ciccio51582
sono in procinto di comperarmi un ktm 1290 superadventure vi chiedo se qualcuno ha posseduto il modello T e il modello S. E mi sa dire se ha trovato differenze nella guida e nel calore percepito durante la guida d estate grazie anticipatamente a chi mi rispondera.
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Domande e risposte
KTM 1290 Super Adventure - 17 domande, 139 risposte Vedi tutte-
giannisica16 gennaio 2018 - Io ho la s comprata a maggio 2800 km, una vera e purissima bomba completissima di elettronica comfort e potenza... Io ti consiglierei la s...io l ho messa in vendita dato che devo trasferirmi per lavoro purtroppo...se ti interessa contattamiQuesta risposta è utile ?
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Marco12116016 gennaio 2018 - Ciao ho avuto per 6 masi la T confermo che ha cavalli da vendere..ma scalda veramente tanto. La scorsa estate è stata una vera tragedia. Mi sono ripreso bmw gs adventure.. altro pianeta.
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tonino.manzali16 gennaio 2018 - Innanzi tutto complimenti per la scelta. Ho posseduto una 1190 r, una 1290 T ed ora ho una 1290 superadventure S (oltre ad un 690 enduro R) quindi diciamo che forse non ho una grandissima obbiettività, vedendo prevalentemente orange.
Venendo al Tuo quesito, la 1290 T è una moto Turistica, non ha l'aggressività della S che è nettamente più performante, leggera e reattiva nella guida stradale I limiti sono comunque molto elevati per entrambe, se si sfrutta il potenziale possono risultare impegnative nella guida, a tal riguardo ho la sensazione che la S si esprima al meglio dai 6000 giri in su (circa 165 kmh in sesta: con più corri, più ti mette a pieno agio, diversamente la T era più tranquilla e comunque meno nervosa. Quanto al calore, devo dire che nella 1190 R era effettivamente fastidioso, ma in queste versioni più recenti mi pare che le schermature abbiano prodotto buoni effetti.Questa risposta è utile ? -
aironenero17 gennaio 2018 - Ho posseduto la 1290 T.dopo km1000,l'ho venduda.il calore ke emanava era insopporta ile.credimi,io e mia moglie ci auguravamo di nn fermarci,almeno un po di aria mitigava.la sella scottava letteralmente.a ke serve un gran motore un ottima ciclistica se tutto ciò è rovinato da questo difetto.la ktm è una moto da guidare solo d'inverno.
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bianchimotoarezzo17 gennaio 2018 - Buongiorno la T è molto ingombrante la s è + maneggev ole e divertente con la ruota ant. da 19"
Per il calore Tutti i bicilindrici a l scaldano un po' sul 2° cilindro posteriore... è normale... naturalmente quando ci sono 40° nell' aria come nell' estate 2017 la cosa si avverte di +
Salve Andrea
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MarcoPaso17 gennaio 2018 - Buongiorno, ho avuto la T che scaldava in modo tranquillamente sopportabile e ora ho la S che non presenta assolutamente il problema del calore. Per motivi fiscali la sto vendendo se è interessato, ha 5000 km, accessori, borse..... come nuova.
saluti
MarcoQuesta risposta è utile ? -
aironenero17 gennaio 2018 - LASCIA PERDERE,TI SIEDI SU UN ALTOFORNO.RICORDO KE QUANDO TORNAVO A CASA,LUGLIO AGOSTO,INTORNO ALLA MOTO NN TI POTEVI AVVICINARE,LASCIA PERDERE,E SE QUALCUNO TI PROPONE L'ACQUISTO X I + DISPARATIVI MOTIVI,E XKE SE NE VUOLE DISFARE .CIAOQuesta risposta è utile ?
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Nello96020 giugno 2018 - Ciao, ho la T e come tutte le bicilindriche non ti fa mancare il calore sopratutto se da 160 cv. Vengo da una caponord 1200 Rally che scaldava anche lei quindi abituato al calore. Se pensi di non sopportare il calore allora ti conviene cambiare genere. Gli ultimi modelli della famosa casa tanto in voga (BMW) scaldano come non mai, vedi la R 1200 gs a liquido, moto di 26.000€ tanto che alcuni utenti stanno sollevando non pochi reclami e montano paratie e deflettori per attenuare il problema. Se vuoi una moto " fredda" vai di Supertenere, Vstrom o kawasaki e pare che anche la Multistrada non scaldi tanto. Sono appena tornata da un giro in Slovenia e Croazia con moglie a seguito e non mi sono bruciato.Questa risposta è utile ?