VFReleven
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato la leva per il cambio (foot shifter) sulla versione DCT, e come si trova ad usarla. Il pad al manubrio è eccezionale e veloce, ma mi manca la "naturalezza" dell'innesto manuale con il piede sx, e dato che lavora in combinazione con il pad, potrebbe essere un'ottima soluzione ibrida. La mia è una DCT versione 2011 prima serie.
Fai una domanda!
Domande e risposte
Honda VFR 1200 F - 11 domande, 117 risposte Vedi tutte-
samuel.meneghel2 ottobre 2020 - Ciao, io l'ho installata.
Allora per come la vedo io in base alla tua domanda, direi che assolve allo scopo, nel senso che non è esattamente come i pulsantino al manubrio perché da la sensazione di innesto in quanto un po' più diretto l'innesto delle marce, comunque per la rapidità delle cambiate uguale alle palette. Io in realtà non la usavo quasi mai in quanto per me comunque spingere o alzare il piede può compromettere l'assetto in curva, sempre paragonato alle palette al volante. Spero di esserti stato d'aiutoQuesta risposta è utile ? -
mark322 ottobre 2020 - Mai provato, mi dispiace. Ho avuto sia la versione con cambio manuale e la DCT (che ho ancora, 10 anni di VFR1200), devo dirti però che ci avevo pensato, ma poi mi sono rapidamente abituato ad usare i pulsanti, in realtà non li usi molto se ti adatti all'automatico, soprattutto scali per avere più spunto in sorpasso, tant'è vero che non ho praticamente mai più usato il manuale del DCT. Quando vuoi veramente darci dentro usi la modalità sport, che trasforma molto il carattere della moto.Questa risposta è utile ?
-
piero.gandolfi5 ottobre 2020 - Ciao, la mia VFR ha solo il cambio con leva a pedale con il quale, peraltro, mi trovo molto bene. . . mamma Honda è unica e quindi non ti posso rispondere! Sono però iscritto ad un sito VIC - VFR ITALIA CLUB, riservato ai possessori di VFR, al quale ti potrai rivolgere per avere il parere di diversi possessori di VFR "automatica"!Questa risposta è utile ?