Zirko74
Buongiorno A tutti, sono interessato all'acquisto di una Honda ST 1300. Leggendo le recensioni alcuni di voi lamentano una triangolazione/postura di guida non adatte a persone di alta statura, considerando che io sono 1.90 cosa dite, ci stò ?? Attualmente porto un Tryumph Trophy 1200 del 1998 e non mi posso lamentare, e davvero un'ottimo mezzo!! Grazie a tutti e buona strada !!
Fai una domanda!
Domande e risposte
Honda Pan European - 4 domande, 52 risposte Vedi tutte-
Miglior risposta
Stefano 224 ottobre 2022 - Credo che molte moto con quell'altezza siano problematiche. Per mia esperienza siccome la moto scalda parecchio più le gambe si avvicinano ai cilindri più soffrirai il caldo durante i lunghi viaggi da Aprile a settembre. Io la considero una bellissima moto ma l'ho venduta disperato per il caldo che emana sulla lunga distanza. Anche la piastra in alluminio sotto la sella dopo qualche ora di viaggio è caldissima. Quindi verifica bene prima questa cosa perché a me è costata parecchio. Mi è toccato rivenderla nei paesi dell'est perché qui da noi nessuno la voleva se non in regalo.Questa risposta è utile ?
-
GIANFY68324 ottobre 2022 - Ciao. Ho posseduto un Pan per 12 anni e l'ho venduto con 120.000 km. Io sono alto 1,78 e credo che 12 cm possano fare così tanta differenza sulla seduta, ma al di là di questo "dettaglio", ti dico che è una moto di grandi soddisfazioni. E' vero che nei mesi caldi di luglio e agosto forse trasmette più caldo delle altre moto, ma il gioco vale molto la candela. Io di certo non l'ho venduta per questo motivo. Ora posseggo un Africa Twin e non sembra così tanto più fresco in quei mesi. E' una moto che in Italia ha pagato questa reputazione trasmessa da un giornale del settore, ma non si spiegherebbe perchè in altri paesi europei come Germania, Francia e Inghilterra di Pan European ne vedi ancora molte e utilizzate sopratutto come mezzo quotidiano.
Vai tranquillo...Questa risposta è utile ? -
ulisse0124 ottobre 2022 -
Ciao io sono alto 184 cm e col pan stavo comodissimoQuesta risposta è utile ? -
giro.wal1124 ottobre 2022 - Ciao, sono 192cm ed ho avuto questa stupenda moto per 4 anni , ormai 12 anni fa , ci stavo benone ,oltre ad impostazione di guida confortevole ,ha un motore veramente ottimo , non per nulla è lo stesso fatto da Moto Guzzi umontato sulla vecchia Sport1100 ,a cui la Honda ha aggiunto 200 cc ed ha applicato l'elettronica che gli dava circa 140 cv e un consumo attorno a 22km/lt.Questa risposta è utile ?
-
Zirko742 novembre 2022 - Grazie a tutti !!Questa risposta è utile ?
-
fabrizio2009077 novembre 2022 - Ne ho avuto due, ho fatto ca. 145 mila km. Sono stato a trovare mio figlio a Cork, ca 2400 km, fatti sia in andata che in ritorno in due, diconsi due, giorni, ai primi di luglio. Fatto due volte il giro della Sicilia, come della Puglia, non parliamo dei giretti nella La regione dello Champagne, in Francia, su e giù per le colline. Poi Parigi e Lione ed infine Annecy. Trafori e passi. Festival di Salisburgo fine luglio 2005, Oktoberfest, ecc... Ma soprattutto la utilizzavo in giacca e gravatta ed andavo in giornata a Milano, come a Roma, come a Forlì, sempre da Padova. Per me era come un'automobile!!! 126 CV, lineare nell'erogazione, baricentro basso che ti permette di salire sopra a due gradini se la devi parcheggiare in città dove era un'opera impossibile, una frenata favolosa che ti permette errori, piega che è una bellezza e vai pure con la pioggia. Attenzione se fai giretti a cavallo dei 6 mila km, attrezzati con i pattini di ricambio anteriori (li ho dovuti attendere due gg). Il tagliando è ogni seimila km, è a cardano, non tradisce, almeno questa è la mia esperienza. La miglior moto sotto il profilo funzionale. La utilizzavo da marzo a fine novembre ca. Comunque, riguardo allo scaldare sono esagerazioni che ho sentito ripetere molte volte, prevalentemente da chi non l'ha mai guidata o non ha provato altre moto similari. Io le ho tenute sette anni, in contemporanea con una Triumph Rocket III Touring e con un Monster s4r (la moto più divertente che ho mai avuto e guidato 56 mila km ca.). Ma prima avevo avuto Kawasaki 500 tre cilindri a miscela (una bara che sputa olio con un motore incredibile, telaio e freni erano un optional) e la ZRX 1100, Bmw R 1150 RT e poi R 1150 R (troppo alte per me ed il telelever che non ho mai compreso). Dalla mia esperienza posso dire che scalda nè più nè meno come qualunque altra moto carenata.
Personalmente ritengo la Pan la migliore moto della sua categoria, con una autonomia non da poco con i suoi 29 Litri. Bellissima da solo ed ugualmente in due. Accessoriatissima. Io sono alto 1,67 cm.Questa risposta è utile ? -
claudio.busi22 novembre 2022 - Ciao stai tranquillo io ne ho avute 2 sono alto 189 cm e ne sono rimasto molto soddisfattoQuesta risposta è utile ?