Domande e risposte

KTM 125 EXC - 11 domande, 109 risposte Vedi tutte
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12 novembre 2020 - KTM 125 EXC
Nicola Zambotti Nicola Zambotti
ma cambia tanto da un exc 125 del 2006 ad uno del 2013, e poi come si fa a sbloccare una moto bloccata a 16 anni, secondo voi è meglio marmitta pro circuit o FMF?
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  • cescorep cescorep
    13 novembre 2020 - A livello di moto secondo me non cambia tanto, sono tutti ottimi mezzi, il resto non saprei...
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  • francescoross2002 francescoross2002
    13 novembre 2020 - Il modello 2006 ha blocco motore euro 2, per molti va piu forte ma a parer mio è piu fragile e richiede piu "attenzioni"; il modello 2013 ha blocco motore euro 3 meno vivace agli alti ma una garanzia in basso. Ovvio che la differenza a livello di motore è irrisoria scegli quella che ti piace di piu, dalla mia essendo possessore di una 2013 ti direi che sono piu curate nei dettagli (ad esempio sospensioni, impianto elettrico, estetica). Per quanto riguarda le due marche di marmitte sono pressoché identiche a livello di prestazioni e sound. Io monto fmf e non mi ha mai dato un problema, prodotti ottimi.
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  • Roby915838 Roby915838
    13 novembre 2020 - Non cambia niente (a parte il prezzo dell'usato). Considera che stai comprando la Ferrari delle moto che puoi guidare a 16 anni. Io ho avuto un 2008, l'ho tenuto 4 anni e lo usavo tutti i giorni anche in strada, mai un problema.
    Riguardo lo sblocco, di solito le moto le sbloccano i concessionari appena le compri. Ti sconsiglio di comprare un usato "bloccato" perché quelle moto sono nate per correre e bloccarle può solo rovinarle. Assicurati che sia stata sbloccata subito e non abbia mai girato coi blocchi.
    Per la marmitta io montavo espansione doma e silenziatore fmf. Rispetto all'originale c'è un miglioramento ma è roba minima, se hai da spendere 500€ fallo, altrimenti lascia stare. Ti consiglio comunque di guardare il catalogo powerparts di ktm e di montare prodotti consigliati e testati da loro
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  • GianluRally GianluRally
    13 novembre 2020 - io ti sconsiglierei di prendere i modelli prima di quella con i fori sulle plastiche (2010 mi sembra) perchè prima montavano il motore del 125 da cross sull'enduro e quindi pochissimi bassi e tanti alti. nell'enduro con quel tipo di motore se non sei più che bravo non riesci a fare niente (o quasi). dipende cosa vuole farne della moto, per il cross va molto bene per il motard non me ne intendo.
    Per i blocchi ti consiglio di prenderne una già SBLOCCATA perchè tante volte non sta nemmeno accesa con i blocchi!
    per lo scarico non so molto aiutarti, io l'ho sempre utilizzata con pancia e terminale originali (che sono ottimi), ti consiglierei FMF visto che la montano anche i piloti ufficiali KTM o HUSQVARNA.
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  • LorisVenditti LorisVenditti
    13 novembre 2020 - Il 2013 è più all’avanguardia di ciclistica, sospensioni e motore; ma se non le hai avute entrambe e soprattutto non ci fai Enduro, non noterai tutte le differenze.
    Le marmitte sono uguali, semplicemente per farti dare quel qualcosina in più devi fartele “raccordare” bene al motore con una carburazione corretta.
    Il blocco (catalizzatore più “strozzo”) è presente nella prima espansione con la quale arriva la moto dall’Austria (quando venivano prodotte lì...) ma installando la seconda espansione che c’è nella scatola quando acquisti la moto, avrai un’espansione “libera” (se la prendi usata la
    moto, sicuramente troverai già su l’espansione libera); il “tappo” nella cassa filtro viene tolto anch’esso all’atto della vendita dal concessionario, in modo che ti danno già la moto libera e carburata bene.
    Ad ogni modo, se come budget devi stare basso, va benissimo il 2006, era un 125 fantastico già ai tempi (io ho avuto anche il 2004 ma ero inesperto anche in fuoristrada per coglierne a pieno le differenze). Poi valuta anche le ore di utilizzo, perché magari il 2006 ha il motore e/o pistone rifatto da poco ed invece il 2013 potrebbe avere 250/300 ore...
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