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Honda VFR 1200 F - 11 domande, 117 risposte Vedi tutte
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5 aprile 2017 - Honda VFR 1200 F
Blue.Bmw Blue.Bmw
Ma è realmente maneggevole?
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    Edoardo.Licciardello Edoardo.Licciardello
    18 aprile 2017 - Dipende dal parametro che si utilizza per definire una moto maneggevole o meno. Sicuramente si guida altrettanto bene delle concorrenti (BMW K1200S, Kawasaki ZZR).
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  • Paolo.Barzaghi6756 Paolo.Barzaghi6756
    18 aprile 2017 - Si. È impressionante quello che ti permette di fare nonostante i suoi 260 kg.
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  • Velmotor2000 Velmotor2000
    18 aprile 2017 - Buondì,

    E' veramente maneggevole nonostante il suo peso. Il tutto è dovuto qrazie al motore V4.
    antonio
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  • vittorio.pini vittorio.pini
    18 aprile 2017 - premesso che ho 47 anni ed è stata la mia prima ed unica moto stradale dopo 30 anni di gare di Motocross, la ritengo nonostante il peso molto maneggevole durante la guida. Personalmente l' unico neo sulla ciclistica la forcella ant non assorbe bene le buche profonde ( pozzetti/tombini ) ma ripeto vengo da altre specialità . Motore gioiello freni da paura, bella !
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  • Bipbip9892 Bipbip9892
    18 aprile 2017 - Senza dubbio la moto è maneggevole e naturalmente con questo termine mi riferisco alla ciclistica.
    Il reparto sospensioni però non è eccelso, se messo alla frusta.
    Per questo consiglio, a chi ama usarla al limite, di rivedere questo comparto.
    Per una guida veloce, ma non estrema, una buona taratura delle sospensioni è più che sufficiente
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  • Massimo2470 Massimo2470
    18 aprile 2017 - Ciao, ho posseduto la VFR 1200 F dal 2010 al 2015 e devo dirti che non è maneggevole, ha una buona frenata è molto stabile.
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  • piero.gandolfi piero.gandolfi
    18 aprile 2017 - ciao a tutti, moto molto equilibrata nonostante il peso che, però, "si sente" in qualche manovra da "fermo";
    per il resto credo che questa sport-tourer sia stata "capita da (relativamente) pochi", ma quei pochi l'hanno sicuramente apprezzata per le sue particolarità (motore, potenza, doppia carenatura che, tra l'altro, non fa sentire caldo fastidioso a pilota e passeggero, vibrazioni inesistenti in ogni condizione), tipiche dei prodotti di mamma-Honda!
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  • Aldo.bellani Aldo.bellani
    18 aprile 2017 - È molto maneggevole durante la guida,soffri un po' con le manovre da fermo e durante i percorsi con curve molto strette.Motore un gioiello
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  • fabrizio.ferraioli fabrizio.ferraioli
    18 aprile 2017 - Ciao, e'una moto fantastica e manegevolissima nonostante il suo peso,io di moto ne uso parecchie, essendo un collaudatore e ti assicuro che e'una signora moto devi solo cambiare la sella un po scomoda, e' scivolosa specialmente in due,guidabilita'eccelsa,fidati posseggo anche altre honda cbr ma per mangiare km.vfr e fantastica


    .
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  • SILVER ARROW SILVER ARROW
    18 aprile 2017 - Dipende da cosa si intende per agilità. Prima di tutto bisogna considerare che gomme di montano perché influisce non poco (sconsiglio Dunlop). Con le attuali Bridgestone in curva é assolutamente solida. Nelle S anche ma bisogna tenere conto che é pur sempre una moto da 280 Kg. per cui se entri frenato, veloce ed un attimo in ritardo sulla prima non ti trovi benissimo sulla seconda. Il consiglio é entrare "prudenti" sulla prima per anticipare la seconda sfruttando la potenza dei 170/180 Cv ed il TC che ti farà uscire come una palla di fucile. Provare sulle rotonde.
    La moto é equilibratissima anche in due ma il peso aumenta e bisogna tenerne conto; é una Maxi da turismo veloce, diciamo pure velocissimo.. In effetti progettualmente il peso sui 280 Kg. avrebbero potuto contenerlo maggiormente.
    Sul pavé ha gli inconvenienti di tutte le moto a trasmissione cardanica e saltella allegramente soprattutto in frenata.
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  • Enrico.Peruzzi Enrico.Peruzzi
    18 aprile 2017 - Il peso e la "cavalleria" non la rendono proprio maneggevolissima, per portarla in piega occorre spostare tutto il peso (ovviamente di pende dal pilota...) ed impostare bene altrimenti va dove vuole lei... In ogni caso dà grandi soddisfazioni
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  • SILVER ARROW SILVER ARROW
    18 aprile 2017 - Dimenticavo: da fermo il peso si sente ma grazie ad un baricentro molto migliore rispetto ad altre moto che ho guidato di pari peso si sente relativamente poco. Unica difficoltà é su tornanti di stradine di montagna molto ma molto strette o su inversioni ad U perché il raggio di sterzata non é un gran che. D'altronde se si vuole una moto sportiva ...........
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  • username__376844 username__376844
    18 aprile 2017 - Consiglio di leggere bene tutte le risposte perche' ognuna ha un pezzo di verita'....aggiungo solo che la sensazione di cavalcare una moto....stretta....dato il ridotto ingombro del V4...da' gia' la sensazione di padronanza e maneggevolezza....se si vuole un po'....esagerare...con l'andatura...bisogna un po'....sporgersi e buttarla giu'....io ho sospensioni Ohlins davanti e dietro, sella al gel, Power Commander V e Akrapovic....il tutto migliora molto nella guida sportiva....
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  • Mjcol Mjcol
    18 aprile 2017 - Si, la moto è maneggevole come può essere una moto da GT, chiaramente è adatta per passeggiate e per gita fuori porta, assolutamente la sconsiglio per viaggi lunghi. Pur essendo una moto eccellente nella guida sportiva, consiglio di cambiare la sella poiché molto scivolosa, la quale ti costringe a fare uno scomodissimo sali/scendi... Con il passeggero è ancora peggio, te lo ritrovi continuamente addosso.... Questo è l'unico difetto riscontrato per il resto è fantastica, il motore poi è una scheggia. Come dico sempre, "quesdto è il mio parere" che può essere condiviso o meno da altri.
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  • mark32 mark32
    18 aprile 2017 - Sono alla seconda VFR 1200, avevo una F, adesso ho una DCT, alle basse velocità è abbastanza maneggevole, data la mole non irrilevante, dipende anche dal fatto di avere borse, bauletti, pieni o mezzi vuoti, passeggera ecc.. A velocità di andatura si guida bene, in curva ha una tenuta direi fuori dal comune. Non è una moto leggera, quindi la manegevolezza è di conseguenza. In sintesi, come quasi tutte le moto del suo genere, più vai piano e più si fa sentire il peso.
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  • fabio1986 fabio1986
    19 aprile 2017 - Io ho avuto una F del 2010 con cambio tradizionale. La moto a mio parere ha un passo relativamente lungo, com anche la prima marcia.
    Queste due cose, in aggiunta al peso, secondo me non aiutano a godere in pieno questo bolide.
    Credo però che con qualche accorgimento si possa migliorare la situazione.
    Io ti consiglio di acquistare una moto con cambio DCT e sostituire le sospensioni tradizionali con Ohlins. Sarai molto più sereno nel gestire questa bella moto.
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  • RLX71 RLX71
    11 maggio 2017 - Anche se da qualche anno ho venduto questa bellissima moto posso dire che non era certo maneggevole. Per via della stazza (il peso anche se ben centrato c'era) e per il tipo di impostazione. Quando si affrontavano una sequenza di curve si doveva lavorare un po' di fisico. Di positivo comunque era l'imperturbabilità nel rettilineo e una frenata impeccabile.
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  • dariodome dariodome
    31 maggio 2017 - No il peso e il passo unite a sospensioni non all'altezza di tutto il resto che è a dir poco eccellente ,la rendono lenta sul misto stretto e devi lavorare molto con il corpo .
    Ho tolto questo difetto sostituendo il mono con il Gubellini fqt31 e il kit forcella. Unito alle gomme metzeler race mescola dura la mia vfr è fantastica : vola nello stretto e assorbe ottimamente buche e avvallamenti è semplicemente un'altra moto.
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