darioiudica83
Ragazzi ho una Guzzi V 85 tt, e vorrei cambiare con qualcosa di più comodo, specie perché viaggio sempre con la compagna…. Stavo valutando la versys, e sono indeciso sulle versioni, ovviamente la SE è la più completa, ma mi chiedevo se avesse poi così tanto senso spendere 2/3 mila € in più per averle, rispetto alla versione S… cosa consigliate?
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Domande e risposte
Kawasaki Versys 1000 - 11 domande, 100 risposte Vedi tutte-
Claudio.Franci13 aprile 2024 - Ciao, ho una versione S, ho provato anche la versione SE. I 2000 euro di differenza, a mio parere, non sono giustificati. Se sei in grado di lavorare minimamente sugli ammortizzatori li puoi aggiustare secondo le tue preferenze.Questa risposta è utile ?
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ntv65113 aprile 2024 - La Versys è più comoda ed adatta al turismo ma e molto più pesante ed impegnativa della v85. Io ho la base, non la S, proprio la base, e va benissimo, però le sospensioni sono da rivedere, non tanto la forcella quanto il mono post di scarsa qualità (io ho messo l'airtender). Per il resto EC ok, anche se avere la strumentazione e due cosette in più dei modelli superiori mi farebbe piacere. Se fai turismo in due le laterali sono ridicole per capacità e per irregolarità delle forme, le ho ma le ho sostituite con due v35 della GIVI.Questa risposta è utile ?
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Dscristiano1970_804895744213 aprile 2024 - Io gho la versione 2018 , non c'è dubbio che la versione se sia un plus ,io mi sono regolato l'anteriore con un po di carico in più ( 2 giri ) , amnirtizzatore regolato intorno ai 12 Scatti ..viaggio su 2 binari massimo comfort in 2.Questa risposta è utile ?
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amedeo.giuntini13 aprile 2024 - Senza ombra di dubbio Versys 1000 SE full accessoriata, né vale la pena e si risparmiaQuesta risposta è utile ?
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pietrosv13 aprile 2024 - ciao, ho la versione SE e posso dirti che la regolazione delle sospensioni è ovviamente più semplice ed immediata, oltre alla regolazione del precarico, visto che viaggi spesso in due. Considera che nella mappa personalizzabile puoi memorizzare i settaggi che ritieni più adatti alla tua guida. Chiaramente se hai dimestichezza per agire sulle sospensioni manuali, tanto meglio, ma solo se non hai necessità di cambiare con frequenza. un altro vantaggio delle sospensione della SE, è la risposta in tempo reale, rispetto alle condizioni del manto stradale. Inoltre il peso maggiore, rispetto alla v85, lo senti solo da fermo, ma in movimento è davvero molto agile, oltre che comoda. dimentico sicuramente qualcosa...buona stradaQuesta risposta è utile ?
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turdonicola13 aprile 2024 - Ho la versione se del 2019 da 4 mesi ,trovo le sospensioni di questa moto perfette , in precedenza avevo provato la versione base e non mi era piaciuta, le mie ultime 4 moto avevano le sospensioni semiattive..certo la differenza di prezzo è molta, ma la sicurezza che infondono nella guida è notevole così come la praticità delle regolazioniQuesta risposta è utile ?
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g.lucamanzini_399488581713 aprile 2024 - Si assolutamente si vale i 2000€ in piùQuesta risposta è utile ?
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13 aprile 2024 - Assolutamente sì, ho avuto il Versys 1000 se my2020, se viaggi soprattutto con la tua signora e anche carico di bagagli, le sospensioni semi attive si adattano sempre alle condizioni stradali, Inoltre puoi regolare sia il precarico che l'estensione, la compressione, sia del mono che del l'anteriore, riuscendo ad avere un assetto molto personalizzato. Soldi spesi molto beneQuesta risposta è utile ?
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14 aprile 2024 - Io ho avuto la versione del 2018 con sospensioni normali, e alla fine andava bene, però le semiattive sono un altro mondo. Soldi ben spesi.Questa risposta è utile ?
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marcoluga14 aprile 2024 - Io ho la versione SE ed è evidente che siano sospensioni molto adatte a tutte circostanze, se poi valgano la differenza di prezzo, lascio assolutamente a te la valutazione, come si dice: "chi si accontenta gode". La Versys è una moto fantastica inspiegabilmente sottovalutata. Si guida col pensiero e rispetto a moto più leggere, ad esempio la Multistrada 950S che ho avuto, è decisamente più maneggevole. Provare per credere!!!
Dulcis in fundo: in quasi 20'ooo Km ho un consumo di 4,85 Litri/100.Questa risposta è utile ? -
cek195814 aprile 2024 - Se la tua vocazione di motociclista è il TURISMO prendi la SE senza perdere tempo; discuti con il concessionario, contratta il prezzo, ma prende SE.
Invece se la tua vocazione è più turismo leggero domenicale, allora prendi la normale e il resto lo metti tu quando vuoi e quando puoi. Però ti dico la SE è una GT di alto livello.
MauroQuesta risposta è utile ? -
ramo_dvd15 aprile 2024 - Buongiorno, non sono molto aggiornato sulle versioni, ma credo che la SE abbia in piu le sospensioni elettroniche, credimi sono un plus significativo, la mia SE era davvero una limousine, si tratt di una moto molto diversa rispetto alla tua sia come impostazione del telaio, come ergonomia che come erogazione motore.
ti consiglio di provarla per capire se sei pronto al passaggio.Questa risposta è utile ?