestamente la moto è comoda anche per 2 persone, la sella è leggermente dura,se parliamo di problemi, a mio giudizio sono solo ed esclsivamente nel cambio, che nonostante le moltissime possibilità di settaggi in molte condizini risulta difficile e inadeguato a molte situazioni, in modo particolare nelle salite con tornanti stretti e 2 persone a bordo, spesso si siede, e devi intervenire manualmente, non si comporterà mai come un vero cambio,io ho rivenduto la motodopo breve tempo per questo motivo, è un cambio che ami oppure non lo sopporti. come nel mio caso.Questa risposta è utile ?
-
Ioioio4 dicembre 2024 - Viaggio sempre in due , fatto molti km sempre in montagna , con la mia 750 X anno 2020 . La potenza non è alta ma comunque sufficiente,se poi si mette modalità S nessun problema. In merito alla sella consiglio di sostituirla , io l'ho fatta fare da un artigiano specializzato. Cambia totalmente la comodità di viaggio , permette di fare lunghi tragitti a me e passeggero. Unica cosa che l'altezza si alza ma è questione di poco , poi è ok. Buona strada.Questa risposta è utile ?
-
ildesa19774 dicembre 2024 - Vai pure tranquillo.... Ho la NC da 12... Tutti i modelli e versioni . Appena ordinato la 2025. Una garanzia su tutto.Questa risposta è utile ?
-
Germanoldstyle4 dicembre 2024 - Caro Motociclista
Non temere è una gran Motocicletta solo il fatto che sia Honda.
Posso consigliarti per eventuali dolori dovuti ad I lunghi viaggi si seguirmi sul mio canale Instagram @IlGermanoVolante
Per tutto il resto lasciali alle spalle le eventuali problematiche.
Dai del gas fratello 🏍❣️Questa risposta è utile ? -
massimiliano.canato_44069623074 dicembre 2024 - Ciao Mi chiamo massimiliano
Avevo una honda nc750x dct del 2017 e mi sono trovato molto bene
La moto non ti mette mai in difficoltà , l'avantreno è stabile e sicuro in frenata.
Se cerchi le prestazioni vai su altre moto.
Il confort di marcia lo trovato molto buono solo la sella se è originale è un po' duretta
Il cambio dct una volta imparato a usare in manuale è uno spettacolo
In due si viaggia bene certo non avendo chissa quale potenza la differenza quando si è soli si sente , ma il passeggero viaggia bene ed è comodo soprattutto se c'è un bauletto come schienale
I maniglioni sono comodi ben posizionati e robusti
E' una moto divertente e comoda da fare viaggi lunghi
Io peso circa 95 kg e mio figlio sopra gli 80 e abitiamo a Cogne e in salita non abbiamo mai avuto problemi
Spero di esserti stato utile
Ciao
Questa risposta è utile ? -
BuddhaCat4 dicembre 2024 - Io ho trovato questa moto comoda e molto maneggevole, ma per i viaggi ho fatto modificare la sella apportando una imbottitura più comoda, la sella di serie è un po’ dura. In due si sta abbastanza comodi, la protezione dell’aria è ottimizzabile con un parabrezza più ampio se fai autostrada. Insomma, non è una moto propriamente studiata per le lunghe tratte, ma si difende bene tutto sommato, gite occasionali si possono fare.Questa risposta è utile ?
-
ruggero 88634 dicembre 2024 - Ho NC750X 2021 vado spesso in 2 ed abbiamo fatto tutti i passi delle dolomiti, Austria grossglockner, tutti Appennini, ecc ecc e sono uno che sale bello allegro quindi vai tranquillo perche la coppia della NC soprattutto nelle prime tre marce ti fa salire sui muri!!
150 km li fai senza problemi. Certo la sella non è delle migliori infatti l'ho fatta rifare da un sellaio. Per me una gran moto! Ah.. la scorsa estate da Milano a San Vito lo capo in 2 + bagagli zero problemi🏍 👍😎Questa risposta è utile ? -
massimotraini4 dicembre 2024 - La moto non da problemi, è da valutare l'acquisto di una sella più confortevole, e dei fari laterali che danno più luce, poichè il faro centrale è insufficente.Questa risposta è utile ?
-
renatonoce4 dicembre 2024 - Non so cosa sia meglio La mia automatica e' del 2017 E' Troppo pesante 192 Kg La seduta non e' ergonomica tanto che vendono kit di sostituzione Tende troppo a salire di giri al di là delle proprie intenzioni Concettualmente è' sbagliata tanto che è stata venduta come moto comoda e rilassante ma non lo è. Io ho 70 anni pensavo fosse un boxer o ciao per adulti SalutiQuesta risposta è utile ?
-
negozimauro4 dicembre 2024 - Ciao, io ne ho una in vendita del 2016 euro 4, va che è una bomba, ho eliminato l'unico vero difetto di questa moto montando una sella artigianale per aumentare notevolmente il confort di marcia. Grande moto da viaggio per non parlare dei 29-30 km/l che riesce a fare praticamente spendi la metà di una BMW per i tuoi viaggi. Se vuoi io vendo la mia.Questa risposta è utile ?
-
fcorti5714 dicembre 2024 - Ciao, la posseggo da 4 anni ci ho fatto 53.000 km. in estate ci vado in vacanza con moglie bagagli per 3 settimane, mai un problema, girata mezza Europa, 3 anni fa a Capo Nord, sempre in 2, compagno di viaggi un amico con Africa Twin e un'altra nc750 DCT, consumi bassissimi, media su 9450 Km, 30 km/L. il DCT è fantastico, una volta provato non torni piu al tradizionale. La sella in effetti l'ho rifatta da un'artigiano, 150 euro. Certamente sui passi di montagna con 55 cv. non puoi pretendere che sia un fulmine. Dipende dai tuoi obiettivi. Ho 67 anni e correre non mi interessa piu.Questa risposta è utile ?
-
giamgigl584 dicembre 2024 - A mio avviso molto dipende dalla tua statura in quanto la NC non è molto alta come seduta per cui la posizione di guida risulta essere un po' raccolta. Io sono alto 1,83 mt e ho avuto sempre la sensazione di trovarmi troppo in basso. 150 Km in un tiro a mio avviso li fai tranquillamente, il motore non è molto potente, io avevo il 6 marce ma gira bene specie ai bassi rgm. Io avevo aggiunto un raiser per alzare ed avvicinare un po' il manubrio. Il nero più evidente per me è che nei tornanti in salita delle strade di montagna toccavo molto spesso il piede o la pedana sull'asfalto , non essendo la NC molto alta come luce da terra. Per il resto con bauletto e due borse laterali, con calma, vai dove vuoi.Questa risposta è utile ?
-
Cristiano Lombardi5 dicembre 2024 - Secondo me NC gran moto,ma per quello che vuoi fare,e soprattutto su in due,io ti consiglierei qualcos'altro!
Questa risposta è utile ? -
kimi.r675 dicembre 2024 - Ciao io l'ho avuta per 2 anni ma con cambio tradizionale ti posso dire che è un gran moto un bel motore solido e affidabile consumi da paura (sono riuscita a farci 27km/l) mai un problema ho fatto parecchi passi alpini (bonete iseran izoard etc) sempre in 2.Ha tanti pregi ma anche i suoi difetti le sospensioni sono molto molto semplici non hanno regolazioni e i freni lasciano il tempo che trovano ora nell'ultima versione non so credo l'abbiano migliorata se uno cerca la moto per cominciare è l'ideale rispetto a molte cinesi Honda è Sempre Honda. Io sono passato nel 2020 alla Tracer GT900 altro tipo di moto ma non dimentico colei che mi ha fatto ritrovare il gusto del viaggiare in moto dopo anni.Questa risposta è utile ?
-
dexterouge6 dicembre 2024 - sono un felice possessore di una nc750x l'ho scelta con cambio manuale, ma l'avevo provata anche con il cambio dct, moto semplice con la giusta potenza per divertirsi senza mettere mai in crisi il pilota che per viaggiare anche in 2 carichi , ci ho girato quasi tutta italia, isole comprese, se l'intenzione è usarla per lunghi tratti consiglio una sella più imbottita ce ne sono tante in commercio e un cupolino più protettivo di quello di serie, con queste modifiche ci fai di tutto.Questa risposta è utile ?
-
kimi.r679 dicembre 2024 - Ciao ti scrivo un'altra volta per darti un consiglio del tutto spassionato se devi prenderla prendila nuova 2025 l'hanno cambiata parecchio anche il DCT è l'ultima generazione ha doppio disco e se non sbaglio credo abbiano toccato anche le sospensioni i cavalli sono sempre 58
c'è un però se il peso tuo e del passeggero è 160kg io ti consiglio (mio punto di vista) qualcosa con qualche cavallo in più, esperienza personale io 87+signora 57 valige bauletto nei passi alpini (li fai senza problemi) ma soffre parecchio anche se vuoi fare un sorpasso per toglierti dal traffico hai bisogno di spazio, ma con ciò non toglie che rimane una bella moto per me più da singolo.Questa risposta è utile ?