username__779757
Catburazione/Accenzione ?? Da 15 giorni a freddo sembra partire a 1 e al minimo anche a caldo balla moltissimo (controllato gioco valvole candele e carburazione non cambia nulla) Ieri a caldo arrivo a casa spengo per 2 minuti dopodiche' non riparte (neanche uno scoppio ) al 6° 7° tentativo si avvia e da allora anche al minimo non balla piu. Io non capisco ma magari a qualcuno è gia successo
Fai una domanda!
Domande e risposte
Moto Guzzi Nevada 750 - 13 domande, 222 risposte Vedi tutte-
alessandro.mangone582218 aprile 2017 - Ciao,
la moto è a iniezione?Questa risposta è utile ? -
ivansail18 aprile 2017 - Problema comune in questa moto le bobine una per Cilindto a volte saltano a me era successo così sostituita la bobina la Moto è andata beneQuesta risposta è utile ?
-
Andrea.Giorgi322518 aprile 2017 - Ciao, dovresti indicare che tipo di accensione ha la tua moto, motoplat o digiples o puntine?
La moto è a carburatori?Questa risposta è utile ? -
fnunnari118 aprile 2017 - Io avevo la 750 i.e. (2005).
In effetti più di una volta ho avuto difficoltà ad accenderla a motore caldo.
Per le vibrazioni non ci ho mai fatto caso. Per me era normale che il "trattorino" vibrasse :-)Questa risposta è utile ? -
frenk197018 aprile 2017 - per le vibrazioni è dovuto alla tipologia del motore , quindi normale che al minimo balli , caratteristica moto guzzi, per l'accensione mai avuto problemi, sempre partita anche se a caldo dopo svariati km avvolte succede che devi riprovare ma sta tutto nella norma.Questa risposta è utile ?
-
br_it18 aprile 2017 - Io avevo il modello a iniezione elettronica. Sempre e comunque, anche a ferragosto, l'accensione andava fatta "tirando l'aria". Il motore balla di norma, nella misura in cui, se a motore acceso appoggi i guanti o il casco sulla sella, piano piano li vedrai muoversi e rischiare di cadere per le vibrazioni. Una miglioria l'ho avuta, anche all'accensione, dopo che il mio meccanico mi ha pulito bene il condotto dell'aria. E' un motore, mi diceva, che ha bisogno di respirare bene (e in effetti dopo questo intervento, ho notato una sensibile differenza e una maggiore regolarità anche ai vari regimi del motore).Questa risposta è utile ?
-
skaimen18 aprile 2017 - Intanto sapere se è ad iniezione o carburatori. Poi sapere quando hai fatto ultimo tagliando cosi ci orientiamo meglio.Questa risposta è utile ?
-
wince6218 aprile 2017 - Avevo il modello a iniezione e non ho avuto particolari problemi, salvo quando, per un periodo, avevo difficoltà in accensione anche a caldo. Con il meccanico avevamo fatto tante ipotesi e poi, quasi per caso, lui si è accorto che si trattava di un difetto della batteria (quasi nuova). Trattandosi di una MotoGuzzi non mi preoccuperei molto delle vibrazioni .... ciaoQuesta risposta è utile ?
-
nortima18 aprile 2017 - Il bello della Nevada è questo. Un giorno ti alzi e lei si comporta come non aveva mai fatto prima....Vuole attenzioni. Scherzi a parte, il mio modello del 2000 aveva bisogno di essere spesso carburato. Probabilmente i registri, con tutte le vibrazioni, tendono a muoversi. In ogni caso la Nevada è sensibile sia alla temperatura esterna (ricorda che è raffreddata ad aria) che alla presenza di umidità. A me andava meglio nei giorni di pioggia, figurati! E ti do un consiglio. Ogni tanto metti della benzia a 100 ottani. E' molto più cara della verde, ma il motore gira meglio...fai una prova.Questa risposta è utile ?
-
username__77975718 aprile 2017 - Grazie per le risposte e ora mi rendo conto che la situazione non è cosi grave, comunque la Nevada è un 2003 a carburatori e accensione Digiplex. P.S. un collettore di scarico è cromato/giallo paglierino, l'altro è cromato/blu. Di nuovo GrazieQuesta risposta è utile ?
-
alpenmoto18 aprile 2017 - Io ho una moto Guzzi Nevada 750 a iniezione, e ho notato che anche la mia, a freddo, vibra parecchio, ma poi il motore si stabilizza e gira rotondo. Forse dovresti provare a versare nel serbatoio della benzina un prodotto per la pulizia dei carburatori e quindi fare un pò di chilometri senza andare troppo su di giri. Può darsi che serva a diminuire le eccessive vibrazioni del motore.Questa risposta è utile ?
-
Alfredo.8219 aprile 2017 - Salve, io ho una Nevada My 2012 ad iniezione e in 12000 km mai avuti problemi. A freddo tende ad essere poco reattiva, ma non balla, piuttosto va scaldata un attimino per ottenere una risposta pronta del motore.Questa risposta è utile ?
-
ric4719 aprile 2017 - a me è capitata una situazione analoga , quando una candela bruciava male, l ' ho cambiata e tutto è tornato normale . Felice possessore di nevada club del 1999 , tuttora in uso quotidiano :)Questa risposta è utile ?
-
cupolino200920 aprile 2017 - io ho una nevada del 2003 a carburatori...va benissimo..ti consiglio di farla vedere ad un meccanicoQuesta risposta è utile ?
-
Giuseppe455820 aprile 2017 - Buonasera, se la moto come mi sembra di aver capito è un nevada a carburatori consiglio di effettuare una manutenzione ai carburatori verificando i galleggianti ed effettuando una pulizia accurata, successivamente procedere ad allineare i carburatori con l'apposito strumento, registrare le viti "aria" in modo da far girare bene il motore.
Se necessario sostituire le candele, e verificare i due manicotti in gomma dei carburatori.
Se equipaggiata con accensione digiplex verificare il sensore presente ed il tubo vuoto aspirazione.
Il filtro aria è bene che sia ben pulito o sostituito è una rogna smontarlo ma è importante.
Questa risposta è utile ?