Domande e risposte

MV Agusta Stradale 800 - 2 domande, 9 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
2 gennaio 2017 - MV Agusta Stradale 800
mm1976 mm1976
Salve a tutti,
sono quasi convinto ad acquistare questa stupenda moto, ovviamente di seconda ma, sono preoccupato per i problemi di alcuni esemplari relativi alla ruota libera. in rete purtroppo non sono riuscito ad avere più informazioni e di sicuro non posso dare come verità assoluta chi la moto la deve vendere. se qualcuno di voi avesse più info a riguardo sarebbe per me cosa molta gradita.
ringraziando tutti per l'attenzione,
porgo distinti saluti.


MARCO MORELLI
Questa domanda è interessante ?
  • Max754 Max754
    8 febbraio 2017 - E un water.......venduta dalla disperazione. Dal cruscotto digitale pieno di problemi alparabrezza che con le vibrazioni tutto crepato. Dai ricambi a quant'altro...Se vuoi un consiglio lascia perdere
    Questa risposta è utile ?
  • Adotagli Adotagli
    8 febbraio 2017 - Buongiorno Sig.Morelli.
    Le rispondo come professionista dato che tratto il marchio MV Agusta da anni essendo Official Dealer.
    Le moto di MV Agusta,a differenza di quando scritto da varie testate giornalistiche non sono così fragili e delicate.
    Il mio consiglio sulla moto che lei stà per acquistare è di farlo tramite concessionario ufficiale,viceversa recarsi presso un Dealer e fare i seguenti controlli:
    - Aggiornamento della piattaforma Softwere,se non ancora fatta.
    - Richiedere uno storico garanzie.
    - infine la ruota libera è un difetto che non si presenta su tutte le moto,per essere certi che il sistema di avviamento non abbia problemi la batteria deve essere con carica ottimale e una volta dato contatto la moto deve partire entro i 3 secondi,se il tempo si prolunga va sostituita la ruota libera.
    Cordiali saluti.
    Questa risposta è utile ?
  • Franz4936 Franz4936
    8 febbraio 2017 - Io ho avuto la MV Agustra 800 Stradale, comprata nuova, tenuta per 2,5 anni, percorrendoci circa 8-9mila km (in contemporanea usavo anche altre due moto), venduta a privato nel maggio 2016. Non ho mai avuto problemi alla ruota anteriore né ho avuto segnalazione di problemi da chi ha acquistato la moto da me.
    Questa risposta è utile ?
  • Pao76 Pao76
    9 maggio 2017 - Ciao,
    io ce l'avevo e mi sono trovato benissimo. Il motore ha un'erogazione lineare e spinge bene dai 3000 fino oltre i 9000 giri ma si sa che il 3 cilindri MV è ben riuscito, anche in questa versione più "turistica" e meno cattiva rispetto, ad esempio, alla versione montata sulla Rivale.
    Non ho avuto il problema della ruota libera, ho percorso circa 9000km. Sul misto è fantastica: si piega con il pensiero e la postura è per me l'ideale (ma deve piacere..). Ovviamente in autostrada non è il massimo, e la protezione del capolino è minima. Se devo trovare dei difetti, a mio parere consuma un po' troppo, ed il motore scalda molto, soprattutto nei mesi estivi ai semafori qualche fastidio lo da.
    Per il resto, emozionante! Mi ero abituato al quick shift e ora che non ce l'ho più ne sento la mancanza. E poi è molto bella: ogni volta che ci giravo un sacco di persone si fermavano a guardarla..venduta per passare a moto più turistica ma ancora mi scende la lacrimuccia.
    Meglio acquistarla, anche usata, da concessionari o dealer, con garanzia, così anche se fosse un esemplare "sfortunato" saresti tutelato.
    Questa risposta è utile ?
  • salvatore1645 salvatore1645
    31 luglio 2017 - Provengo da un ventennio BMW. Perché la Stradale?. E' un gioiellino, bella da vedere e da guidare. Moto esclusiva, perfetta nei piu' piccoli dettagli, sempre al centro delle attenzioni e degli occhi motociclistici esperti. Tre cilindri da urlo, morbido, generoso, esaltante ed ubbidiente, elettronica e mappe ben tarate, danno il raffinato piacere della guida del motociclista esperto che vuole sentirsi diverso e godere come un riccio non solo a guidarla, ma anche a lasciarla parcheggiata in centro dove tutti la fotografano e la desiderano. Motore fluido in tutte le condizioni, scende in curva con il pensiero, ben salda, stabile come una spada, e quel piccolo cupolino che in moto analoghe di altre marche è soltanto un inutile accessorio, sulla Stradale funziona davvero. Affidabilità al top,( rispetto a tutto il resto che non è mai esente da problematiche...da quale pulpito...) e tanta ignorante invidiosa denigrazione, ovvio. La casa madre è attenta; ho bruciato un led di una borsa, me lo hanno inviato in una settimana." RUOTA LIBERA". Come dicevano, basta tenere la batteria carica con l'apposito manutentore. Eventualmente la sostituiscono in garanzia, E PER CHI NON LO SAPESSE: mi risulta che l'azienda abbia prolungato lo " spauracchio" della ruota libera per altri due anni. ( Poi se fra cinque anni si rompesse la famosa ruota libera, ci vogliono 200/300 euro, mentre per un abs bmw ce ne vogliono 1200!!).
    Questa risposta è utile ?