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Honda NC 750 X - 11 domande, 165 risposte Vedi tutte
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10 maggio 2018 - Honda NC 750 X
Frankiebabie Frankiebabie
Buongiorno a tutti

volevo sapere se ci sono abissali differenze tra il modello 700 e il 750 come prestazioni, elettronica, comfort o altri particolari che mi direte voi.

protegge bene dall'aria in autostrada ?

grazie a tutti per le risposte
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  • enrico.settimi6284 enrico.settimi6284
    11 maggio 2018 - Ciao In linea di massima differenze non ci sono più di tanto se togli 7 cavalli di differenza .la 750 non ha la frenata combinata mentre la 700 ha la frenata combinata per il resto sono uguali
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  • myosotis myosotis
    11 maggio 2018 - Se consideri la differenza di potenza percentualmente, 7 cavalli sono quasi il 15% della potenza totale. Comunque la grande differenza è sulla mappatura dal 2016 in poi. La suddivisione della mappatura sport in 3 segmenti fa una grandissima differenza, anche solo in termini di godibilità.
    In autostrada avrai certamente bisogno di un parabrezza maggiorato. Sul web ne trovi diversi: prendi il più grande e no ti sbagli . Buona strada!
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  • Taluno Taluno
    11 maggio 2018 - piú "motore", per il resto confort identico (sella dura e mal conformata, sospensioni e freni buoni per uso singolo, deboli in due)
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  • fabisapi fabisapi
    11 maggio 2018 - Non molta differenza. Di fondo estetica (a me piaceva più la prima) e DCT migliorato sulla 750. Sospensioni durette al posteriore, sella nella media.Non ricordo se la 750 ha in più controllo di trazione.Protezione media dipendente dal parabrezza installato.
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  • Andy Eugene Pinky Andy Eugene Pinky
    11 maggio 2018 - Ciao!
    Fondamentalmente la differenza sta in 7 cavalli in più, rapporti del cambio leggermente diversi ed una revisione della mappatura del cambio automatico (sulla versione DCT)
    La protezione dall'aria è minima, soprattutto per me che sono alto 1.90, va un po' meglio con il parabrezza della versione Travel Edition o con qualche altro che si trova come aftermarket.
    Anche la sella è stata resa meno scivolosa nella versione 750, mentre il comfort è invariato: decente per il pilota, un po' al limite per il passeggero. Infatti l'ho cambiata con una Shad e le cose vanno molto meglio.
    Al di là di questo sono la stesa moto.
    Diverso se parliamo dell'ultima (e corrente) versione Restyling. 4 mappature DCT, forcella diversa, cruscotto diverso, colori cerchioni diverso...
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  • Andy Eugene Pinky Andy Eugene Pinky
    11 maggio 2018 - HONDA NC750X 2014

    Data del comunicato stampa: 4 novembre 2013

    Aggiornamenti modello: Il motore cresce di cilindrata fino a 745 cc. Aumentano potenza e coppia, diminuiscono i consumi e si riducono le vibrazioni grazie al doppio contralbero di bilanciamento. Un nuovo sistema di scarico enfatizza il rombo del motore e per sfruttare al meglio la maggiore cilindrata i rapporti del cambio sono più lunghi, migliorando accelerazione, ripresa e velocità massima. L’ABS è di serie e la strumentazione ha nuove e migliorate funzionalità. Sulla versione con cambio DCT un upgrade del software di gestione ne migliora la risposta in scalata. La crossover di media cilindrata di maggior successo in Europa è ora più attraente che mai.

    https://hondanews.eu/it/it/cars/media/pressreleases/48656/honda-nc750x-2014
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  • situ situ
    11 maggio 2018 - Aggiungo ai consigli di chi mi ha preceduto che il modello 750 dal 2016 peggiora come visibilità su strada rispetto al 700 e anche come frenata. Il faro led fa scena ma è poco efficace (importante se guidi di sera e notturno) meglio l'alogeno del 700 , la frenata passa dal doppio pistoncino del 700 al singolo del 750. Tutte scelte discutibili di honda. I l'ho tenuta 6 mesi e poi rivenduta. Ciao
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  • Fra2752 Fra2752
    11 maggio 2018 - La mia è la versione 2016 e indubbiamente i miglioramenti sono notevoli rispetto al modello precedente, primo fra tutti il motore.
    Riguardo la protezione in autostrada è minima col parabrezza originale, migliora con il mio GIVI, ma non è sufficiente per chi è di alta statura come me in quanto la turbolenza colpisce la parte alta del casco. Fino ai 90 km/h nessun problema.
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  • PINTO COSIMO PINTO COSIMO
    11 maggio 2018 - Sono in possesso di un honda nc 750 x da febbraio dello scorso anno.Io ho cambiato marca e modello.Le motivazioni stanno nel fatto che,avevo un bmw,ho voluto provare una piu'"snella"ma....quest'inverno l'ho pagata in salute.Non copre per niente,non mi sono fidato sul bagnato,anche avendo gomme rain. Oltre certe velocita',avendo i bauli,non è molto stabile.Devi mettere il cavalletto centrale e i paramotore quano la benelli,con un prezzo di 5.990 modello trk 502 cc. 500,cv 47. Cercala sui concessionari.come dotazione non ha paragoni. Io non l'avevo vista ancora,ora mi trovo con un bmw k 1200 gt.Altro pianeta,puoi credermi. Ciao.
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  • Bepy65 Bepy65
    11 maggio 2018 - Ciao, non ti risponderò in modo tecnico perchè sono ignorante in materia, ti dico solo che ho acquistato la mia ex NC 750X ad aprile 2014, 10gg dopop avevo fatto circa 2000km...l'anno scorso con mia moglie sono andato in vacanza sui Pirenei (3200km) e poi a dicembre sono passato alla Triumph Tiger 800XRx dopo 59000km.

    Difetti ? chi non ne ha ? sella dura, freno anteriore scarsino, cambio deboluccio, terminale insolitamente silenzioso (cambiato dopo due mesi con LeoVince EVO One..fantastico sound) , altre piccole cose....ma che pretendi a quel prezzo ?

    Pregi ? medie da 29km al litro anche viaggiando spediti, buona ripresa (ho viaggiato spesso con gruppi di bmw...mai rimasto indietro), divertente tra le curve, bauletto integrato al posto del serbatoio....semplicemente fantastico !

    Ovvio, deve piacere e devi trovare il feeling....io sono rimasto soddisfattissimo della Honda e quasi sicuramente la ricomprerò tra un paio d'anni.
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  • skipperroby skipperroby
    2 luglio 2023 - Sicuramente migliore 4 mappature 3 preimpostate la 4 regolabile a piacimento sospensioni migliori la versione travel edition con cupolino maggiorato è più efficace nei lunghi viaggi sella nella norma come confort
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