Domande e risposte

Honda NX 650 Dominator - 1 domanda, 26 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
28 aprile 2018 - Honda NX 650 Dominator
Roby844 Roby844
può andare bene come prima moto per uno anche senza esperienza?
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Trial Motor Trial Motor
    29 aprile 2018 - Ciao Roby ,
    considero l'Honda Dominator una moto adatta anche ad un neofita . Non eccessivamente potente e comunque dotata di un bilanciamento ottimo ( faccio trial e questo l'ho visto subito ) trasmette subito sicurezza . Frena bene , se devo fare un'appunto è alta di sella se sei sotto i 175 cm . Ha molta coppia e consente di viaggiare a basse velocità anche con marce lunghe , nel mio caso ho anche accorciato il rapporto finale perché i 170 KM/H non servono su una moto così , in compenso in montagna è divertente ed in due non fa fatica in ripresa . Mediamente consuma un litro ogni 20 KM , non male . Attualmente la mia è ferma per motivi di salute ma una volta al mese l'accendo , sempre e comunque basta un tentativo per sentire il motore acceso . La ricomprerei .Naturalmente la manutenzione va fatta nei tempi giusti e mai deve mancare olio nel motore , vero mangia chilometri .
    Se hai bisogno di altre notizie rispondo volentieri .
    Saluti Mauro .
    Questa risposta è utile ?
  • MValg MValg
    29 aprile 2018 - direi proprio di si ... ahhh che bei ricordi (non ce lho più, venduta) ci sono andato senza tante difficoltà a 3000 metri fra i ghiacciai austriaci. Attento quanto sei alto? la sella non è bassa ...
    Questa risposta è utile ?
  • maggiemaggi maggiemaggi
    30 aprile 2018 - Personalmente trova la DOMINATOR troppo potente come prima MOTO, specie se non sei Alto almeno 1.80, consiglerei un mezzo meno potente come Battesimo Motociclistico e la Dominator come 2° esperienza.
    Questa risposta è utile ?
  • pier07 pier07
    30 aprile 2018 - Ciao.
    Concordo, è una moto facile da condurre, con seduta comoda, anche per due persone, equilibrata, non particolarmente potente ma una perfetta via di mezzo fra strada e sterrato.
    Valuterei solo una cosa: statura (corporatura) del conducente, per il semplice fatto che non è leggerissima se paragonata alle moto di oggi...
    Per il resto è una moto semplice, quindi se si fa la giusta manutenzione (soprattutto olio!) non ci sono problemi!
    Buon viaggio!
    Pier Paolo
    Questa risposta è utile ?
  • enzo.deu geronimo enzo.deu geronimo
    30 aprile 2018 - Direi proprio di si . Facile e maneggevole. per me è la terza moto e quando voglio fare un giro poco impegnativo è quella che preferisco. concordo con le altre risposte in merito all'altezza da terra. Essendo una moto "senza" elettronica , problemi zero. un occhio costante al livello dell'olio però .
    Buon divertimento.
    Questa risposta è utile ?
  • andy62it andy62it
    30 aprile 2018 - Si, ma come anche hanno scritto altri, se sei alto da 1,75 m in su, altrimenti tocchi a fatica...
    Questa risposta è utile ?
  • Gianni.Frigeni Gianni.Frigeni
    30 aprile 2018 - Dipende cosa si intende per "senza esperienza"... Ritengo che con una minima pratica di qualche mese con moto basica si possa tranquillamente salire a bordo della Dominator, che si può cavalcare anche se si è alti 170 cm , in quanto è sufficiente sfilare le forcelle anteriori di 10 mm e scaricare un po' il mono posteriore per toccare bene per terra.
    L'apprendista pilota apprezzerà la maneggevolezza ed il tiro ai bassi che ti tolgono sempre d'impiccio.
    La moto ha ottimi freni che danno sicurezza.
    Quoto interamente chi suggerisce di manutenzionare con cura il Domi che vi ricambierà con tanta strada e divertimento
    Questa risposta è utile ?
  • marcoantonio62 marcoantonio62
    30 aprile 2018 - Ottima moto, semplice, potente quanto serve. Ho accorciato i rapporti perché secondo me e' più reattiva. manutenzione semplice. sconsigliata per chi e' alto meno di 1.75
    Questa risposta è utile ?
  • Fasy Fasy
    30 aprile 2018 - Moto bene equilibrata e comoda anche in due, manovrabile, autonomia da valutare in base a quello che si vuole fare e sella abbastanza alta da terra
    Questa risposta è utile ?
  • sghirat sghirat
    30 aprile 2018 - Ciao avevo anche io la mitica Dominetor. Mi spiace averla venduta. . .potessi tornare indietro. . . é una moto divertente,ti porta dappertutto,mai problemi. Và bene come prima,seconda,terza moto ecc...l'importante è che quando ci sei in sella appoggi bene i piedi in terra. . per il resto è un giocattolo!!!
    Questa risposta è utile ?
  • marioc01 marioc01
    30 aprile 2018 - Per me e' ottima come prima moto senza esperienza, facendo un piccolo distinguo. Sicuramente la moto e' poco potente, ma il mono "spinge bene" ai bassi, che da un lato e' ottimo per le partenze prendendo dimestichezza con la frizione, ma dall'altro con la leggerezza della moto potrebbe intimidire un pochino se si fa i leoni con il gas in prima o seconda.
    Per il resto io la consiglio, mi raccomando solo che i piedi tocchino bene per terra con tutta la suola della scarpa.
    Questa risposta è utile ?
  • DADE#230 DADE#230
    30 aprile 2018 - Direi proprio di sì, favorevole è sicuramente il peso contenuto che la rende maneggevole e facile negli spostamenti da fermo. Occhio ai freni che sono di una generazione di moto fa e la forcella che cede molto in staccata. Attenzione al livello dell'olio (la Domi ne consuma...), ma in generale è una moto molto affidabile. L'utilizzo migliore per me è per giri entro i 150 Km, poi le vibrazioni si fanno sentire molto. La mia, che ora è diventata la seconda moto, è del 1990 ed ha fatto 53000 Km senza grosse grane.
    Questa risposta è utile ?
  • 989 989
    30 aprile 2018 - perfetta
    Questa risposta è utile ?
  • Roby844 Roby844
    30 aprile 2018 - Grazie per avermi risposto,davvero molto gentile..
    comunque sono alto 1.85 per 85 kg dovrei toccare per quanto riguarda l esperienza sulle 2 ruote fin ora con il foglio rosa ho fatto qualche km tutti su strada di montagna dove abito con un tt 600 di un amico l ho trovata un pò brusca forse perchè ho poca esperienza prima non avevo manco guidato uno scooter quasi..
    Comunque per ora la userei solo per brevi tragitti su strade montane asfaltate.
    Gli usati vedo che sono piuttosto chilometrati ma economici molti sui 40000 50000 km questo non mi dovrebbe spaventare viste che molti mi dicono sia molto affidabile comunque il tipo di moto.
    Questa risposta è utile ?
  • Misterita Misterita
    30 aprile 2018 - Moto molto semplice, potenza poca, quindi se spalachi il gas accellera ma nulla di più, ideale come prima moto, frena anche abbastanza bene e la manutenzione a parte l'olio da controllare e cambiare spesso è praticamente nulla, se hai problemi di altezza, non so quelle più recenti ma sui primi modelli tocco io che sono basso 1,68 quindi magari orientati su quelle,se guardi il mercato dell'usato ne trovi diverse. Delle moto che ho avuto ioforse più semplice da guidare c'è solo la beta alp, che però è più da city e fuoristrada senza troppe pretese, domi fai qualche salita in meno in mezzo ai boschi ma ti puoi permettere strade biache e viaggi anche in due senza troppi problemi, è molto più polivalente e sfruttabile
    Questa risposta è utile ?
  • MASSI1271 MASSI1271
    30 aprile 2018 - E' una moto interessante ma è difficile trovarne una in perfetto stato. Se vai sul sito DOMINATOR.IT troverai alcuni miei articoli che riguardano l'acquisto e la manutenzione ordinaria.
    Così potrai orientarti meglio.
    Saluti GPMASS
    Questa risposta è utile ?
  • genny14 genny14
    30 aprile 2018 - si è ok ma devi essere alto almeno 1.70.mt-
    Questa risposta è utile ?
  • brown55 brown55
    1 maggio 2018 - Ciao Roby, il Dominator è una moto poco impegnativa e versatile. Io la uso dal 1991 con grande soddisfazione e nonostante gli anni e i quasi 50.000 km va ancora benissimo.

    Se vuoi, puoi andare a visitare il sito www.dominator650.it e il forum, per avere anche altre informazioni. Un saluto.
    Questa risposta è utile ?
  • genny14 genny14
    1 maggio 2018 - và bene x un uomo alto almeno mt.1,65.
    Questa risposta è utile ?
  • Robert.Rocky Robert.Rocky
    1 maggio 2018 - Come prima moto non va bene ci sono moto più lineari nell'erogazione, molto bene per chi ha già esperienza da enduro, divertentissima se guidata al limite con una guida fisica il motore monocilindrico ottimo ai medi ed alti tende a strappare ai bassi con marce alte almeno la mia versione del 2000. Consiglio una buona bicilindrica come la Transalp 700 molto pastosa e regolare.
    Questa risposta è utile ?
  • simoto8228 simoto8228
    2 maggio 2018 - Ciao, è una ottima prima moto. Buon divertimento!!
    Questa risposta è utile ?
  • sabrina1979 sabrina1979
    2 maggio 2018 - è ottima in tutto
    Questa risposta è utile ?
  • Alessandro.Imoda Alessandro.Imoda
    2 maggio 2018 - Eccellente "mulo", una delle poche moto veramente dual sport, buona sia per l'asfalto sia per il fuoristrada leggero. Facile da portare per maneggevolezza e peso, la usano molte donne, certo un po' di pratica è necessaria.
    Sicuramente consigliata.
    Alessandro
    Questa risposta è utile ?
  • fabrizio nasello fabrizio nasello
    2 maggio 2018 - Forse come prima esperienza e' un po' aggressiva ma quando ci si fa' la mano e' fantastica
    Questa risposta è utile ?
  • leorus leorus
    9 maggio 2018 - come già detto da altri all'inizio può sembrare un po' "ignorante" ma sicuramente è una moto molto semplice, agile e leggera; adatta quindi anche a chi si approccia per la prima volta a moto di media cilindrata.
    E' stata la mia prima moto ed è ancora oggi custodita gelosamente in garage.
    Questa risposta è utile ?
  • nejidan nejidan
    21 maggio 2018 - Sicuramente adatta ad un neofita, peso contenuto in rapporto alla cilindrata maneggevole, il motore molto robusto ed affidabile perdona anche le pecche nella guida dei meno esperti. Inoltre consente un uso sia cittadino che extraurbano. Estremamente economico nella gestione sa dare molto chiedendo il minimo indispensabile. E poi mai dimenticare che è un prodotto Honda.
    Questa risposta è utile ?