Domande e risposte

Moto Guzzi Sport 1200 - 3 domande, 39 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
10 gennaio 2020 - Moto Guzzi Sport 1200
Alberto300 Alberto300
Ciao a tutti,vorrei comprare la mia prima Guzzi e sarei orientato verso la 1200 sport perchè mi piace tantissimo. L'unico dubbio è che essendo alto 1.90 potrei avere problemi per via della sella bassa e l'impossibilità di arretrare col busto per via della forma scavata della stessa. C'è qualcuno più o meno della mia altezza che può dirmi come si trova? Grazie, ciao.
Questa domanda è interessante ?
  • stataletrentasei stataletrentasei
    11 gennaio 2020 - Beh... io non sono certamente alto come te, però e per me l'altezza non era sicuramente un problema... anzi! Posso comunque dirti che come posizione del busto era piuttosto scomoda: una posizione un po' innaturale, allungata, né da sportiva, né da touring. Non mi sono trovato bene da subito e l'ho venduta. Peccato perché la moto è bella e mi piaceva molto
    Questa risposta è utile ?
  • Marcusz97 Marcusz97
    11 gennaio 2020 - Ciao,
    Io sono un poco più alto di te e la sto usando oramai da due anni, mi piace tantissimo e la reputo molto comoda (anche in viaggi di ore e ore non fa male la schiena.
    È una moto che penso vada bene solo per quelli dal 1.80 in su, perché sennò ti troveresti in una posizione con braccia troppo allungate.
    Diciamo che la seduta secondo me è fuori dai canoni soliti ma è perfetta per il tipo di moto, è studiata per essere comoda per i viaggi ma darti anche sicurezza quando vuoi divertirti un po' . Ti consiglio di prenderla con il quattrovalvole come la mia ;)
    Questa risposta è utile ?
  • Panz03 Panz03
    11 gennaio 2020 - Ciao, io sono alto come te, l'ho trovata perfetta, ho viaggiato con mia moglie, che è alta 1,80 e non ho avuto il minimo problema. Oltretutto il manubrio più basso rispetto alla breva per noi che abbiamo le braccia lunghe è un vantaggio e aiuta a tenere una posizione più armonica e meno faticosa.
    Questa risposta è utile ?
  • Agostini S.R.L._4049741 Agostini S.R.L._4049741
    11 gennaio 2020 - Buongiorno
    Per uno della sua altezza la moto va benissimo non ci sono problemi anzi.
    Come dicono marcusz97 e panz03 per chi è alto avendo il manubrio basso la posizione è molto buona, ancora di più quella della versione 8V
    Questa risposta è utile ?
  • Francesco.Viviani Francesco.Viviani
    11 gennaio 2020 - Secondo me il problema non è l'altezza, bensi la preparazione mentale ad avere una Guzzi. La mia Sport 1200, mi ha dato tanti problemi, poi dopo le varie modifiche consigliate nel forum Anima Guzzista sono riuscito ad avere una moto affidabile ed anche performante. Non è una R1, ma almeno ha un range di utilizzo migliore rispetto a prima, tanta coppia ed un allungo senza cali fino ad 8400g/min. Non serve arrivare lassù, è un aste e bilanceri si rischia un pò ma insomma se serve...
    Forcelle paioli, mono oram...
    La gente per strada, i guzzisti....sei pronto a tutto questo?
    Se la risposta è sì, comprane una subito, poi se non ci entri bene pedane arretrate, manubrio avanzato e via...
    Questa risposta è utile ?
  • giorgiogiamberini giorgiogiamberini
    11 gennaio 2020 - è dal 2011 che l'ho acquistata (ho anche un LeMans3)sono alto 180e non ho problemi ( il modello è Sport 1200 8v ABS) certo che rispetto al LM3 è molto più comoda e performante e anche per il passeggero è tutto un'altra cosa
    Questa risposta è utile ?
  • Alberto300 Alberto300
    12 gennaio 2020 - Grazie a tutti, le vostre risposte mi sono state molto utili. Già che ci sono approfitto per chiedere se la versione 4 valvole per cilindro soffriva, come le prime stelvio, di problemi alla distribuzione...
    Questa risposta è utile ?
  • grass01 grass01
    13 gennaio 2020 - Sonoi stato felice proprietario di una 1200 Sport per 5 anni. Sono alto 1,75 per cui non posso rispondere alla domanda posta.
    Confermo comunque che si tratta di una moto eccezionalmente maneggevole, divertente e affidabile (dopo un intervento del meccanico per ovviare a spegnimento a motore molto molto caldo d'estate)
    Ho avuto problemi vari al gruppo contachilometri, tacchimetro, frecce... che ovviato facendone di due (uno usato)uno, dato che nuovo costava più di €100,00.
    Alro problema lla freccia destra che funzionava benissimo in inverno e no in estate.
    Tutte piccole cose che non mi hanno per bniente tolto il divertimento.
    Potenza più che sufficiente per una grand turismo sportiva!!
    Tiziano
    Questa risposta è utile ?