Domande e risposte

KTM 690 Duke - 8 domande, 117 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
11 luglio 2017 - KTM 690 Duke
andretrial andretrial
come si comporta in autostrada in 2 si puo viaggiare???
Questa domanda è interessante ?
  • alberico.maritato alberico.maritato
    13 luglio 2017 - Te la sconsiglio vivamente in autostrada,soprattutto se viaggiate in due.antiaereodinamica,e accusa particolarmente le vibrazioni essendo monocilindrica.
    Questa risposta è utile ?
  • alessio8183 alessio8183
    13 luglio 2017 - Tutto si puo' fare pensa io ho visto un harley in pista abAdria ma come capirai bene non e' proprio il mezzo giusto per correre innpista ..... la duke 690 e' una moto da montagna e da soli 😏
    Questa risposta è utile ?
  • alessio.presti alessio.presti
    13 luglio 2017 - Essendo una naked (e non avendo montato il cupolino alto) sopra i 120/130 il guidatore prende abbastanza aria. In autostrada non l'ho mai provata solo in superstrada. Tieni conto che con questa moto ti diverti davvero dove c'è da guidare. In due noi comunque viaggiamo bene.
    Questa risposta è utile ?
  • Steo06 Steo06
    13 luglio 2017 - io eviterei, scomoda, senza protezione e per il passeggero è un inferno!
    da solo te la cavi ancora....
    Questa risposta è utile ?
  • Mattia.Marsengo Mattia.Marsengo
    13 luglio 2017 - Ciao,
    Diciamo che farsi, si fa, consumi anche relativamente poco, ma ovviamente hai poco riparo aerodinamico e per farlo diventare piacevole non devi andare troppo forte, diciamo 100 massimo?
    I punti di forza di quella moto sono ovviamente altro, ma ha una della incredibilmente comoda per le dimensioni.
    Mattia
    Questa risposta è utile ?
  • Ale4780 Ale4780
    13 luglio 2017 - per due in autostrada altamente sconsigliata se non per proprio brevi ma brevi tratti. Usata solamente due volte in tangenziale da solo per pochi km(senza cupolino che danno optional che seppur piccolo qualcosina farà ) oltre ai 130 rischi di volare via. Sella scomoda per due e lunghi viaggi, vibrazioni, e se si sta fermi troppo semaforo o altro diventa un forno. é una moto da divertimento/ svago più che da turismo
    Questa risposta è utile ?
  • FRANCESCO.MOCCIA FRANCESCO.MOCCIA
    13 luglio 2017 - Andrea io ho posseduto questa moto , l'ho usata sia un'autostrada che per dare paga anche a dei 1200 tipo multistrada!
    Vai sereno e divertiti in autostrada più di 130 km /h non puoi andare è perfetta👍
    Divertiti anche per me
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Alberto6622 Alberto6622
    13 luglio 2017 - Non è fatta per viaggiare, tantomeno in due ed infatti non è stata progettata per questo.
    Comunque con spirito di adattamento si presta per turismo a breve raggio, il problema è la scarsa protezione aereodinamica e le vibrazioni.
    Questa risposta è utile ?
  • Omar.Tagliavini Omar.Tagliavini
    13 luglio 2017 - Sicuramente non è una moto da viaggio,dipende da quanta strada dovete fare e il livello di sopportazione alle vibrazioni che avete..io sono andato da Milano a Lecce in 2 in giornata,velocità 130
    Questa risposta è utile ?
  • Ste9890 Ste9890
    13 luglio 2017 - Evitare l'autostrada, da soli e peggio ancora in due. Poca protezione dall'aria e troppe vibrazioni costanti. Se per tratti brevi si può fare, ma appena puoi falle fare due curve...sennò s'offende!
    Questa risposta è utile ?
  • evildead01 evildead01
    13 luglio 2017 - chi dice che non si può usare in autostrada è un fighetto non un motociclista,io con il vecchio duke 640II(che vibrava molto di più confronto al 690 più recente) sono andato allo stelvio ,svizzera, austria, liscio come l'olio
    Questa risposta è utile ?
  • moretto.radiologia moretto.radiologia
    13 luglio 2017 - Dipende che modello di Duke: serie 3, 4 o5... Diciamo che la 4 e la 5 non hanno problemi, infatti le sovrastrutture sono cambiate proprio per renderla più operabile a 360º(hai anche kit borse laterali se serve) ed hanno da uno a due contralberi in testa per le vibrazioni...
    Il passeggero anche se 175cm sta bene (tester mia moglie, motociclista appassionata di japan hyper sport).
    Oltre a guidare stile motard ti permettono in caso come questo richiesto di "sdraiarti" verso il serbatoio e diminuire l'impatto all'aria senza compromettere lavorabilità del passeggero, che anzi ti segue nella posizione...
    Coi giri a 120km/h sei tra i 4-4.500 giri a seconda se usi un rapporto finale di trasmissione 16/40 o 16/42.
    Poi ovviamente il tutto dipende da che uso autostradale richiedi nell'ordine di km, percorrenza e frequenza.
    Questa risposta è utile ?
  • gianfranco6925 gianfranco6925
    13 luglio 2017 - Ciao
    Il mio modello era 2012 690 DUKE
    é una moto da curve e montagne poi è possibile fare anche 600 / 700 Km ( fatti da solo ) in due è sicuramente una moto limitata su percorrenze lunghe .
    X concludere la ritengo una moto da singol e per percorsi tortuosi , per due c'è di meglio
    Questa risposta è utile ?
  • Galliu Galliu
    13 luglio 2017 - Io l'ho usata anche per viaggiare e in autostrada anche a 130 fissi non da troppi problemi, naturalmente devi tenere bene stretto il manubrio perché é una moto molto leggere e si sente a certe velocità, soprattutto se entri nella scia di una macchina o affianchi un camion, in 2 non cambia molto il problema è che il passeggero é scomodissimo se hai intenzione di mettere delle borse laterali le pedane del passeggero saranno molto vigine alle valige e finirai per avere la punta del suo piede nel polpaccio, comunque per viaggiate da soli è una buona moto, soprattutto se la direzione sono le montagne, è assurdo dire che vibra, ha poca protezione aerodinamica e in autostrada è scomoda se le paragoni a GS e ADVENTURE, sono moto completamente diverse destinate ad uso diversi.
    Questa risposta è utile ?
  • centauro 65 centauro 65
    13 luglio 2017 - La mia era un 2013 r la posizione di guida è abbastanza comoda se fai brevi tratti ok ma non pensare di andarci in ferie in 2 non hai protezione è pur sempre una naked.
    Questa risposta è utile ?
  • MotoIT_5719 MotoIT_5719
    14 luglio 2017 - Il duke è una moto nata per essere guidata come una Motard. Percorsi misti e curve possibilmente in derapata sono il suo pane.
    L'autostrada è un "fuori luogo" per la duke, sei scoperto ai 7 venti, trema come una foglia e la persona dietro è seduta in alto rispetto al pilota e quindi si prende tutto il vento possibile.
    Secondo me? Negativo, il duke non è una moto da autostrada e per due persone. Ciao Paolo
    Questa risposta è utile ?
  • Ale1210 Ale1210
    14 luglio 2017 - Duke prima serie.
    Da solo vai dove vuoi, per le strade che vuoi, per il tempo che vuoi.
    Fatti un una giornata 850km, di cui la metà di autostrada e il resto di curve. Moto fantastica.
    In due sei sacrificato. 50kg in più e ti ritrovi a non poter fare quello che fai da solo.Purtroppo in questo caso adatta solo a spostamenti brevi.
    Ciao!
    Questa risposta è utile ?
  • Mouse deltametrina Mouse deltametrina
    14 luglio 2017 - Ciao io ho avuto la duke del 2008, io son di Padova e ci ho fatto con la ragazza 5 giorni in austria, e 5 giorni a vedere i castelli piacentini, e altri fine settimana in giro per Trento, in autostrada vibra un pò, ma vendo installato la sella in gel, e il cupolino a velocità 120 di media teni anche un oretta senza sosta, ovvio non è la moto più adatta a far autostrada, ma per fare delle uscite ogni tanto le fai volentieri, il passeggero dietro sta dritto e con le gambe alla giusta angolazione, quindi si stanca meno della Z1000 che avevo prima, io avevo installato anche una piastra con bauletto (esteticamente un obrobrio) ma serviva solo per le gite fuori porta! Ora ho dovuto venderla...ma penso che la riprenderò.
    Questa risposta è utile ?
  • davide.rebussi_80317 davide.rebussi_80317
    14 luglio 2017 - Ciao, essendo una moto molto leggera gli spostamenti d'aria in autostrada, soprattutto dovuti ai camion, si fanno sentire e il monocilindrico ad alte velocità rende la moto parecchio instabile... io l'ho venduta dopo 5000 km perchè ogni volta che viaggiavo più di un'ora in sella non riuscivo a farla...figurati in due
    Questa risposta è utile ?
  • Picinin se Picinin se
    14 luglio 2017 - dipende quanto innamorati siete.....sei totalmente esposto all'aria e come te il passeggero, la sella è anche utilizzabile ma la velocità media in 2 è sicuramente bassa : non è una moto da 2 persone.
    Questa risposta è utile ?
  • ferro1956 ferro1956
    14 luglio 2017 - Annosa questione di che moto siano adatte all'autostrada o no.
    Nel rispetto del codice della strada (ed anche no, ha sempre 70 cv x 150 kg) e di come sono le nostre autostrade quasi tutto curve il Duke 690 con albero antivibrante è usabilissimo, il precedente vibrava un po. Veloce , vibra poco o nulla è comodo come la maggior parte delle altre moto che possono essere meno divertenti usciti dalla stessa.
    Ovviamente non è un Gold Wing o un Pan America che pagano scotto in altre situazioni ma ripaga in altro come maneggevolezza facilità nelle manovre da fermo fattore di non poco conto, ho assistito a motociclisti in seria difficoltà dopo aver parcheggiato in montagna le loro iperturistiche bmw honda ecc malaguratamente in leggera pendenza senza posibilità di manovra.
    Riguardo alla protezione aereodinamica, credo che a 130 140 kmh sia un argomento ridicolo per una moto, ed a chi si pone il broblema consiglio una bella auto con carrello e moto sopra.
    Questa risposta è utile ?
  • ciancaglini ciancaglini
    17 luglio 2017 - Si può viaggiare in due in autostrada tenendo conto che è una moto leggera rimane anche a pieno carico maneggievole
    Questa risposta è utile ?
  • andretrial andretrial
    18 luglio 2017 - avendo avuto tutti bicilindrici non vorrei limitarmi alle sole sparate domenicali ma anche un viaggetto in 2 di max 500km ... a me piace molto sta moto anche se sarà l'ultima di ktm mono
    Questa risposta è utile ?
  • 33ejb 33ejb
    21 luglio 2017 - Non ho provato in due ma da solo con bauletto e borsa morbida sulla sella. Si viaggia ma le vibrazioni, anche con il my16, si sentono e serve una sosta ogni tanto. Inoltre risente molto delle scie degli altri veicoli: sorpassare a 110-120kmh un camion non è un'esperienza gradevole...
    Questa risposta è utile ?
  • giannidm555 giannidm555
    16 settembre 2017 - Io con la Duke ho fatto di tutto la sella è forse tra le migliori che ho avuto ci puoi stare su tutto il giorno.Io ho montato un cupolino che tutto sommato mi riparava discretamente ne più ne meno di altre moto, il limite resta il passeggero che dipende dalla taglia e dall'età. Con mia moglie non ho fatto grandi tragitti,ma solo non ci sono limiti. Comunque l'autostrada non è per nessuna moto se non sei costretto viaggiare in moto in autostrada per me è una bestemmia. Per il resto tutte le moto vanno bene.L'importante e godersi il viaggio,lungo o corto che sia.
    Questa risposta è utile ?
  • Puppy Giangol Puppy Giangol
    25 settembre 2017 - La moto ha una ciclistica sana ed è veramente stabile sul rettilineo e in curva anche a velocita al di sopra del codice. Onestamente da possessore la sconsiglio in autostrada o su lunghe tratte a velocita' costanti al di sopra dei 120 kmh, se questo è l'uso principale che se ne vuol fare.
    Questa risposta è utile ?
  • dmamon dmamon
    18 luglio 2018 - Se vuoi viaggiare, lo fai sia con qualsiasi mezzo. Ho visto gente arrivare in cima ai passi dolomitici in vespa, con moto 250 2 tempi, con delle motine che a qualcuno farebbe paura anche farci 100 metri. Io con il mio Duke 2017 in meno di un anno ci ho fatto 10.000 km, considerando che ho 3 moto sono tanti, ho fatto passi dolomitici, autostrada, statali... me la godo ogni giorno e non vedo l'ora di svegliarmi la mattina per mettermi su e andare.
    Questa risposta è utile ?