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Honda Transalp XL 700 V - 8 domande, 116 risposte Vedi tutte
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23 settembre 2017 - Honda Transalp XL 700 V
giugorgo1970 giugorgo1970
Ne vorrei comprare una in luogo di una Vstrom 650 che però risulta un po' alta per me (sono 1.70).
La Transalp quanto e' alta da terra. È regolabile o ci sono delle ribassate in commercio?
Grazie per l'attenzione.
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  • Vito1957 Vito1957
    24 settembre 2017 - Ciao, io sono alto 1,72 e tutto sommato ci arrivo bene, una volta sopra un po' si abbassa, e cmq credo si possa regolare un pochino. Se vuoi ti vendo la mia ora gli ho montato anche il paramotore e i telaietti portaborse della GIVI.
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  • supering6104 supering6104
    24 settembre 2017 - Non mi ricordo quanto è alta da terra (l'ho avuta sino a 3 anni fa). Io sono alto 1,75 ed è stata la mia prima moto. La sella era quella standard di fabbrica, non credo ne esistano di ribassate, ma sinceramente non ne ho mai sentito la necessità, basta stare un po' attenti ed adottare gli accorgimenti validi per tutte le moto. Non ci sono le sospensioni regolabili. Ciao.
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  • klaus419 klaus419
    24 settembre 2017 - ciao il Transalp è alto 841 mm da terra. tieni conto che io sono 1,69 e ci arrivo benissimo per cui nessun problema. Se interessato io sto vendendo proprio questo modello, semmai contattami in privato via mail. grazie. Claudio
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  • francesco valentino francesco valentino
    24 settembre 2017 - Buongiorno...io non sono altissimo...sono 1,75 cm e sinceramente riesco ad appoggiare i piedi a terra,La moto e molto pratica e riesco a guidarla con facilità...
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  • pruzz pruzz
    24 settembre 2017 - Io la transalp 700 ce l'ho, la uso e non voglio venderla. Ti assicuro che la sella non è regolabile. Non originali trovi selle ribassate di un paio di centimetri, ma io sono alto 180 e non me ne sono mai interessato.
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  • marcosangi marcosangi
    24 settembre 2017 - Ciao,

    io sono alto 1,72, ci arrivo abbastanza bene ma non riesco ad appoggiare completamente i piedi (ho il mono Ohlins non so se la rende più alta), però in movimento è super maneggevole. Se esistono selle regolabili non lo so, la mia sicuramente non lo è!

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  • fabrizio1071 fabrizio1071
    24 settembre 2017 - Ciao, io sono alto come te 1,70 circa, la moto che ora ho venduto la avevo con la sella originale e toccavo a terra con la parte anteriore dei piedi ma non riuscivo ad appoggiare la pianta del piede per intero, tutto ciò premesso devo dire di non aver mai avuto particolari problemi alla guida del veicolo. Per quel che riguarda le selle ribassate so che ce ne sono in commercio ma non saprei dirti quanto possano esserti d'aiuto, per il resto posso dirti che la moto va molto bene, problemi zero anche in due e con valigie si difende molto bene, ho fatto fino a 750 km in giornata in due senza problemi quindi te la consiglio assolutamente, unico neo forse un po' scarsa di freni se si è in due a pieno carico. Io l'ho cambiata solo perché volevo un po' più di cavalli sono passato a triumph tiger 800 xc. Sperando di esserti stato di aiuto ti saluto. Ciao
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  • Pito14 Pito14
    24 settembre 2017 - Io sono alto 193 cm e appoggio tutte e due i piedi a terra....in movimento è molto agile, da ferma siamo sui 220 kg. Ti consiglierei comunque di salire in sella e provare. Solo allora saprai se riesci a gestirla da fermo. La sella ribassata esiste e si parla di 2/ 3 cm. Se sbaglio rinfrescarmi la memoria.
    Ciao, lamps
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  • Anto.Poli Anto.Poli
    24 settembre 2017 - È alta, io sono 1,75, la sella non è regolabile, si può regolare l'ammortizzatore ma non lo abbasserei, è una moto comoda x i viaggi, un po' pesante e alcune volte in curva a bassi regimi si spegne, con il rischio di piegare. riscalda molto ed è un po fastidioso nel traffico soprattutto d'estate. Resta una buona moto che purtroppo non producono più, io la ho venduta tre anni fa, ho preso una hd. Fossi in te vedrei anche la Kawasaki velsatis, mi sembra sia regolabile la sella.
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  • gnappo1899 gnappo1899
    24 settembre 2017 - È abbastanza alta, Non è regolabile la sella, io sono alto 176cm e poggio quasi tutti e due i piedi per terra; ti conviene provarla per essere sicuro. Moto estremamente versatile, va bene sia in città che per i viaggi, il motore è più sfruttabile di quanto si potrebbe pensare guardando solo ai numeri. Un po' pesante da fermo ma in movimento risulta facile e agile.
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  • pablo8128 pablo8128
    24 settembre 2017 - Ciao
    Sono alto come te 1,70 e possegevo una Transalp 700 Abs che ho venduto due giorni fa. Con la sella standard toccavo con solo con la parte ateriore del piede. Proprio per migliorare la presa del piede ho acquistato una sella rivassata originale Honda con la quale ho recuperato un paio di utilissimi centimetri.
    Ho fatto addirittura personalizzare la sella da un tappezziere.
    La sella è in vendita. Io ti suggerisco caldamente l'acquisto visto che avere un appoggio migliore è importantissimo soprattutto nella gestione urbana del mezzo.
    Spero di esserti stato d'aiuto
    Paolo
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  • michele.pastorelli michele.pastorelli
    24 settembre 2017 - 170 ci arrivi con la punta ma fra il vstrom o il transalp io scelghierei il transalp uno e piu leggera e ci si fa tutto senza PENSARE
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  • matteo1977 matteo1977
    24 settembre 2017 - Ciao ho avuto per 6 anni il transalp 700 e mi pento tuttora di averlo venduto...moto iper versatile con un motore bicilindrico brillante"molto"e ripeto "molto"più pronto ai bassi regimi e divertente di vstorm e versys (modelli 2008/2012)anche se con qualche cavallo in meno.
    Rispetto ai concorrenti a solo 5 marcie,quindi in autostrada a 130 km/h e' un po' su di giri e impiccato ,andando a compromettere un po' i consumi.
    Consigliatissimo se fai passi di montagna,strade sterrate e anche in città....sia da solo che con la moglie,sia per una giratina di 100/200km, che per le ferie oltre 300/400km il giorno.."te la sconsiglio se fai molta autostrada"!!
    Per la sella ,in commercio esiste quella ribassata ma secondo me è utile per chi è 160/165cm..
    Se sei 170cm ti garantisco che ti ci troverai benissimo "e'una GRAN MOTO"..
    E poi esteticamente ha quel che di retro' con i cerchi a raggi, che non la rendano anonima come le altre Japan..
    E con il tempo regge molto di più il prezzo delle altre, perché l'hanno fatta per più di 25 anni ed adesso non la fanno più ed è stata clonata e scopiazzata dalle altre case,non riuscendo a eguagliare le vendite di questo MITO!!.
    La cavolata più grossa l' ha fatta HONDA ad abbandonare il modello per i nuovi secondo me inguardabili..
    Spero di non aver annoiato nessuno con la mia nostalgia,
    Io te la STRACONSIGLIO!!!!!
    Buon acquisto ,ciao Matteo
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  • andrea.chiarini andrea.chiarini
    24 settembre 2017 - La sella del transalp non è altissima io non mi farei problemi sappi che rispetto al v Storm il transalp ha 5 marce e consuma di più però è più bella è un honda e regge il prezzo meglio di Suzuki. La v Storm però ha il telaio in alluminio
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  • gianluca.b gianluca.b
    24 settembre 2017 - Ciao. Si la sella c'è in commercio te la consiglio. I consumi sei attorno a 16km l.
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  • gabri.lele31 gabri.lele31
    24 settembre 2017 - Il transalp ha un altezza da terra di 84 cm. montando la sella ribassata si recuperano 2 cm.
    il mio consiglio è di provarla e poi decidi, considera che più superficie di appoggio = più stabilita e sicurezza nelle manovre da fermo
    ciao
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  • motoin02 motoin02
    24 settembre 2017 - Ti consiglio la VStrom la transalp 700 scalda le gambe e ha notevoli vibrazioni io ho dovuto cambiarla.
    Saluti
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  • giacomo.fantino giacomo.fantino
    24 settembre 2017 - Si può abassare un pochino sfilando leggermente gli steli selle sospenioni anteriori, lavorando sulla sella tramite sellai esperti. Cordialmente
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  • alfi61 alfi61
    24 settembre 2017 - Ciao, io sono cm.170 e arrivo a terra con metà del piede, ma non è un problema sulle strade asfaltate. In sterrato mi è capitato di fermarmi su un piccolo avvallamento e sono finito a terra.
    La moto è eccezionale, specialmente ora che ho montato le Anake III.
    Ad oggi ho fatto 49.000 km. da Caponord al Marocco e non la venderò MAI !!!
    Sono d'accordo con chi dici che la cavolata l'ha fatta Honda a smetterla di produrla.
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  • Palopjay Palopjay
    25 settembre 2017 - Mio padre è 1.70, e un mio collega 1,65, entrambi toccano a terra in modo "agevole". Il Transalp ha il baricentro piu alto della V-Strom, ed in frenata e partenza lo senti il peso alto se non hai buon appoggio. Se pensi di dover viaggiare in 2 la sconsiglio, rischi di non poter gestire il peso alto. Io il Transalp lo uso in Toscana, e sono costretto a fermarmi a volte per la temperatura improponibile che si raccoglie dietro il serbatoio, sui "maroni", quindi se riesci provalo prima di decidere qualcosa. Ti basteranno pochi chilometri per decidere.
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  • norkiotto norkiotto
    25 settembre 2017 - Ciao,
    la moto è veramente spettacolare.
    Presenta però alcuni punti che in base alle necessità possono essere migliorati. Io ad esempio che faccio extraurbano a velocità medio alte ho il cupolino alto , gomme stradali (bridgestone battle wing), la sella ribassata ed un pignone di 16 denti.
    In questo modo ho ottenuto un miglioramento della guida sul veloce.
    Ciao e buona strada.
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  • giovanniscr giovanniscr
    25 settembre 2017 - ciao io sono alto quasi come te...1.73 e mi trovo bene. so che si può regolare un po' ma non ho mai provato sinceramente.
    buona giornata
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  • giovas giovas
    25 settembre 2017 - Io sono 1,74 e non ho grandi problemi.
    Anche io sono in procinto di venderla, se interessa.
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  • gigi200898 gigi200898
    26 settembre 2017 - Sono 1.73 in piano non ci sono grosse difficoltà, in montagna diventa impegnativa da fermo. Ho montato le protezioni x limitare i danni. Da solo è agile e comoda, ho quasi 80 mila km e non mi ha mai dato problemi, pertanto consigliata.
    Pro= agilità, risposta ai bassi, consumi quando non si estremizza con la dx
    Contro= baricentro alto, peso, altezza sella che comunque nella categoria degli enduro è nella media
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  • antonio.milani3861 antonio.milani3861
    14 febbraio 2019 - Ciao, io ho la taglia che hai tu. Sono alto circa 170 cm e con entrambi i piedi arrivo a toccare un po' di più delle punte senza la sella ribassata. Devo dire che quando mi fermo ai semafori, sposto il baricentro da una parte ed ecco che il piede ha un ottimo appoggio. La moto, nonostante la sua mole, è maneggevole e si fa portare dove vuoi tu senza pericolo. Io ce l'ho da quattro anni e ne sono molto soddisfatto. La uso tutto l'anno. Comprala e non te ne pentirai.
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