Gambo54
Il California ha il suo intramontabile fascino,certo non è la moto da impennate,ma x turismo è ottimale certo anche le giapponesi vanno molto bene,personalmente io ho sempre guidato moto da bmw cmq.moto di tutto rispetto affidabilissima,alla suzuki e honda,moto eccezzionale veloce stabile il motore sibila quasi non lo senti.il California certo non ha la ripresa e nemmeno la velocità di punta rispetto alle varie moto citate,ma il suo fascino... la sua affidabilità.. il rombo del classico bicilindrico di Mandello è un mulo ovunque la usi,ti garantisce tranquillamente 100.000 km moto da passeggio(anche)ma di sicuro di puro divertimento.
Fai una domanda!
Domande e risposte
Moto Guzzi California EV - 1 domanda, 7 risposte Vedi tutte-
Miglior risposta
joe49959 aprile 2015 - Beh la cali EV 80 (ne hanno costruite 300 in totale, tutte numerate, io possiedo la 151) è una moto fatta proprio bene, non trovi uguali per equipaggiamento e materiali. Molto fluida e veloce (anche troppo) per il tipo di moto che dovrebbe essere, una comoda moto da tour. Io non la cambierei con nessun'altra, già la sola frenata integrale, tipica delle guzzi non ha uguali.Questa risposta è utile ?
-
Enrico2008479 aprile 2015 - Ciao sono Enrico E sono a consigliarti di provarla poi ti renderai conto che non vi sono eguali moto con il confort e la voglia di guidarla , se vuoi provarne una vieni anche da me ne ho una usata . Cordiali saluti.Questa risposta è utile ?
-
Franz_339 aprile 2015 - Io non posseggo più la california guzzi ,per motivi diversi non per problemi della moto, tuttavia la guzzi, come tutti i guzzisti sanno la ami e la odi nello stesso tempo, a me personalmente mi manca il suo rombo il suo fascino unico e inconfondibile,se però da una moto si pretende il massimo confort,prestazioni,agilità e leggerezza penserei ad altri modelli magari anche in casa guzzi.Questa risposta è utile ?
-
corest19 aprile 2015 - Ho posseduto la versione EV Touring del 2004 e posso dire che mi è rimasta nel cuore. Se ne avessi avuto la possibilità (economica) l'avrei tenuta insieme all'altra che l'ha sostituita. E' una moto dalla grande personalità, estetica e meccanica. Il motore è elastico,con una discreta coppia e un bel rombo, oltre che molto parsimonioso nei consumi. Il telaio ha una grande guidabilità, malgrado non sembri e le pedane qualche volta in curva hanno toccato l'asfalto, mantenendo sempre un ottimo grado di sicurezza. La trasmissione cardanica è veramente dolce nel funzionamento, senz'altro meno "rude" di quella della BMW che ora possiedo. La California però ha anche qualche difetto. Il confort ad es. non è elevato come si potrebbe pensare. Gli ammortizzatori sono duri, visto la loro corsa minima e la schiena alla fine ne risente. La posizione di guida non è affatto comoda. La frenata integrale infatti, impone che il piede destro sia sempre posizionato sulla piccola pedana posta più in lato di quella dove ci si appoggia e la gamba alla fine rimane rattrappita. Solo in questo modo infatti si può frenare con i 3 dischi, cosa molto "salutare" perchè i Kg. 280 della moto sono veramente troppi per il solo disco anteriore. Infine, mettiamo in preventivo anche qualche piccolo trafilaggio d'olio dal motore, che le tedesche e giapponesi non regalano ed un cambio che tecnicamente è rimasto alla data di progettazione iniziale, perchè è lento e non bene sincronizzato in scalata. Infine un consiglio: affidarsi sempre ad un centro di assistenza qualificato e competente perchè altrimenti qualche meccanico "improvvisato tale" può combinare guai seri, lasciando pensare alla fine che la moto non sia affidabile. Esperienza personale.Questa risposta è utile ?
-
fiofa5710 aprile 2015 - BMW a parte prova con qualsiasi delle altre moto citate a farti 1000/1500 Km in giornata a 140/150 Km/h senza quasi mai fermarti se non a fare rifornimento, fumarti una sigaretta e berti un caffè poi mi farai sapere......Questa risposta è utile ?
-
fabio133610 aprile 2015 - Salve a tutti, ho percorso 320.000km su due California,prima la 3 poi la EV, devo dire che puoi divertirti molto, tenere medie in autostrada da ritiro della patente ma ti assicuro che anche su strade tuttecurve ci si diverte. Inoltre ovunque io sia andato in Europa gli sguardi di ammirazione si sprecavano.Ricordo per esempio nel sud della Spagna in una zona desertica quando trainai per un centinaio di km una BMW col motre in pappa...Questa risposta è utile ?
-
ellebi5827 aprile 2015 - Ho un California EV del 98 da circa 8 anni con cui ho fatto già parecchi Km e ne sono molto soddisfatto.
Per un uso da mototurismo è una moto che da sensazioni che non ho mai provato su altre moto che ho avuto.
Le moto Guzzi pur con tutti i difetti che vogliono attribuirgli, restano a mio parere Moto che sanno trasmettere sensazioni uniche, il gusto che provo conducendola nel misto veloce è unico, senza voler far paragoni con nessuna altra moto, la ciclistica in generale delle moto italiane è ancora la migliore, esteticamente la mia anche se ha già qualche anno, non ha un filo di ruggine e le cromature sono ancora lucenti.
Certo non bisogna pretendere prestazioni da superbike o altro per cui la moto non è nata, ma se la trovi, acquistala e vedrai che non la rivenderai più.
luigiQuesta risposta è utile ?