Domande e risposte

Husqvarna TR 650 - 2 domande, 13 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
27 marzo 2015 - Husqvarna TR 650
enrico.64 enrico.64
Domanda rivolta agli attuali possessori di questa moto:
Come va attualmente riguardo assistenza e ricambi? Ho intervistato qualche rivenditore con diversi risultati. Chi ne ha una da vendere dice no problem, mentre gli altri mettono qualche dubbio in più.
Mi fido sicuramente di più dell'opinione di qualche lettore del sito che l'Husqvarna la usa e quindi la conosce e la può giudicare meglio di tutti.
Grazie.
(se poi tutto va bene, la compro.)
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Goes Max Goes Max
    27 marzo 2015 - Nonostante sia cambiato il controllo da Bmw a Ktm, il mio concessionario e officina autorizzata Husqvarna , Capurso moto di Andria, mi ha prestato ottima assistenza e fornito i ricambi necessari in tempo ragionevole e costi contenuti.. Perciò puo essere acquistata usata senza problemi
    Questa risposta è utile ?
  • EBi9951 EBi9951
    28 marzo 2015 - Acquistata ad Aprile 2014, rivenduta (e per fortuna che ci sono riuscito) a Novembre. Semplicemente, i ricambi di questa moto non esistono. Anche per il semplice primo tagliando non si trovava il filtro olio (recuperato in BMW). Pedalina passeggero e leva freno anteriore non pervenute dopo 3 mesi dall'ordine (alla fine su mia insistenza entrambe smontate da un'altra moto nuova). La gestione non è passata a KTM, quella è un'altra Husqvarna con diversa ragione sociale. Attualmente Husqvarna (quella della TR650) si chiama Moto Italia srl, ed è già tanto se un giorno ogni due settimane li trovi al telefono. La moto inoltre soffre di spegnimenti e vuoti ai bassi regimi ed è pessima nel fuoristrada (che non siano strade bianche). Io ringrazio di essere riuscito a liberarmene, poi vedi tu! Considera comunque che se dovessi tu volerla rivendere i tuoi dubbi li hanno anche molti altri, non è certo un mezzo che vendi appena vuoi sbarazzartene! Se la vorrai comprare comunque... Auguri di cuore!
    Questa risposta è utile ?
  • Vittorino.Veronelli Vittorino.Veronelli
    28 marzo 2015 - Sono di Bergamo, ho acquistato la TR TERRA 650 ABS a dicembre 2012 e l'ho venduta a febbraio 2015 per l'acquisto della Tiger 800 xrx. Nei 2 anni che l'ho avuta non ho mai avuto problemi a fare i tagliandi dal concessionario che me l'ha venduta (Dall'Ara Ezio per eventuali contatti informativi) ma penso che i problemi possano essere nati dal 2014 in poi visto che è fuori produzione dal gennaio 2014 (presentata Eicma 2012 e prodotta solo nell'anno 2013). Non è solo uscita di produzione, c'è stato anche il cambio di proprietà da BMW a KTM e questo può complicare le cose. Personalmente devo dire che non mi sono trovato male, ho fatto 16.000,00 Km i 2 anni con molti passi e laghi ed è stato divertente al punto che avendo nuovamente preso passione alla moto ne ho presa una un po' più grossa per fare viaggi anche più lunghi (più che altro autostrada con maggior sicurezza). L'unico difetto è che si spegne ai bassi giri in curva (penso al massimo una decina di volte in un anno come media)ma ultimamente usando meglio la frizione sono riuscito ad ovviare tale aspetto (avevo preso anche le marmitte della GPR fatte appositamente per TR 650 ma è stato peggio ed ho rimesso quasi subito le originali). Il viaggio più lungo è stato di 550 Km in 12 ore con molti passi e mi sono proprio divertito senza stancarmi molto.
    L'ho presa perché mi era piaciuta e mi è spiaciuto venderla, certo che l'acquisto oggi può essere un dilemma perché il cambio di società è il fatto più negativo. Devo anche dire che l'avevo pagata euro 7.000,00 nuova ed ho preso euro 4.065,00 per cui vendendola per l'acquisto di una nuova moto ci può essere sempre una buona valutazione (la mia è già stata venduta ed andata in Germania perché mi ha detto il concessionario che l'ha ritirata che l'usato bello va molto bene).
    Vittorino
    Questa risposta è utile ?
  • rolando.merlo rolando.merlo
    28 marzo 2015 - Ciao, la moto va benino (a parte gli spegnimenti a bassi regimi) e usata si compra bene ma ti sconsiglio l'acquisto se pensi di rivenderla in futuro. cio che guadagni oggi lo perderai domani e ci saranno sempre piu problemi con i ricambi.
    Secondo me meglio andare su marche piu diffuse e con una rete di assistenza presente e funzionante almeno in Europa. Se dovessi acquistare oggi una moto di quella categoria andrei su Yamaha.
    Ciao
    Rolando
    Questa risposta è utile ?
  • gipimotor gipimotor
    28 marzo 2015 - la situazione ricambi non è rosea ma nemmeno targica,tieni presente che la maggior parte del materiale di usura lo puoi trovare come brembo,bmw,did ecc
    qualche problema potresti averlo per i particolari della carrozzeria,quello che hanno in ktm lo spediscono subito(sempre che il conc faccia l'ordine),per quello non disponibile potresti dover attendere parecchio,
    per i problemi di spegnimento la soluzione esiste
    io personalmente ho rinunciato alla concessionaria Husqvarna
    anche per come ktm si è rapportata con i clienti e concessionari della vecchia gestione
    saluti
    attilio
    Questa risposta è utile ?
  • Chimoto Srl Chimoto Srl
    28 marzo 2015 - La moto non presenta particolari problemi tenendo conto che si tratta di un motore già in uso su Bmf F650.
    Può essere in qualche caso recuperare parti della carrozzeria, visto che il modello è stato prodotto per un breve periodo.
    Il motore fornisce 62 cavalli e la ciclistica è agile e divertente.
    Questa risposta è utile ?
  • enrico.64 enrico.64
    30 marzo 2015 - Grazie a tutti.
    Questa risposta è utile ?
  • paolottivomita paolottivomita
    11 dicembre 2015 - Ciao a tutti, riguardo ai menzionati problemi di spegnimento in curva a bassi regimi, gipimotor ha scritto che sono risolvibili: chi sa potrebbe spiegare di che si tratta e come si risolvono?
    Grazie mille!
    Questa risposta è utile ?
  • paolottivomita paolottivomita
    2 febbraio 2016 - Chiedendo in giro (Attilio) e leggendo forum, ho scoperto che c'è la (parziale) soluzione ai problemi di spegnimento, dovuti a miscela troppo magra): si tratta di installare (molto facilmente) dei sensori di temperatura che abbassino artificialmente di 15-20°C la lettura, forzando la centralina ad arricchire la miscela (p.es. Accelerator Module o BoosterPlug). Anche montare candele speciali (Pulstar) o iniettori con maggiore flusso risolve abbastanza il problema.
    Questa risposta è utile ?
  • Walter.Beneventi Walter.Beneventi
    9 febbraio 2018 - Dato che non è stato menzionato nelle risposte, dove segnalare che Husqvarna ha richiamato tutte le TR650 per un aggiornamento della centralina, risolvendo in maniera definitiva il problema. Suggerisco fortemente di aggiornare la moto a chi non l'avesse ancora fatto.
    Questa risposta è utile ?