gabrymusitelli88_3475187328
Ho trovato una moto ad un prezzo molto basso rispetto alla concorrenza… un po’ mi puzza come faccio a capire se non è una truffa? Qualche consiglio efficace? Grazie
Fai una domanda!
Domande e risposte
KTM SMR 450 - 1 domanda, 1 risposta Vedi tutte-
Miglior risposta
BikeHouseOrange6 settembre 2022 - Buongiorno da Bike House Orange, concessionario ufficiale KTM di Varese.
Esistono operatori che importano la moto da altri Paesi o comprano in Italia e simulano un'esportazione e poi la vendono in Italia non segnalando all'agenzia delle entrate nè la fattura in ingresso ne quella che poi fanno al cliente finale eludendo il pagamento dell'Iva e facendo uno sconto molto corposo al cliente (usualmente del 20% o più). Tale acquisto è molto pericolo perchè espone lei o chi acquisterà la moto di seconda mano al rischio del reato penale di "Incauto Acquisto" che prevede il sequestro del mezzo, una denuncia penale ed una sanzione amministrativa. Inoltre se mai il proprietario volesse venderla ad un concessionario ufficiale come permuta, questi lo scoprirebbe e sarebbe tenuto alla denuncia.
Le consiglio di acquistare solo moto da rete ufficiale KTM e, nel caso fosse moto usata, di farsi dare il CDC dove viene riportato il nome del concessionario che l'ha venduta e di chiamarlo per verificare che l'abbia venduta regolarmente in Italia per il mercato domestico. Acquisti sempre in concessionaria e si goda la magnifica 450 SMR !!!Questa risposta è utile ?