michele.partesotti
Buona sera. Sono un motociclista esperto , ma disperato. Ho posseduto una Aermacchi HD 350 nel 1975, una MV Ipotesi nel 78, una Ducati 500 SL Pantah nel 1981, una Honda CBX 550 f2 nel 1984,, alcune moto d'epoca, per poi passare alla Guzzi. Nel 2015 ho acquistato una V7 II Stone nuova che non mi ha mai dato problemi. Quest'anno mi sono lasciato convincere dal concessionario ed ho comprato una BELLA v7 iii Special. Ho fatto montare il portapacchi,lo stesso bauletto Givi che avevo sulla precedente ed ecco che a 65 km/h il manubrio , se lo lascio un attimo, si muove in modo accentuato. Vado dal rivenditore che mi dice che devo togliere il bauletto . Gli spiego che ce l'avevo anche sull'altra ,ma lui dice che è normale. Allora vado dal concessionario principale per fare il tagliando dei mille km e gli chiedo assistenza. Lui è gentile e mi propone una piccola modifica all'assetto. Mi fa la modifica , ma a 70 all'ora il manubrio si muove violentemente. Gli riporto la moto che tra l'altro ha il cilindro sx che fa più rumore del dx. Anche su questo mi dicono che può succedere. COSA DEVE FARE UN POVERO CRISTO PER OTTENERE UNA GARANZIA DECENTE?
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Domande e risposte
Moto Guzzi V7 - 19 domande, 271 risposte Vedi tutte-
andpulze21 maggio 2019 - Ciao, a volte le coincidenze ti portano fuori strada.. Prova a smontare il bauletto e vedi se è realmente lui la causaQuesta risposta è utile ?
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DSpallas21 maggio 2019 - Ciao Ho letto con attenzione, la tua lettera, Ho avuto due V7, la prima e la V7 II, però non ho mai montato il baule, Ma la domanda è se togli il baule la moto ha problemi?Questa risposta è utile ?
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alfonsofilippi21 maggio 2019 - Ho una V7 III stone e ci ho percorso 45.000 Km senza un problema.
La cosa più strana che leggo è la differenza dei due cilindri. Dovresti smontare eventuali accessori ingombranti e portare la moto in un'officina Moto Guzzi esponendo il problema.
Ciao, da dove scrivi? Giusto per vedere se conosco un'officina affidabile.
Vieni anche su Facebook, ci sono molti gruppi di Guzzisti pronti a darti aiuto
ciao
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Roger526121 maggio 2019 - V7 racer numerata, dovetti venderla per la disperazione, in un anno cambiai 3 serbatoi perché si crepava la vernice, due ammortizzatori Bitubo posteriori, le guarnizioni di testa perché trasudava e pinza dei freni posteriore che si era bloccata costringendomi a cambiare anche il disco. Il concessionario mi disse che pagavo lo scotto della novità, non aggiungo altro!Questa risposta è utile ?
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aliante 4621 maggio 2019 - buon giorno, ho letto la tua lettera con attenzione.Il problema si accentua se il bauletto è carico? Smonta il bauletto e verifica se il problema persiste. Se il problema persiste, le cause possono essere: disco freno, pneumatico non equilibrato.Questa risposta è utile ?
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Moreno.Baruffini21 maggio 2019 - Ciao, io ho una V7 del 2014 con la quale ho percorso 43.400 km...Non ho mai riscontrato il problema che citi.
Prova come ti hanno suggerito a smontare il bauletto, poi se possibile visita il V7 touring club dove se potrai fornire più informazioni io e tanti altri iscritti sapremo aiutarti!Questa risposta è utile ? -
cico760221 maggio 2019 - cambia moto...sinceramente...non lo dico per dire...ho avuto honda hornet 2004...kawasaki drifter 1500 1999...guzzi v7 cafè classic 2011...ora kawasaki vn 900...potrei paragonare la qualità guzzi con l'aprilia red rose che ho avuto nel 1990.
in media ho tenuto ogni moto per 5 anni, con la guzzi ho fatto un accezione, soltanto 2...il brutto è che per comprarla ho dato via un opera d'arte come il drifter 1500...che coglione!
In soldoni...v7, bella ma non balla...qualità e prestazioni scarse... sopravvalutataQuesta risposta è utile ? -
Valerio.Gaggero21 maggio 2019 - ciao. Ho avuto una v7 classic con la quale ho percorso 50.000 km in due anni, mai un minimo problema e ora una Bellagio con la quale sto arrivando a 150.000 senza problemi.
Il problema noto di Moto Guzzi è purtroppo l'assistenza che spesso non conosce la moto e soprattutto chi non ne ha mai avuto una e ha sempre avuto moto giapponesi spesso si allarma per rumori che non sono nulla. Poi se ci mettiamo il fatto che ora gente che ha sempre messo mani sugli scooterini è passata a fare assistenza alle moto guzzi ecco che si fa presto a non risolvere nulla. L'unica è trovare un punto assistenza davvero qualificato che abbia sempre avuto a che fare con le Moto Guzzi, anche se questo purtroppo a volte significa fare più di 100KMQuesta risposta è utile ? -
eugenio.de martino21 maggio 2019 - Se non ricordo male fra la II e la III c'è differenza nell'angolo del cannotto dello sterzo e magari appesantendo dietro può causare questo effetto collaterale, ma tu quanto pesi e poi hai provato a portare un passeggero?Questa risposta è utile ?
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florio.miotto5 febbraio 2020 - Buongiorno Michele .. il Problema e' di Semplicissima Soluzione : DEVI assolutamente Mettere i PESI a Fianco delle Manopole del Manubrio. Piu' Pesanti li Metti .. e Meglio SENTIRAI la Moto fare le Curve e NON Sentirai Piu' Nessun Movimento al Manubrio. E' il Primo Problema che si ha Montando il Cupolino Alto .Io l' ho Fatto Sempre su Tutte le Moto e Scooter che ho Avuto. CIAO.Questa risposta è utile ?