Domande e risposte

Honda VFR 1200 F - 11 domande, 117 risposte Vedi tutte
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1 febbraio 2018 - Honda VFR 1200 F
MarcoZZR1 MarcoZZR1
Vorrei sapere dove siete intervenuti per alleggerirla e quali modifiche avete fatto a motore e ciclistica, anche per eliminare limitatore velocità.
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  • yoda67 yoda67
    2 febbraio 2018 - Io ho agito prevalentemente sulle sospensioni, come monoammortizzatore ho fatto montare un FG Gubellini e montato anche kit molle + olio forcella, per quanto riguarda il peso ti indicherei
    la sostituzione dei cerchi, ma bisognerebbe valutare anche il costo, per quanto riguarda il limitatore di velocità, non disponendo di autobhan tedesche, non me ne sono mai preoccupato.
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  • guido.carrino guido.carrino
    2 febbraio 2018 - Per il motore non mi preoccuperei vista la quantità di cavalli a disposizione, la modifica necessaria sono le sospensioni, le originali sono imbarazzanti. Per il peso a parte i cerchi la vedo dura, è una moto pesante ma con le giuste sospensioni si guida abbastanza bene.
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  • dariodome dariodome
    2 febbraio 2018 - Di togliere il limitatore non ho mai pensato,ho cercato di migliorare il comportamento della moto rendendola più agile montando il mono gubellini e kit forcella.
    Questa sensazione effettiva di agilità si aumenta con le gomme gp race 211 212 della dunlop. Non credo si possa fare molto per diminuire il peso effettivo. Secondo me l'unico difetto importante della moto sono le sospensioni di serie.
    Saluti
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  • DDuke DDuke
    2 febbraio 2018 - Alleggerimento nessuno. Ho aggiunto il TriboSeat alla parte posteriore della sella per non far scivolare la compagna in avanti, ho sbloccato il flap nello scarico originale così da aumentare il tono di voce a bassi giri e la silenziosità rimane intatta a velocità di crociera, il cavalletto centrale ti consiglio di non metterlo perché gratta a terra qui in Italia, ho messo il circuito bazzaz per sbloccare la prima e seconda marcia (viene su di potenza) e per sbloccare la velocità massima sulla versione a marce c'è un trick (due cavetti da togliere) ma crea confusione nel tachimetro e alza solo di 20km/h quindi nulla per cui valga la pena.
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  • piero.gandolfi piero.gandolfi
    2 febbraio 2018 - Ciao, per il moto-turista quale io sono, uniche "cose" fatte, la regolazione "fine" della forcella e della sospensione posteriore ad anni alterni; per il resto va mooooolto bene così;
    altrimenti avrei acquistato un altro tipo di moto!
    Piero, VFR 1200F, 2012
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  • SILVER ARROW SILVER ARROW
    2 febbraio 2018 - Una cosa molto semplice é sostituire la batteria AM con una batteria al Litio. Maggiore potenza di spunto all'avviamento, maggiore durata, e poco più di 2 Kg. in meno.
    Non riesco a capire l'uso che vuoi fare del VFR. Pista o turismo? Gli interventi potrebbero cambiare radicalmente. Comunque tutto dipende anche da quanto vuoi spendere. E' una molto "studiata" per cui i cambiamenti sono molto costosi. Sella di serie circa 700/800 €. Sella artigianale circa 450 €.
    Vedi tu.
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