Domande e risposte

Moto Guzzi V7 - 19 domande, 271 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
7 luglio 2024 - Moto Guzzi V7
Mario.Fabbrini Mario.Fabbrini
Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di una V7 III Special 2017/2020.Ho 64 anni e sono alto 185 cm, recentemente ho avuto una tracer 900 ma l'ho venduto a causa della angolazione delle gambe troppo marcata e rannicchiata oltre alla sella durissima. Sul V7 la posizione delle gambe è comoda? con parabrezza in autostrada si marcia a 130/140? Grazie mille.
Questa domanda è interessante ?
  • giampi33 giampi33
    8 luglio 2024 - Io sono 178 cm , ed ero al limite! Moto bella ma molto piccola , la nuova v7 sicuramente è più confortevole anche se penso che per una persona di 185 cm diventi tutto un po' piccolo !
    Ciao piero
    Questa risposta è utile ?
  • avv.mazzoccoli avv.mazzoccoli
    8 luglio 2024 - Buongiorno, io sono alto 175, L’angolazione delle gambe per me è comodissima. Essendo tu 10 cm più alto, forse è il caso di provarne una dal vivo. Ho viaggiato con la mia V7 III fino in Sicilia senza avere problemi di schiena, dolori alle gambe o altro. Non ho il parabrezza davanti, ma ho viaggiato serenamente a 130/140. Il baricentro non troppo alto e il peso di soli 180 kg circa la rende facile da gestire, non crea problemi alla schiena. Piena soddisfazione. La cambio solo per passaggio modello superiore.
    Questa risposta è utile ?
  • ignestiandrea ignestiandrea
    8 luglio 2024 - Io sono alto circa come te ed ho avuto la V7III. L'ho sostituita con un V85 proprio perché mi sentivo troppo costretto ed avevo le ginocchia molto angolate. Per quanto riguarda i130/140 non ci sono problemi.
    Questa risposta è utile ?
  • simon Tinkhauser simon Tinkhauser
    8 luglio 2024 - Buongiorno, io la mia l'ho venduta perchè la posizione di guida non era per me. Io sono alto 1.78m. Avevo il parabrezza originale che faceva delle turbolenze proprio nella zona del casco. Per me il manubrio era troppo basso e la posizione delle gambe troppo in avanti ed alle lunge distanze l'angolo delle ginocchia era troppo teso. Per cui se la vuole prendere la moto per fare distanze un pò più lunge, andrei sulla V85tt, che ha una posizione di guida perfetta, rilassata.
    Saluti Simon
    Questa risposta è utile ?
  • zenyatta zenyatta
    8 luglio 2024 - Buaongiorno Mario, piacere Giuseppe.
    Ho avuto una V7 del 2016 e l'ho tenuta per circa 2anni, devo dirti che purtroppo è una moto non ideale per le persone più alte e non fatta per i viaggi autostradali.
    Sono alto 1.81 e facevo fatica a stare seduto in quanto troppo bassa, inoltre la rigidità posteriore la rende parecchio scomoda.
    L'assenza di protesìzioni dall'aria la rende difficile da usare ad alte velocità e soprattutto in tratti autostradali.
    Detto questo devo dirti che è la moto più bella, divertente e affascina che ho avuto. A parer mio poche altre moto ti fanno emzionare come il V7.
    Spero di esserti stao utile.
    Giuseppe
    Questa risposta è utile ?
  • Davide-p Davide-p
    8 luglio 2024 - Io sono alto 185 come te. l'angolazione delle gambe è comoda e non rannicchiata anche la sella è comoda. Non posso dirti nulla sul parabrezza perchè non l'ho installato.
    Questa risposta è utile ?
  • Michele Diego Tartaglione Michele Diego Tartaglione
    8 luglio 2024 - Ho avuto anch’io questa moto, sono alto 1,70 ed era giusta per la mia altezza; penso quindi che per te sia un po’ piccola.
    Quanto a comodità e confort di guida…..e’ stata una profonda delusione.
    Venduta dopo 5 mesi.
    Questa risposta è utile ?
  • kit68vi kit68vi
    8 luglio 2024 - Io l'anno scorso ho venduto a malincuore la mia V7 III Milano, moto bellissima e poco impegnativa, sensazioni da moto anni 70, ma non è per le persone alte o per viaggi di più di 150-200 km.
    Fatto 2 test ride con la V85TT, moto comoda, bella ciclistica, guida rotonda, ma non mi ha entusiasmato il motore e il catalizzatore scalda le caviglie da morire.
    Poi ho provato l'Aprilia Tuareg 660, che inizialmente non avevo nemmeno considerato; moto tuttofare, comoda per la mia altezza, tanta escursione delle sospensioni sia davanti che dietro, vai tranquillo nei passi alpini, off-road, anche in autostrada (a 120 km/h), con una ciclistica sorprendente e un motore grintoso.
    Da Settembre 2023 ho fatto quasi 8000 km, solo ieri 600 km!
    Un consiglio: fai un test ride del V85TT e della Tuareg.
    Questa risposta è utile ?
  • valerio.pallomo valerio.pallomo
    8 luglio 2024 - Ciao, sono alto 1.65 e sulla mia V7 special 850 del 2022 ci sto bene.
    Non è però la moto adatta a viaggi, nasce per passeggiare e scorrazzare ma non chiederle di fare lunghe percorrenze in autostrada. Se la attrezzi con parabrezza è borse puoi migliorare ma l'indole è quella. Stesso discorso se viaggi in copia, non è quello il suo territorio.
    Spero di essere stato di aiuto
    Questa risposta è utile ?
  • federico.villa federico.villa
    8 luglio 2024 - Sono 180 e per me la triangolazione ginocchia era scomoda, avevo migliorato le cose facendo imbottire la sella portandola a 5 cm più in alto.Ci sono dei kit per abbassare le pedane in alternativa, è una moto bella e con molto carattere, poco incline si lunghi viaggi ma tutto dipende da quanto il pilota si voglia adattare.Le Guzzi sono moto che si amano per la loro estetica e la loro storia, in quanto a contenuti c’è di molto meglio a prezzo inferiore.Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • arhuaco arhuaco
    8 luglio 2024 - Come già detto da altri utenti la v7 è una moto da passeggio pertanto su lunghe distanze stanca molto e mi orienterei su altre tipologie tipo v85 ,vstrom, tracer etc. La sella la posizione di guida vanno bene per persone con altezza max 1,80 cm, montando un cupolino fino a 120 km/h la copertura è buona oltre le turbolenze si sentono.
    Questa risposta è utile ?
  • paolo.giaridello paolo.giaridello
    8 luglio 2024 - Ho avuto per 12 anni la V7 Classic e sono alto 1.93, capirai che per me qualsiasi moto è piccola ma sinceramente ho scelto la V7 perché anche se rannicchiato l’ho sempre ritenuta comoda. Certo con le ginocchia sfioravo i cilindri ma non ho mai avuto problemi. Ho fatto anche viaggi medio-lunghi e non mi sono mai pentito di averla comprata. Mai messo un capolino o un parabrezza, sinceramente mi andava bene così. Ora a 63 anni e con qualche acciacco di troppo l’ho tolta perché credo di non viaggiare più e per la città prenderò qualcosa di più leggero.
    Questa risposta è utile ?
  • motodebe motodebe
    8 luglio 2024 - Non ho mai posseduto moto turistiche o crossover di ampia comodità, forse perché comunque non mi sono mai trovato scomodo sulle moto che ho avuto e sinceramente non capisco come si possa ritenere scomoda una V7. Sarà questione di abitudine o di tolleranza, ma oggi sembra che o hai una moto che è un divano, oppure vengono tutte ritenute scomode. Per me la V7 è comodissima, la sella è bella imbottita, la triangolazione con pedaline e manubrio molto naturale, non c'è carico sulle braccia, si va in scioltezza. Certo, è una nuda, e come tutte le nude autostrada è sinonimo di vento addosso. Questa non fa eccezione, e fino a 120 non si avverte niente. Il parabrezza non lo monterei mai, altera troppo l'aerodinamica del mezzo esponendolo al vento in modo molto più marcato. Io comunque sono alto 174 e probabilmente potrebbe risultare leggermente piccola per chi è oltre i 180, alterando un po' quella bella triangolazione.
    Questa risposta è utile ?
  • Marco_Gorga Marco_Gorga
    8 luglio 2024 - Sono alto 1,80 m, la moto è comoda ma sulle lunghe percorrenze risulta stancante la posizione un po' rannicchiata. Sconsiglierei il parabrezza, secondo me non è comunque una moto fatta per grandi viaggi
    Questa risposta è utile ?
  • garavagliamauro59 garavagliamauro59
    8 luglio 2024 - Non è una moto comoda ,anzi direi tutt’altro tant’è che l’ho venduta.
    Questa risposta è utile ?
  • profmaxceroni profmaxceroni
    8 luglio 2024 - Salve
    Ho avuto due Stone...moto di grande affidabilità.La posizione delle gambe è giusta, con angolazione ottimale. Avrai stabilità e guidabilità perfette. Consumi standard. Il cupolino non è la scelta perfetta...oltre a "frenare" può provocare ondeggiamento. Così come eventuali borse morbide.La velocità di crociera di cui parli mi sembra esagerata per questa tipologia di veicolo. Non pretendere prestazioni da 1500 con una Stone...il prezzo ed i risultati sono sempre relativi a ciò che otteniamo con l 'acquisto..
    Questa risposta è utile ?
  • Droid_797 Droid_797
    8 luglio 2024 - Ciao, io ho da poco preso una V7 850, sono alto 1.81. Ci ho fatto viaggi di una giornata intera senza fastidi. La sella è ben fatta, la posizione di guida è molto rilassata e la lunghezza del serbatoio, in rapporto alla mia altezza, permette di posizionare le braccia, la schiena ed il sedere in modo che il peso sia ben ripartito evitando così affaticamenti. Ho le gambe lunge e problemi ad un ginocchio, mai sceso con dolori od indolenzimenti. Oltre a questo, le vibraziozioni non sono così marcate da influire negativamente sulla guida o creare formicolii vari. Ho montato il parabrezza, che sicuramente aiuta la causa ma non fa miracoli. Spero di esserti stato di aiuto.
    Questa risposta è utile ?
  • lucamalferrari lucamalferrari
    8 luglio 2024 - Buonasera, ho avuto la Guzzi V7 III per circa 3 anni e sono alto 178 cm. Le posso dire che la sella è molto comoda e la posizione in sella è piuttosto rilassata: direi che il parabrezza per le tratte autostradali è obbligatorio essendo la moto sprovvista di una qualsiasi protezione dall'aria. Le vibrazioni dopo lunghe permanenze in sella si fanno sentire un pò. Le consiglio se le è possibile, prima dell'acquisto, di provarla per valutare la posizione di guida "dal vivo" essendo lei piuttosto alto.
    Questa risposta è utile ?
  • lemans 850 lemans 850
    8 luglio 2024 - Ciao, beato te che sei alto 1,85. Comunque la posizione è comoda, però non ti consiglierei il parabrezza in quanto essendo ancorato sullo sterzo potresti essere soggetto sia colpi di vento sia ai vortici di auto o mezzi pesanti che inevitabilmente ti creerebbero problemi di stabilità. Se trovi parabrezza o cupolino turistico da agganciare al telaio sarebbe più sicuro.
    Questa risposta è utile ?
  • Gianni.Straface Gianni.Straface
    8 luglio 2024 - Un po’ al limite con la sua altezza. . Miglioramenti rispetto alle precedenti proprio per quel problema furono fatti. Resti su una terza serie come ha scritto però. Comunque una prova è senz’altro d’obbligo. Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • fredellaguido fredellaguido
    10 luglio 2024 - Ho una v7 III serie. La seduta è tra le migliori per la categoria. Il comportamento in autostrada dai 130 in su è quello di una naked quindi si lavora molto con la cervicale. Ma la guzzi non si scompone. Sconsigliato il parabrezza , direi meglio un cupolino o mini carena : se ne trovano di tutti i tipi , come sempre preferire la fascia di prezzo dal medio in su. Raccomando la v7 come piacere di guida 100% , delude gli smanettoni.
    Questa risposta è utile ?