Domande e risposte

Kawasaki ER-6N - 6 domande, 111 risposte Vedi tutte
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19 settembre 2024 - Kawasaki ER-6N
Antonello/Romeo Antonello/Romeo
Salve a tutti ragazzi.
Dopo quasi un anno superati i problemi famigliari (salute del coniuge)che mi sono capitati , dovendo rinunciare all'acquisto, anche da parte di qualcuno che mi aveva offerto la sua ER-6N a un prezzo inferiore; Finalmente ci sono riuscito dal 14/09 sono il proprietario di una Kawasaki ER-6N del 2007 con 22000 Km originali (ho indagato),pagata 2000 euro, finalmente dopo 36 anni ho realizzato un sogno ,sono riuscito a rimettermi in sella ,(con tanta prudenza) devo riprendere la mano. La moto ha avuto 2 proprietari L'ultimo prima di me la acquistata in primavera del 2023,per necessità sue si è visto costretto a venderla, è ancora in garanzia del concessionario anche se non so se è valida dopo il mio acquisto.
Le mie domande sono: 1-come manutenzione ordinaria annuale cosa mi consigliate ?
2- Il precedente proprietario non aveva il libretto di uso e manutenzione, a riguardo qualcuno mi può aiutare a reperirne uno del modello 2007 ?
Si accettano consigli, ne farò tesoro.
Grazie a tutti.
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    dibudabu dibudabu
    20 settembre 2024 - Ciaoo, congratulazioni, moto fantastica, mi ha dato tantissimo.
    Sulla manutenzione non so dirti, io facevo i tagliandi ogni 6k.
    Ho il. Manuale d'officina completo, scaricalo pure dal mio drive

    https://drive.google.com/file/d/18wHGt_x_dF0FGz2djB1kY2IcTpEsuo4y/view?usp=drivesdk
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  • mcguolo mcguolo
    20 settembre 2024 - Ciao e bentornato in sella! Il prezzo non è male, nonostante l'età ha pochi chilometri. Ti consiglio di fare innanzitutto un tagliando completo: olio, filtro olio, liquido freni, e per lo meno controllare (ma per la spesa valuta di cambiare) filtro aria e candele, vista l'età.
    Io annualmente cambio l'olio; il filtro e il liquido freni in base al chilometraggio. Sempre in base al chilometraggio filtro aria e candele, ma un po' meno spesso
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  • mcguolo mcguolo
    20 settembre 2024 - Ti consiglio inoltre di controllare l'età delle gomme, che non abbiano più di 5 anni, e anche il numero di telaio, alcuni hanno un difetto di saldatura per il quale Kawasaki ha esteso la garanzia sul telaio a vita. Trovi comunque molte informazioni a riguardo sul forum di er6italia.
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  • lafittejean78 lafittejean78
    21 settembre 2024 - Premetto che è un ottimo acquisto e bentornato in sella. Possiedo lo stesso modello ma del 2008. Manutenzione ordinaria molto all' osso. È una moto molto economica nei consumi e manutenzione. Se era in garanzia immagino sia stato effettuato tutto. Tuttavia un check lo rifarei, anche se è un camion come robustezza. Le gomme controlla l'anno. Se hanno più di due o tre cambiale. Se hai qualche soldino di budget cambia olio alla forcella. Per il resto vai che è indistruttibile e con bassi consumi,basso bollo e bassa assicurazione.
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  • MastroAndrea MastroAndrea
    21 settembre 2024 - Ciao, la mia prima moto versione 2008. Ovviamente ti ricordo di cambiare olio e filtro olio, verifica le pastiglie, se è il caso falle cambiare e mi raccomando, in tal caso fai lo spurgo e sostituzione olio freni, io feci sostituire pure il liquido refrigerante, filtro aria e candele. Fondamentale pure verificare che la catena non sia stata maltrattata, quindi che non abbia delle maglie sovrapposte, verifica pure non manchino denti alla corona. Fondamentale inoltre sapere che se ti perde olio da sotto il carter potrebbe dipendere dal paraolio, praticamente una cazzata da 5€ a forma di tappo ma di gomma che andrebbe sostituito sui 25-30000k,a me successe subito dopo averla presa. Ovvio controllare anche le gomme, se hanno 4 anni potrebbe esser il caso di sostituirle se ti sembrano dure, ma a me è capitato di guidare moto con gomme "vecchie" doppia mescola e non ho sentito alcun problema. Pe la garanzia, se c'è veramente la concessionaria è obbligata a fornirti il libretto garanzia con le indicazioni relative a tutte le componenti coperte e quindi cosa include... Non te lo ha dato suppongo, cosa molto anomala.... Chiedilo. Bellissima moto, mi divertivo molto, e non ti nascondo che, anche se ora ho una Z1000, ogni tanto ci penso alla sua agilità tra i curvoni nei tragitti molto corti
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  • Maxis01 Maxis01
    21 settembre 2024 - Ciao. Se non sei sicuro circa la manutenzione fatta alla moto in passato (non hai le fatture con gli interventi esatti eseguiti), per una moto con tanti anni e chilometri, ha senso passare presso un meccanico di fiducia e almeno effettuare un check up approfondito - non basta sostituire l'olio e fare piccole manutenzioni. Questo anche per garantirti la dovuta sicurezza durante i viaggi. La moto è molto affidabile, ma un controllo approfondito serve.
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  • Faieta Motors Faieta Motors
    21 settembre 2024 - Ciao Antonello, il manuale uso e manutenzione puoi tranquillamente scaricarlo in PDF dal sito ufficiale Kawasaki.
    Qui di seguito troverai il link diretto.
    Spero di esserti stato d'aiuto e buona strada in sella alla tua moto.
    https://pws.ktivs.net/manuals/34398
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  • Antonio.Giarletta Antonio.Giarletta
    23 settembre 2024 - Ciao, come credo anticipato già da altri il libretto è reperibile online o nel gruppo FB della kawa...detto questo come primo tagliando io guarderei
    patiglie freni
    candele
    olio e filtro olio
    filtro benzina
    anno produzione delle gomme
    e altra cosa importante se ci sono perdite dal radiatore o dal flusso che ne segue.
    altra cosa importantissima i fianchetti (difficilmente reperibili) se sono integri o meno in tutti i suoi attacchi.
    BUONA STRADA!!!
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  • Antonello/Romeo Antonello/Romeo
    28 settembre 2024 - Salve ragazzi, ringrazio tutti dei consigli ricevuti, dopo le vostre risposte ho fatto alcuni accertamenti, la moto ha effettuato il cambio olio e filtro a 18000 km presso il concessionario dove la acquistata il precedente proprietario, più un controllo generale (ora ne ha 22000) 500 fatti da me, a 24000 e suggerito il prossimo tagliando, e sono dell'idea di farne uno completo e approfondito per stare tranquillo, consulterò il meccanico per programmare il tutto, per la prossima primavera/estate deve essere perfetta (gomme comprese) anche per non avere un conto elevato in un colpo solo. Grazie ai vostri suggerimenti ho ottenuto il libretto uso e manutenzione, ed il numero telaio non è fra quelli "difettati". P.S.- 1-Con l'auto programmo tutti gli interventi di manutenzione, certificati, ha 13 anni 198000 km e funziona ottimamente.
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