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Honda VFR 1200 F - 11 domande, 117 risposte Vedi tutte
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16 giugno 2020 - Honda VFR 1200 F
davide3678 davide3678
Ciao,

sono un possessore di una bmw 1200 rt e percorro 80 km giorno quasi interamente in superstrada e volevo una moto più briosa ma con borse ed un certo "confrt".
stavo pensando al vfr 1200 cambio dtc ma non ho idea dei consumi.
Alcuni mi dicono che beve tantissimo
Voi possessori potete darmi un riscontro?
Grazie
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  • massimo.cafolla massimo.cafolla
    17 giugno 2020 - Buondì, sinceramente non trovo mostruosi i consumi del VFR, specialmente in autostrada e a velocità contenute. Certo, la guida sportiva è un altro discorso ma parli anche di 170cv e 300kg o giù di lì.
    Non conosco il cambio DCT ma è sicuramente un grande motore.
    Ciao
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  • ivan4760 ivan4760
    17 giugno 2020 - Con un pieno mai fatto più di 250 km e poi è pesante come un carro armato. Personalmente, visto il tipo d'uso che ne fai principalmente, ti consiglio la r1200rs comoda e con ottimi consumi, oltre 300 km col pieno...
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  • samuele.boniburini samuele.boniburini
    17 giugno 2020 - Sicuramente il confort è inferiore alla RT, per quanto riguarda il VFR ottimo motore e prestazioni in generale,con il cambio DCT diventa facile da usare nelle diverse tipologie di strade. Il modello che suggerisco è quello del 2013 in poi,in quanto sono stati fatti degli aggiornamenti. È una moto che regala delle belle emozioni ma non è così facile da guidare, necessità una guida col corpo, quindi occorre un po' di esperienza.
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  • Gmaderi Gmaderi
    17 giugno 2020 - Salve, ho avuto una VFR 1200 con cambio manuale e confermo che il consumo è veramente elevato; per il resto la moto è eccezionale
    Saluti Gian Paolo
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  • xmen999 xmen999
    17 giugno 2020 - Io faccio all'incirca gli stessi km su provinciali esattamente con in VFR1200 DCT e il costo giornaliero è di circa 7 euro.
    Ciao
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  • iw1ddl iw1ddl
    17 giugno 2020 - Ho avuto il Vfr1200 Dct per me è stata una grande moto con un grande motore, per quanto riguarda i consumi dipende dalle andature , ad andatura turismo, 250 km sicuri, consiglio i modelli dal 2012 in poi che ha avuto le migliorie più importanti con il dct su più livelli legati anche ai controlli di trazione, guidata per circa 30000km. Venduta per il Crosstourer 1200 dct, stesso motore con meno cavalli. Il V4 per me è un motore che non finisce mai.
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  • username__376844 username__376844
    17 giugno 2020 - Confermo quanto scritto sui consumi: mai più di 240 km con un pieno (il serbatoio però è piccino ed è un po’ un controsenso per una sport tourer....”. Però gran moto, cardano come se non esistesse, io avuto il modello con il cambio normale e fatto qualche upgrade....sportivo: centralina Power Commander, scarico sportivo, Ohlins dietro e davanti (molle). Gommata bene, grandi soddisfazioni sul misto....a detta di altri amici con le supersportive comportamento insospettabile....docile ma rabbiosa.....venduta ad un appassionato che non ci scende più, neanche per andare a fare la spesa....solo che gli ha montato il bauletto!!! (Sempre rimasto con me al box.....)
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  • yzfr1rossa yzfr1rossa
    17 giugno 2020 - Ciao,
    sicuramente ha più brio ed è molto divertente ha un avantreno molto solido. Te la consiglio....
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  • marcomacity marcomacity
    17 giugno 2020 - Ciao, io ho avuto qualche anno fa la versione cambio automatico per 6 mesi.
    Allora sul comfort perderai qualcosa, anche a livello protezione aerodinamica, ma lo noterai sui viaggi più lunghi specie se con passeggero. Ho avuto anche un GS ADV e quello e’ confort di marcia come del resto RT.

    Sul discorso brio motore qualcosa guadagnerai, anche se abituato io a moto sportive, tutto e’ molto gestibile sulla VFR a livello di potenza ed erogazione. Nulla di sconvolgente.

    Sui consumi mi sembra di ricordare il serbatoio non grandissimo paga sui viaggi più lunghi con soste più numerose, ma non ricordo di aver notato consumi fuori dal comune, penso pero’ che consumerai di più della RT.
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  • mark32 mark32
    17 giugno 2020 - I consumi sono sui 6/7 l/100km, di media da strumento della moto, ma dipende molto da come si va, sono arrivato a consumare da 5.5 fino a 8.0 l/100Km; è un motore poderoso, che può consumare molto. Riguardo l'autonomia, ho fatto anche fino a 300 km, ma andavo a spasso con la moglie, in media arriva attorno ai 230 prima di andare in riserva, che ha circa 50 km di autonomia residua (da strumento moto), nel percorso casa lavoro, su strade non urbane, consumo sui 7/7.5 l/100 km, ma è un percorso di soli 9 km, più è lungo e meno consumi, perché incidono meno le accensioni, su 80 km consumerebbe meno, se è extra urbano. Per le lunghe percorrenze non è comodissima, è più sport che tourer, ma è velocissima, e molto solida sull'avantreno, sulle curve è straordinariamente stabile, e dà molta sicurezza in piega. Consuma maggiormente la gomma anteriore di quella posteriore, soprattutto sulle spalle della gomma, questo dà l'idea di quanto l'anteriore sia solido e come favorisca le pieghe.
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  • Mauro052 Mauro052
    17 giugno 2020 - ciao, confermo quello che dice Mark32.la mia è con cambio meccanico. il consumo, ovviamente, varia molto secondo come dosi la mano sul gas. io in percorsi misti ho rilevato consumi da 13 a 16 Km/litro. Considerate le prestazioni di tutto rispetto mi pare molto buono.
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  • Bipbip9892 Bipbip9892
    17 giugno 2020 - La mia ha 9 anni,acquistata nuova e 55.000 km.
    Consumi medi, 15/16 km con un litro ancora adesso, solo passi alpini, sempre spedito, ma senza accellerate cattive, altrimenti il consumo aumenta naturalmente.
    Mai effettuato riparazioni, ma sono maniaco nella manutenzione ordinaria.

    Io sono basso e non protegge comunque molto il cupolino. Le gambe invece, anche se piove rimangono ben protette.
    La mia ha il cambio normale
    L’hanno lasciata piuttosto vuota fino a 3500/4000 giri, ma poi i 170 cv si sentono.
    Per questo nel misto stretto non è completamente a suo agio, ma nel misto guidato da paga a molte moto più esili.

    Come hanno già detto avantreno granitico ma io ho fatto montare molle e pompanti FG mentre il cardano non è sempre fluido.
    Nel complesso la ritengo una moto con più pregi che difetti
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  • vitodaddario505 vitodaddario505
    17 giugno 2020 - io avevo il cambio normale, i consumi erano normali per la potenza ed il peso.io ho fatto rifare la sella da SR sellerie e così era perfetta, il problema è, come detto, il serbatoio piccolo
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  • daniele.anastasi daniele.anastasi
    19 giugno 2020 - Io avevo il DCT, 14 al litro in città (Roma) e fino a 16 extraurbano. Ottima moto, ma sempre un 4 cilindri!
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