26 aprile 2015 - - da nuova puoi immatricolarla motard, dopo relativo collaudo (alcune versioni exc di qualche anno fa si potevano immatricolare sia enduro che motard, ma la cosa è durata pochi anni); - non è assolutamente possibile immatricolarla 2 posti. NB. ricordati, quando fai l'assicurazione, di specificare che la moto è monoposto (costa molto meno delle 2 posti!).
Questa risposta è utile ?
(1)
(0)
(0)
orsorosso
26 aprile 2015 - Se si parla di "KTM EXC" sono omologate per la circolazione stradale , per il discorso passeggero la moto è omologata per una sola persona e non vedo neanche come potrebbe non esserlo visto che si tratta di una "Enduro Competition", la conformazione della sella è studiata per la guida in piedi e non per starci seduti sopra, la mancanza delle sovrastrutture necessarie ad ospitare un passeggero quali ad esempio i maniglioni per reggersi o le pedane che non sono nemmeno previste.
Forse riuscendo ad adattare la moto è possibile omologare la possibilità di trasportare il passeggero ma non credo che sia una procedura semplice ed economica.
Credo che se l'esigenza è di trasportare anche un secondo passeggero ti convenga orientarti verso altri modelli simili ma un po' meno specialistiche ad esempio il KTM 690, suzuki DR400, vecchie Honda Dominator, BMW 650... ecc. ecc.
Saluti Marco
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
Alberto200960
27 aprile 2015 - Buongiorno, mi spiace ma al momento non e' prevista l'omologazione per 2 persone.Alberto
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
Vempa Auto srl_4198405
27 aprile 2015 - Buongiorno, mi dispiace ma la serie Exc non può essere omologata 2 posti. saluti
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
Nicolas.Seravalle
27 aprile 2015 - ciao, l'omologazione a due posti non è possibile. Se per l'omologazione stradale intendi omologare la moto con ruote motard la cosa diventa molto complicata. Infatti ktm da dopo il 2008 (se non sbaglio) non da più la doppia omologazione strada/enduro. Per omologare la moto a motard devi chiedere il nullaosta a ktm che telo rilascerà con le misure delle nuove ruote che puoi montare e reimmatricolare il mezzo con le nuove ruote. Una vera rottura... Spero di averti aiutato :)
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
carlo5642
27 aprile 2015 - Ciao a tutti,
innanzitutto un grazie a tutti per le risposte pienamente coerenti e chiare.
Allora vorrei spostare l'oggetto della questione, forse dovrei aprire un nuovo tread, o forse è un argomento già strabattuto ?
Il fatto è che vorrei una enduro sia per andare al mare con la donna (non viaggi lunghi) sia per divertirmi un pò offroad, però tra i modelli cha ad oggi sono commercializzati quella che pesa meno è sui 146 kg.
I vecchi enduro di cui sono appasionatissimo sono sui 170 con un baricentro molto molto alto.
Quelli con la maneggevolezza di un 110kg o giù di li ne ho trovate solo non omologabili per due persone...
Allora mi chiedevo se qualcuno si era già posto questo quesito e se ci sono soluzioni già discusse.
Grazie mille. Carlo
Questa risposta è utile ?
(0)
(0)
(0)
Accetta i cookie
e naviga gratuitamente con la pubblicità