Domande e risposte

Honda VFR 1200 F - 11 domande, 117 risposte Vedi tutte
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24 ottobre 2017 - Honda VFR 1200 F
Antorio Antorio
Nella prima serie manca il traction control. Quanto pesa realmente questa mancanza? La moto è rischiosa senza?
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    Gian Paolo.Maderi Gian Paolo.Maderi
    25 ottobre 2017 - La moto non mi ha mai creto probelmi senza il controllo di trazione; basta prestare attenzione alle condizioni del fondo stradale e dosare accuratamente l'acceleratore. Gian paolo
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  • umberto5 umberto5
    25 ottobre 2017 - Non saprei, la mia è del 2014 con il controllo di trazione e va benissimo, mi dispiace ma non so cosa dirti
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  • Markello Markello
    25 ottobre 2017 - La moto di serie ha un taglio di potenza alle prime due marce, quindi a meno di montare la centralina zbomb che elimina tale taglio, si comporta fin troppo docilmente con la prima e seconda marcia. Certo non hai il controllo di trazione e comunque è una moto con un bel po' di cavalli, quindi comunque ci vuole un minimo di accortezza.
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  • Bipbip9892 Bipbip9892
    25 ottobre 2017 - Sono quelle domande alle quali non esiste una risposta unica e assoluta.
    I controlli elettronici, sono ausili utili e oramai indispensabili per la sicurezza.
    Detto questo, possiedo questa moto da 6 anni e ho percorso 40.000 km in tutte le condizioni.
    Non mi sono mai trovato nella situazione di rimpiangere il fatto di non averlo avuto.
    Tutto dipende dall'esperienza individuale e dalla sensibilità, inoltre e non ultima, dalla capacità di valutazione delle condizioni stradali
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  • marcomacity marcomacity
    25 ottobre 2017 - Sembra di guidare uno "scooterone" :-) battute a parte penso su questa moto se ne possa fare largamente a meno.
    Io ho posseduto la versione con DTC (automatica)
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  • alberto.Petitta alberto.Petitta
    25 ottobre 2017 - Una moto molto potente e da buon esperto; anche senza traction control (come l'avevo io) si fa guidare in sicurezza e "perdona errori e/o distrazioni" di chi la guida grazie ad una eccellente e modulabile frenata. Moto purtroppo "incompresa" soprattutto in Italia ma divertentissima !!!! La ricomprerei ma sono troppo avanti con l'età.
    Ciao
    Alberto
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  • ferraiolifabri ferraiolifabri
    25 ottobre 2017 - Non da nessun problema senza, moto con baribentro molto basso e con un peso non indifferente non e' molto facile alzare la ruota anteriore anche dando molto gas con marce basse,vai tranquillo,puoi arrivare quasi al limite del contagiri senza problemi,ti consiglio di farti rimappare la centralina. Da concessionari honda avrai piu guidabilita' con marce basse e meno problemi sui tornanti, ciao
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  • fabio1986 fabio1986
    25 ottobre 2017 - Nello scarico originale Honda è presente una valvola che nella prima parte di apertura del gas rimane chiusa. Questo rende l'erogazione molto più dolce. Fin troppo..
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  • dariodome dariodome
    25 ottobre 2017 - Sulla mia è stata fatto a cura Honda l'aggiornamento della centralina e la sostituzione l'anno scorso del cardano.
    La moto è molto sicura con una frenata eccellente in ogni condizione,ma con oltre 150 cv alla ruota bisogna stare sempre accorti e valutare le condizioni dell'asfalto .
    Anche guidando aggressivamente e molto veloce ho avuto ben poche volte problemi di pattinamento .Sul bagnato e in condizioni veramente difficili non mi sono mai trovato in difficoltà.
    Certo preferisco sempre avere gomme che garantisco un certo grip.
    L'unico difetto, guidando su strade appenniniche con parecchie curve strette,riguarda le sospensioni che secondo me sono insufficienti quando si affrontano questi percorsi con" il coltello fra i denti". Ho ovviato il problema montando il mono Gubellini in versione top e il kit forcella ,poi con le gomme dunlop gp 211 e 212 la moto di 270 kg si trasforma e diventa agile come se avesse 70 chili meno.
    Con questa moto puoi viaggiare tranquillamente in relax , ma puoi anche provare il brivido di prestazioni motoristiche da superbike. Ciao Dario
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  • vitodaddario505 vitodaddario505
    25 ottobre 2017 - NON NE HO MAI SENTITO IL BISOGNO.
    Cautela sempre quando il suolo è poco aderente e mai problemi, certo se vuoi portarla al limite sotto la pioggia...
    complimenti gran moto, non compresa purtroppo.
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  • Mauro052 Mauro052
    25 ottobre 2017 - Sinceramente non ne ho mai sentito la mancanza anche con guida piuttosto "aggressiva". è ovvio che con oltre 170 CV devi metterci la testa.
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  • Andrea Casamichela Andrea Casamichela
    25 ottobre 2017 - Ciao, non ho mai avuto la necessità del controllo di trazione, gomme e sospensioni hanno fatto il loro dovere. La moto anche se dispone di 173cv sono ben erogati. Non ho avuto modo di provare la versione col controllo di trazione, credo che se la honda lo abbia installato, sicuramente ha avuto i suoi benefici.
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  • piero.gandolfi piero.gandolfi
    25 ottobre 2017 - la mia VFR è del 2014 con TC e con poco meno di 30.000 km; se devo essere sincero, ho avvertito l'entrata in funzione del TC solo una volta, sotto un diluvio, per strade del TAA ed ho apprezzato;
    poi, come si usa dire, se hai l'ascensore, puoi anche decidere di usare le scale!
    Un VIC saluto a tutti.....
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  • centoquaranta.giglioli centoquaranta.giglioli
    26 ottobre 2017 - No non pesa per niente,la moto é fantastica come quidabilita,certo non puoi aprire come una superbike,se poi compri la mia che ha le sospensioni holins allora é un altro mondo.
    Se mi vuoi chiamare parlo volentieri con te Stefano 3358095105
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  • vittorio.doniselli vittorio.doniselli
    26 ottobre 2017 - non la definirei rischiosa, ma con il traction control è sicuramente più sicura, vista la potenza in gioco...
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  • mark32 mark32
    28 ottobre 2017 - Ho avuto sia la prima serie che la seconda (la seconda ce l'ho tutt'ora, una dct), quindi con e senza il traction control, ho fatto circa 50 mila km con la vfr 1200 1a serie; non "pesa" tanto l'assenza del tc, anche perché la prima serie, per ovviare alla sua assenza, ha una regolazione della centralina che gli fa erogare una minor potenza nelle prima 4 marce, ma non si sente tantissimo, spinge lo stesso tanto. Una cosa che poi hanno corretto nella 2a serie.
    Moto molto stabile sull'anterirore, in curva tiene moltissimo, dà una gran fiducia e lascia indietro tante supersportive, soprattutto quelle mal guidate.
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  • RLX71 RLX71
    6 novembre 2017 - Sono un motociclista che è stato tirato su con moto tutte senza TC pertanto potrei dire che la cosa è ininfluente ai fini della guida. Però così non è. Quando da gestire ci sono 173 cavalli e un peso di circa 273KG! E' vero che l'acceleratore lo gestiamo noi ma l'errore di valutazione è sempre dietro l'angolo in particolare su strade aperte e avere un aiuto in più è sempre provvidenziale. Ho ritenuto una leggerezza incredibile da parte di Honda non far uscire immediatamente una moto con il TC. Con la cifra che c'era in ballo non avrebbe spaventato certo spendere di più per il TC. Personalmente ritengo il TC su questa moto importante.
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