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Kawasaki ER-6N - 6 domande, 111 risposte Vedi tutte
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13 aprile 2023 - Kawasaki ER-6N
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Ciao ragazzi, conviene acquistare come prima moto un ER6N del 2015 con 23k km?
La moto è tenuta molto bene e nel prezzo il concessionario include il passaggio di proprietà + tagliando.
Prezzo totale 4.600€. Mi sembra alto per una moto di 8 anni fa con così tanti km, ma visti i prezzi degli usati ad oggi non saprei…
Cosa ne pensate?
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  • massyme95 massyme95
    14 aprile 2023 - Ciao, il prezzo è un po' alto ma considerando che è un concessionario, quindi ti garantisce un anno non è male. Considera che 23.000 km per quel motore non sono tanti, se è tenuta bene e magari ha anche qualche accessorio ci sta tutto. Se vuoi essere fiscale, controlla pure se ha fatto la regolazione del gioco delle valvole, su quel motore mi pare vada fatta a 20.000 km (la trovi nel manuale uso e manutenzione la lista dei lavori da fare in base ai km).
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  • Daniele Razzuoli Daniele Razzuoli
    14 aprile 2023 - Ciao, come prima moto te la consiglio e leggera e maneggevole e ti permette di perfezionarti nella guida, per il prezzo non so comparare quello che c’è sul mercato magari fai una ricerca in giro io l’ho venduta da privato con 40 mila km 6 anni a 3000€.
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  • Stefano Calleri Stefano Calleri
    14 aprile 2023 - Il prezzo sembra molto alto considera che nel 2015 io ho venduto la mia del 2011 a 2500 euro, con meno di 30000 km. Come prima moto è ottima. Divertente e '' misurata'' per imparare a dosare curve e velocità.
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  • Giuliano 74 Giuliano 74
    14 aprile 2023 - La moto è ok per cominciare e i km sono pochi. In genere, con così pochi km non c'è nulla di particolare da fare. Magari assicurati che l'olio sia stato cambiato e le pastiglie non siano finite. Il prezzo invece mi sembra un po' troppo alto per quel tipo di moto, peraltro di 8 anni fa.
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  • andrealuscig andrealuscig
    14 aprile 2023 - La moto è molto divertente e facile da usare. Permette giri in solitaria o in coppia e non è difficile trovare borse laterali mordibe anche usate per fare qualche trasferta. Il gioco valvole si fa a 42.000 ma non tutti i meccanici lo fanno, leggendo in giro a suo tempo trovai molti che assicurano che il gioco valvole è perfetto dopo soli 42mila e consigliano di fare il controllo più avanti. Il prezzo è un po' alto. Storico della manutenzione d'obbligo, meglio se fatta più frequentemente rispetto agli intervalli di 12.000km indicati da Kawasaki
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  • angelopan67 angelopan67
    14 aprile 2023 - il prezzo è alto considerando un 2015 e i km io per esempio ne vendo una del 2016 ABS con accessori a 4700 euro ma ha solo 3800km.
    Perché è un rivenditore non un privato, vedo modelli come la mia con 20 30 km a 5000 euro ma sono sempre rivenditori.
    Un 2015 con 22km io non pagherei più di 3800 euro facendo sempre un confronto con la mia e con i prezzi che ci sono in giro.
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  • angelotirone angelotirone
    14 aprile 2023 - Ho iniziato a guidare la moto a 48 anni e la ER6N è stata la mia prima moto e te la consiglio vivamente.
    La moto proposta ha un prezzo altissimo. Online trovi offerte migliori; con la metà di quel prezzo la compri in Sicilia e con il rimanente ti ci fai 10 giorni di vacanza.
    Attenzione alla pompa dell'acqua: spesso perdono, quando la provi portala a temperatura e poi falla raffreddare. In ogni caso con €150 max la sistemi. Ciao e auguri.
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  • Torre72 Torre72
    14 aprile 2023 - ciao come prima moto è perfetta facile e divertente. per il prezzo che dire : ormai ci sono richieste "assurde" ma come dice il proverbio domandare è lecito.... ci sono moto con meno chilometri e a prezzo più vantaggioso. quelle dei concessionari / rivenditori sono sempre più alti per discorso garanzia. ciao
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  • flavio1308 flavio1308
    14 aprile 2023 - Ho avuto una ER6 dal 2006 al 2016, è una ottima enter level ho fatto anche viaggi in Sicilia, Spagna ecc. con borse e passeggero.
    Mai avuto problemi quando l'ho venduta aveva 50000 Km. sempre tagliandata unica riparazione extra un O-ring per un leggero trafilaggio al cambio, contentissimo sostituita con una Vstrom 1000 (più comoda per il passeggero) allora mi è stata valutata sconto e moto €.3000.
    Secondo me puoi trovare qualcosa a meno anche da un privato se ha modo di farti vedere i tagliandi è già una garanzia.
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  • TheMaw TheMaw
    14 aprile 2023 - Ciao, premesso che la proposta è sicuramente una buona proposta (Acquistare da un concessionario potrebbe sembrare leggermente più caro ma hai minimo 12 mesi di garanzia che non hanno prezzo!), il mio suggerimento è di guardare verso marchi cinesi come Voge o Benelli che, a parità di cifra, ti propongono moto nuove, magari più piccole di cilindrata e con meno cv, altrettanto divertenti. Questo perchè, dopo un anno o due che hai preso la mano, nel cambio moto ci rimetterai di meno.
    Ti faccio un esempio:
    VOGE Brivido 300 euro 4.300,00 su strada (Magari ti fanno anche un po' di sconto) due anni di garanzia + 1 anno di assistenza stradale e dopo due anni prenderai ancora almeno 3.000,00 euro
    Benvenuto, comunque, nella comunity. Lamps Gianfranco
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  • letdago1 letdago1
    14 aprile 2023 - Per 4000 + passaggio euro posso venderti la mia
    anno 2016 , 9000 km, bellissima
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  • pcioffi pcioffi
    14 aprile 2023 - Ciao, ho avuto felicemente una ER6-N per quasi 5 anni (2013-2018) e quando l'ho venduta a malincuore aveva 34mila km; il prezzo è un po' alto, prova a trattare, ma per 24mila km l'unica cosa di cui mi preoccuperei è se sono stati fatti regolarmente i tagliandi e la condizione di trasmissione secondaria e freni (fra i 22-25mila km ruota-corona-catena vanno cambiati). La moto è facile, divertente, con la potenza giusta, di bassi consumi e affidabile; considera che il twin 649 ora è il cuore della Z650 ma con 68 cv anziché 72, e su ER6-N puoi tenere un passeggero, su Z650 no. Divertiti!
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  • Nicolas82. Nicolas82.
    14 aprile 2023 - La mia moto con gli stessi km la sto vendendo a 4000 trattabile... il prezzo mi sembra tanto la moto per essere la prima è un'ottima moto
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  • 14 aprile 2023 - Ciao, io non la prenderei a quel prezzo.Tutt' al piu' a 3500€.Magari devi fare la revisione biennale e, a breve, cambiate catena corona pignone. Io vendetti la mia di 2 anni e 13000 km a 3800€. Euro 3.Andrei senz' altro.su Honda Cb 500x
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  • Snoopix Snoopix
    14 aprile 2023 - Ciao, moto semplice e divertente, buona come prima moto. Mi pare un po' cara...la mia l'avevo venduta con meno anni e meno chilometri a 3.000 euro...
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  • Civoz3680 Civoz3680
    14 aprile 2023 - Ciao, i km non sono tanti per quel motore. Del 2015 dovrebbe essere la terza serie. Io ho avuto la prima e mi sono trovato molto bene.
    Il prezzo non è basso, ma dipende anche dalla "regione". Verifica che le gomme, la trasmissione finale e i freni (pastiglie) siano a posto, e che non ci siano difetti su ammortizzatori e perdite olio dalle guarnizioni motore.
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  • Moto e Sport Moto e Sport
    14 aprile 2023 - Ciao , se sei di milano ne ho una a un po' meno.
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  • MastroAndrea MastroAndrea
    14 aprile 2023 - Mmmmm, decisamente alto, anche considerando il prezzo dell'usato degli ultimi due anni... Se te la fanno pagare così tanto. ti devono dare altrettanto di buono/qualità, io chiederei:
    - fatture o altre dimostranze circa la manutenzione effettuata, ordinaria e non.
    - portati un amico che se ne intende o che ha più esperienza di te, e controlla la corrispondenza tra ste carte (sempre che te le danno) e quello che puoi vedere senza smontarla, tipo lo stato delle pastiglie freni e del disco, se non sono arrivate al ferro, eventuali rumori strani a motore freddo o caldo vicino il collettore/cilindri, Prova o fai provare la moto, vedi se freni fischiano e come risponde in frenate brusche, se funziona l'illuminazione specie se hanno montato frecce o luce aftermarket, non è facile trovarli con cavi tagliati e riaggrovigliati alla meno peggio...
    - Se ha terminale aftermarket devono dartelo con i dbkiller (altrimenti sei passibile di multe) e soprattutto devono darti l'originale. Se non lo possiedono devono scendere di prezzo, pure 150€ ma devono scendere in tal caso.
    - NON deve esser depotenziata, altrimenti ti toccherà spendere altri soldi per portale con l'A3, e si parla di 500/1000€, controlla a libretto che sia full power (68cv mi pare o 72cv)
    - Controlla i livelli ed il colore dei liquidi freno e refrigerante (dietro la mascherina di destra, fattela smontare) controlla che non ci sono perdite dubbie, che il liquido freni nn sia nero e che quello refrigerante non sia... trasparente... :) controlla dal tubo di sfogo del liquido refrigerante (che si trova dietro la piastra del liquido) se all'estremità è colorato ma soprattutto ci sono residui sopra i cilindri, significa che probabilmente hai il sistema di raffreddamento che non è ben stato "spurgato" e lavora in pressione, ed a prescindere dal livello corretto del liquido te lo spruzza dal tubi... fin quando non scende troppo...
    - Inutile dire di controllare dall'oblò il colore dell'olio (possibilmente giallo!), ma io a prescindere un cambio olio e filtro olio lo faccio sempre quando prendo una moto usata, ti consiglio altrettanto... 70€ e dormi meglio...
    - Controlla sotto al carter che non vi siano perdite di olio, se trovi residui, soprattutto dopo un pò di utilizzo, probabilmente il paraolio (na cavolata a forma di tappo bottiglia ma di gomma) sarà da sostituire, te lo dice uno che ha comprato una er6n serie 2008 a 28000km ed al viaggio di ritorno mi perdeva olio, seppur poco, ed alla fine era sta cavolata che costa 1€ ora probabilmente 5€ e 20 € di manutenzione (per smontare pompa visto che il paraolio si trova dietro...) normale manutenzione a km elevati.
    - Ma soprattutto: 1 anno di garanzia ti devono dare!!! Obbligatoria x leggi, e soprattutto non avendo 10 o più anni ti dovrebbe coprire molte più parti del motore, anche quelle elettriche, ma dipende dalla compagnia, io ho gowarranty.
    - La revisione! Controlla ma fai anche una visura storica del mezzo, fatti dare la fotocopia del libretto e rivolgiti a un ufficio ACI (dove fanno i pass. di proprietà) spendi 15€ ma eviti di perderne 4600€, falla così capisci pure se non sono stati pagati bolli e se è stata incidentata o meno.

    NON ti far prendere dalla fretta e dalla voglia di usarla, non bypassare questi check, cosa che io feci e mi ritrovai per due mesi ad uscire pazzo tra un'offina e l'altra che mi ha spellato per un paraolio (mi fecero sostituire pressostato e pompa acqua, io all'epoca nn me ne intendevo...)

    Detto ciò, spero di esser stato di tuo aiuto. Un altro piccolo consiglio: non pensare "come prima moto" ok è sicuro la cambierai ma a sto punto prenditi na Z750, da privato stessa cifra o a 5000€ in concessionarie si trova, o almeno era così mesi fa, quando ad ottobre presi la mia Z1000, trovai molte Z750 in concessionaria o privati su subito a meno di 5000. Spendi poco più ma non ti stanchi del bicilindrico da 70cv dopo 3 anni, come feci io... Ma mi sono divertito tanto con quel motore, è una bicicletta, ti pieghi subito, si controlla molto con il corpo, ed è molto agile. La potenza è quella giusta.
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  • PMago PMago
    14 aprile 2023 - Ciao, la moto è perfetta per un neofita ma il prezzo è assolutamente esagerato ... Si trova di meglio a livello di prezzo, senza dubbio.
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  • 14 aprile 2023 - Ciao, avuta e moto bella, per i km nn ci sarebbero problemi,il prezzo alto,ok passaggio e tagliando ma scendessero un po' nn sarebbe male.
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  • claudio858 claudio858
    14 aprile 2023 - Molto valida per iniziare
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  • sergio75sergio sergio75sergio
    14 aprile 2023 - Su subito, ne trovi a 1800 euro.. Unico proprietario
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  • gmraz gmraz
    14 aprile 2023 - Ciao, confermo quanto hanno detto tutti: ottima moto per iniziare, ma anche per proseguire (io l’ho tenuta per 11 anni, la prima serie del 2006), ma il prezzo cui te l’hanno proposta mi sembra esagerato. Per quella cifra o poco più puoi trovare moto più recenti e di maggior cubatura, o addirittura moto nuove di minor cilindrata della ER6, ma prestazioni tutto sommato analoghe.
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  • feddy.balda feddy.balda
    15 aprile 2023 - Ciao io posseggo una ER-6N del 2016 ovvero l'ultima uscita prima che andasse fuori produzione.

    L'anno scorso avevo intenzione di cambiarla e ho fatto un giro per vari concessionari per una valutazione. La mia con 12.000 km, anno 2016, mai incidentata ne graffiata, ABS e regolarmente tagliandata me la valutavano sui 4000 (chi 3500, chi 4500). Se l'avessi messa in vendita per conto mio avrei chiesto massimo 5000 euro.

    Quindi per una moto di un anno più vecchia e con quel chilometraggio trovo che il prezzo sia veramente gonfiato. Ti consiglio di valutare altre offerte
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  • puccio09 puccio09
    16 aprile 2023 - Ciao per quella cifra cercherei un esemplare con meno km, come prima moto è valida, io dopo due anni mi sono stancato per passare a un 4 cilindri, ha parecchie vibrazioni ma è comoda anche in due
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  • 17 aprile 2023 - ASSOLUTAMENTE Sì,
    Fa parte della mia famiglia dal 2008 ed è una super moto, divertente e dai consumi ridocoli. L'unica cosa che ti consiglio se fai un pò più di strada, un cupolino. Peril resto non indugiare, diventa un biker
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