ammagam_7946877946
Salve a tutti, mi piacerebbe acquistare la Kawasaki Versys 650 vorrei un consiglio da voi su come si viaggia in due su questa moto, se è comoda oppure no .Fare circa 150 km senza fermarsi si hanno problemi di seduta sia davanti che dietro con la sella? Su strade di montagna viaggiando in coppia calcolando un peso totale di 160Kg la moto soffre oppure no? Chiedo questo perchè vado spesso a fare dei giri in montagna con amici su strade abbastanza ripide.In estate il calore del motore com'è da fastidio oppure no? Grazie per la vostra risposta
Fai una domanda!
Domande e risposte
Kawasaki Versys 650 - 17 domande, 376 risposte Vedi tutte-
Miglior risposta
username__473476 dicembre 2024 - io ho fatto più di 30mila km su questa moto in due e mi sono trovato benissimo, bella posizione di guida, si prende poca aria e zero vibrazioni...super consigliataQuesta risposta è utile ?
-
leonardo.caramia70_gmail.com6 dicembre 2024 - Si viaggia bene in due, comoda sia davanti che dietro, non scalda moltissimo, solo un ma qnd sei fermo ai semafori in città. Se sei a pieno carico bisogna scalare una marcia in più, ma fattibile anche lo Stelvio.Questa risposta è utile ?
-
fastpicci6 dicembre 2024 - Direi che in due si viaggia senza problemi, non è un GS, ma non ci sono problemi se si percorrono 300-400 km al giorno. Moto abbastanza comoda quindi e non scalda molto.Questa risposta è utile ?
-
danpav8216 dicembre 2024 - Io da ex possessore posso garantire al 100% che per viaggiare é perfetta, facevo 600km la volta ed ero più stanco del viaggio lungo che lo stare in sella, l unico neo negativo per me e' troppa poca potenza , é un motore a cui bisognerebbe dare almeno 90cv e quindi di conseguenza più coppia , per il resto una motocicletta completa ed una garanzia sia per viaggiare che divertirsi anche un neofita si trova subito a suo agio.Questa risposta è utile ?
-
ROBERTO59546 dicembre 2024 - HO FATTO PARECCHI KM COL VERSYS VIAGGIANDO IN DUE E CONFERMO CHE SI VIAGGIA BENE SIA IN PIANURA CHE IN VIAGGI IN SALITA. 300/400 KM AL GIORMO SI FANNO TRANQUILLAMENTEQuesta risposta è utile ?
-
paolo_461126 dicembre 2024 - ciao , la mia esperienza, scomoda per il passeggero in quanto l'inclinazione della parte posteriore della ssella "spinge" sempre in avanti per auanto morbida ma prorprio pensata male. la moto non soffre ha tutti i cavallini che ti servono. Nessun problema di calore. buona strada ps. sono passato a molto più comoda guzzi v85 e ora nel paradisiaco mondo triumph tiger 900 gt pro che vince su tutte e tre .Questa risposta è utile ?
-
Giovanni-656 dicembre 2024 - Salve, io l'ho avuta per circa 5 anni e sinceramente con il fatto che la seduta posteriore è molto più alta di quella anteriore, mia moglie alla fine del viaggio riscontrava problemi alla zona cervicale in quanto il vento prendeva in pieno il casco e probabilmente con il collo doveva contrastare la forza del vento! A me non succedeva grazie al cupolino! Per lo meno questa è la mia esperienza ma per il resto sono stato veramente contento di averla avuta, la moto va bene ha un ottima motorizzazione e non mi ha mai dato problemi, consiglierei a tutti!!Questa risposta è utile ?
-
Zenithch256 dicembre 2024 - La uso da pochi mesi. Arrivo da un BMW R1200R. Mi moglie, la mia zavorrina, si trova bene. Nessun problema. Mi dice che la comodità è paragonabile alla vecchia mucca. Abbiamo fatto migliaia di chilometri e vacanze in moto. Le uscite con la Versis sono belle. Moto comoda. Nessun problema. Le nostre strade sono nell'oltrepo. Le godiamo anche con questa motoQuesta risposta è utile ?
-
Matt_246 dicembre 2024 - Ciao! Ho avuto il primo modello, un 650 del 2007 e ti posso dire che è stata di gran lunga la moto più comoda che abbia guidato. Ho girato la Corsica completamente carico di bagagli con poche soste e zero problemi sia per la moto che per me. Anche la mia ragazza non ha mai segnalato nessuno problema anzi, si è lamentata quando l'ho venduta perché era molto comoda! Motore eccellente e fattura Giappo, vai serenooQuesta risposta è utile ?
-
Pratex99046 dicembre 2024 - Non posso che accodarmi agli altri
la moto è molto comoda e non risente molto del carico.
il motore e la tenuta fantastici per gite fuori portaQuesta risposta è utile ? -
Enry6120216 dicembre 2024 - In fatto di comodita' vai tranquillo e' molto comoda anche se ci passi delle o4e in sella. Come motore e potenza ci vai bene anche in montagna anche in due, certo non e' una mille ma sela cava. D'estate il motore scalda un po' ma meno di tante altre moto, e' una cosa sopportabile! Buona strada...Questa risposta è utile ?
-
francesco.storer68076 dicembre 2024 - Cambia moto, baricentro alto, vibrazioni impossibili, marce corte....lascia perdereQuesta risposta è utile ?
-
Andrea.Boni17226 dicembre 2024 - Direi che la risposta è soggettiva.
Hai già avuto altre moto o è la prima?
Se è la prima, la Versys è un'ottima moto per 2 e per viaggiare ad un prezzo onesto. Si possono fare ore senza particolarmente stancarsi, forse solo il passeggero risente un pochino xke in posizione più rialzata e quindi prende più aria (però ha visuale migliore).
Sul discorso "potenza" il suo lavoro lo fa, ma certo carichi e in salita fa sentire la voglia di avere qualche cavallo in più (specialmente se arrivi da altra moto).
Io sono stato soddisfatto molto di averla avuta, ma dopo 3-4 anni sono andato alla ricerca di qualcosa di più brillante dal punto di vista delle prestazioni, calcolando che non sono uno smanettone e anche io prevalentemente vado per passi e montagne.Questa risposta è utile ? -
clemente.malorgio6 dicembre 2024 - Non ho più questa moto, tenuta 5 mesi poi cambiata, oggi felice conducente di una BMW 1300 GSQuesta risposta è utile ?
-
michele.rossi.mc16 dicembre 2024 - Dipende molto dallo stile di guida. Se sei uno smanettone di sicuro non è la moto adatta a fare un viaggio in due in montagna perché poco potente ma, soprattutto, perché motore, freni e sospensioni non sono all'altezza.Questa risposta è utile ?
-
Fabio1791@#6 dicembre 2024 - Guarda ho avuto la prima Versys anno 2012
Attualmente ho la 2016 ma l'ho messa in vendita per acquistare la versione 2024.(tutte cc 650)
Una moto che ti porta ovunque,anche in montagna in due senza problemi.Vai tranquillo.Questa risposta è utile ? -
paolo.toso6 dicembre 2024 - Il calore ... no, non si sente.
Adeguata in due, in salita. Risposta (e sensazione) troppo soggettiva.
Comoda, da solo, in due, per il passeggero. Come prima.
Io potrei dire, moto adeguata, moto sincera.Questa risposta è utile ? -
robert40016 dicembre 2024 - Sarò sintetico. Motore riscalda si. Vibrazioni dopo i 120 km/h fastidiose, passeggero comodo se non alto, consumi ottimi. Conviene prendere una versione con ABS dato che il modello base non frena tanto.Questa risposta è utile ?
-
Domenico Raimondi7 dicembre 2024 - Avevo la Grand Tourer, niente da dire sui viaggi anche in due, sempre tenendo conto che è un 650,unica cosa ho sostituito la sella con una artigianale. Quella originale dopo 50/80 km diventa insopportabile.Questa risposta è utile ?
-
Fabrizio.Curreri8 dicembre 2024 - Ciao, ho avuto la Kawasaki Versys 650 2022 per 2 anni. Se viaggi in 2 devi regolare pressione gomme e precarico ammortizzatore posteriore secondo le istruzioni. Frenata ottima con abs su entrambe le ruote. Anche in salita rende bene, anche se è chiaro che le 2 persone si fanno sentire, ma non avrai nessun problema. Io avevo fatto montare un pignone con un dente in più perche per me aveva i rapporti troppo corti, e in salita dovevo scalare una marcia, ma se tu viaggi in 2 secondo me non dovrai fare niente. Forse uno schienalino sul bauletto per il passeggero può aumentare la sua comodità. I 150 kmnin sino un problema, ne facevo circa 250 al giorno quando ero in viaggio. Bassi consumi. Il motore scalda ma non eccessivamente, e’ chiaro che con 30 gradi fuori lo senti di più. Se puoi fatti montare fin da subito pneumatici buoni, es. Michelin Road 6, ti cambiano la vita, io avevo i Dunlop originali e facevano schifo. Provala bene prima di acquistarla, l’altezza della sella è 845, una volta in 2 sono caduto su strada inclinata lateralmente, ma probabilmente ho sbagliato io. Buone gite!Questa risposta è utile ?
-
Federico.Bertolli8 dicembre 2024 - Dopo anni e anni di Versys 650 sono passato a Yamaha Tracer 7 GT. Un'altra storiaQuesta risposta è utile ?
-
Eus9 dicembre 2024 - In 2 si viaggia bene ma ovviamente dipende tanto dal tipo di percorso.
150 km in due si fanno senza problemi in autostrada o statale veloce (1-1.5h).
Su strade di montagna in 2 la moto se la cava egregiamente con il solo driver (no problem a tenere il ritmo delle 1000) in 2 ovviamente ogni frenata o accelerazione va gestita ed i tempi inevitabilmente si allungano ma si riesce cmq a mantenere una andatura decente.
D'estate il caldo che esce da sotto tende a "friggere" gli zebedei.Questa risposta è utile ? -
Attilio Strada9 dicembre 2024 - Avevo il modello del 2017, quindi ancora quello meno recente e ci ho fatto viaggi di 800 e più km al giorno in due più borse (morbide, non quelle delle tourer) senza nessun problema, su e giù per l'Altopiano di Asiago, i passi dolomitici, autostrada, Gardesana, insomma di tutto... Infaticabile, guidabilissima, anzi da parecchia confidenza, alle volte pure troppa, che se non ci pensi entri in certe curve ad andature che magari non pensavi, ma non ti tradisce... Piacevole anche per mia moglie, solo in autostrada un po' di turbolenza sul suo casco, ma se monti il parabrezza più alto (tipo Givi) nessun problema. I due maniglioni laterali sono ottimi per il passeggero. Calore non è un problema, certo se sei sotto il sole a 40° di estate ce ne è, ma anche l'asfalto non scherza... Io la consiglio.Questa risposta è utile ?
-
mauro.giampaolo7611 dicembre 2024 - Ciao, in coppia non saprei, ma in singoli fai tutto quello che vuoi senza problemi, io avevo una 2010, e ho sempre viaggiato da solo, 150km te li fai senza problemi, parlando con qualcuno però mi diceva che in due soffre un po’, data la poca cavalleria, per sorpassi e immagino quindi anche in montagna…buona strada!Questa risposta è utile ?