Alessandro1994xyz
Qualcuno sa dove viene prodotta questa moto? Mi riferisco al modello 2024 per l'Italia della Kawasaki versys 650. Il venditore ovviamente mi ha detto che è fatta in giappone ma non ci credo neanche un poco. Online facendo faticose ricerche esce che potrebbe essere assemblata in Tailandia e poi c'è uno stabilimento in america per il loro mercato. Secondo me dovrebbe essere chiaro e scritto da qualche parte dove viene prodotta una moto così come vale per qualsiasi cosa. Se avete informazioni in merito, magari informazioni verificate, sarei felice che le condivideste. Grazie anticipatamente.
Fai una domanda!
Domande e risposte
Kawasaki Versys 650 - 15 domande, 342 risposte Vedi tutte-
username__4734727 luglio 2024 - non so di preciso, anche se fosse assemblata in Thailandia.. sono sicuro che sia una moto con un affidabilità incredibile...moto indistruttibile e ben costruitaQuesta risposta è utile ?
-
luigi.borsari27 luglio 2024 - Che io sappia è fatta in GiapponeQuesta risposta è utile ?
-
blasco7627 luglio 2024 - Buongiorno,prova a fare una mail a Kawasaki Italia....Questa risposta è utile ?
-
svarzi27 luglio 2024 - Scusa ma quale il tuo problema se prodotta in Giappone o Thailandia? Ti cambia qualcosa? Il tuo iphone non è forse costruito in Cina? MahQuesta risposta è utile ?
-
VEDETT27 luglio 2024 -
Salve Alessandro,
Credo di poterti dare una risposta molto vicina alla situazione attuale:
Nel 2009, Kawasaki Motors Japan, produsse per l'ultima volta questa per me gloriosa e potente touring da strada, la VERSYS 650.
A quel tempo ne acquistai una in Italia, appunto la versione 2009 Grigia /
Nel 2010, (dopo delle incredibili acrobazie ed una buona dose di motivazioni) mi trovai all'improvviso a lavorare per il Dept Marketing della Kawasaki Motors Enterprise Thailand /.
Divenni stretto amico con il General Director della sede Kawasaki in Thailand e li mi diedero a scopo test, forse una delle primissime Versys 650 prodotte proprio li, nello stabilimento Kawasaki di Rayong (Thailand). In quella occasione, insieme al mio insostituibile partner, ebbi moto di attraversare in lungo ed il largo la Thailandia e la Malaysia con questa affascinante ed affidabilissima bicilindrica. / Il resto è storia personale 😊/... E dunque per tornare a noi, In sostanza quello che diede il via alla produzione di questo modello e di molti altri in Thailandia, fu il fatto che questo stesso Paese, che aveva il limite legale per utilizzo di motocicli su strada settato a 250cc, decise di legalizzare qualunque cilindrata.
Tutte le giapponesi inclusa la Kawasaki, che già nel 2008 erano state allertate su queste news "politiche thailandesi", non attesero un istante per gettarsi a piedi pari in un mercato che anche solo con le 125 e le 250 faceva numeri di vendite stratosferici (rispetto all'Europa s'intende).
... E fu così che quell'impianto industriale di Rayong, che fino a quel momento si limitava a servire il buon mercato locale, si trasformo pian piano nel secondo impianto produttivo hightech Kawasaki del mondo.
Quindi per rispondere alla tua frustrante domanda, "dove la fanno sta benedetta Versys 650?".... Ebbene si, anche oggi la fanno in Thailandia... E così anche tante di quelle Kawasaki che vedi in giro in Italia che vanno dai 300 ai 650.
PS: Piccola nota, noi, amanti di questa stupenda capacità ingegneristica Giapponese, di questo storico brand VERDE, stiamo tutti aspettando che prima o poi ci presentino una pura Adventure bike Kawasaki, stile TENERÈ 700, TUAREG 660, TRANSALP 700, etc...
E chissà se attendere ha senso, visto che "rumors" mi dicono che oggi Kawasaki è tutta proiettata sullo sviluppo di un motore ad idrogeno, piuttosto che nel soddisfare le richieste di noi appassionati, viaggiatori.
Questa risposta è utile ? -
sburnolo7327 luglio 2024 - Thailandia.Questa risposta è utile ?
-
ghiaccioman27 luglio 2024 - ThailandiaQuesta risposta è utile ?
-
Pontazza29 luglio 2024 - Credo sia piuttosto trasparente, è scritto nel VIN (numero di telaio) della moto, comunque come già detto, è prodotta (assemblata) in Thailandia.Questa risposta è utile ?