Domande e risposte

MV Agusta Turismo Veloce 800 - 5 domande, 31 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
24 marzo 2018 - MV Agusta Turismo Veloce 800
Lucantropo75 Lucantropo75
Salve. Volendo acquistare una MV Turismo Veloce usata, mi sono rivolto ad un concessionario ufficiale vicino casa, il quale si è messo alla ricerca di una moto per me. Ha trovato una TV con 18000km e che adesso è in fabbrica MV per sostituzione motore, per cui sarà un motore con 0km. Per il momento non hanno saputo dirmi esattamente quale sia stata la problematica (probabilmente problemi al cambio), ma si informano e mi faranno sapere. A prescindere, secondo voi devo evitare di acquistarla o il fatto che il motore sia nuovo potrebbe essere un punto a mio vantaggio ai fini dell'affidabilità futura del mezzo?
Grazie
Questa domanda è interessante ?
  • Gianpaolo.Allegro Gianpaolo.Allegro
    26 marzo 2018 - Penso sia ugualmente un buon acquisto se il prezzo è vantaggioso. Se la moto attualmente è in Mv penso che uscita da li' sia in perfette condizioni per circolare. L'unico Neo penso siano le tempistiche per la consegna. Per il resto è un ottima moto. Vai e goditela.
    Questa risposta è utile ?
  • Gianni.D'Elia Gianni.D'Elia
    26 marzo 2018 - Salve.
    Al tuo posto aspetterei di sapere il motivo della sostituzione.(certamente non il cambio)
    Il prezzo dovrebbe essere veramente vantaggioso per prendere in considerazione l acquisto.
    Se no lascia perdere.
    io ne ho una e adesso va bene ...ma tornando indietro non la ricomprerei.
    Questa risposta è utile ?
  • Adotagli Adotagli
    26 marzo 2018 - Buongiorno,
    Lavorando in una concessionaria MV Ufficiale e avendo spesso la possibilità di andare in stabilimento per corsi,la cosa mi risulta un poco strana.
    Una moto difficilmente rietra in stabilimento,a meno di problematiche veramente grosse.
    Richiami sul cambio della TV non ne sono mai stati fatti,ad eccezione della sostituzione in garanzia del gruppo campana frizione,che è fortemente consigliato e indicato dal costruttore.
    Mi permetto di dire che è un'ottima moto,ma non per tutti.
    Non va paragonata ad una BMW,Ducati Multistrada,Yamaha MT-09Tracer,ecc.
    La TV è una moto sportiva a tutti gli effetti,con degli accorgimenti che la rendono più fruibile in termini di assetto e posizione guida,ma rimane sempre una moto sportiva che regala prestazioni e sensazioni che difficilmente si trovano su altre moto.Ma questo è un mio parere personale,da utente felice di MV.
    Questa risposta è utile ?
  • alby_net7197 alby_net7197
    26 marzo 2018 - l'unico consiglio che ti do è che se la moto è una edition 1 o MY 2015 evita (visto che ha dovuto cambiare anche il motore) e cerca un modello successivo. come tutte le moto nuove è stata soggetta a richiami e problemi di gioventù e non vorrei mai ti toccasse qualche altro piccolo intervento.
    la moto è fantastica! potessi la comprerei oggi che il progetto è maturo, con ben 3 anni di garanzia!
    Questa risposta è utile ?
  • Lucantropo75 Lucantropo75
    26 marzo 2018 - Alby, innanzitutto grazie per l'aiuto.
    Ma qual'è stato il motivo per cui tu hai sostituito il motore?
    E poi dopo la sua sostituzione i problemi continuano a persistere?
    Leggendo i vari commenti su internet, ho ben capito che soprattutto quelle del 2015 hanno avuto una serie di problemi di gioventù, ma io purtroppo ho un budget limitato, per cui potrò puntare a una del 2015 o al max una del 2016.
    Proprio perché stanno sostituendo adesso il motore, mi aspetto che sia un motore recente esente dalle problematiche delle versioni precedenti. Spero che questo ragionamento fili e non che i problemi continueranno a persistere dalla sostituzione del motore e da eventuali aggiornamenti che sicuramente faranno.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • dentistamoderno dentistamoderno
    26 marzo 2018 - Guarda io ce lho avuta, in versione Lusso, per 2 stagioni complete e 15000km. Penso sia stata tra i primissimi (e pochi) esemplari venduti. Sono stato attirato dalla bellezza, come il canto di una sirena! Ma purtroppo terminato l'incantesimo si è dimostrata insufficiente per affidabilità: batteria bruciata 2 volte (pensano a dei sovraccarichi), cambio elettronico bruciato (il sensore difettoso), il cruscotto non cambiava automaticamente in modalità serale, ma restava sempre acceso, bloccato il sensore dello stop posteriore, acqua nelle frecce (problema mai risolto) e nelle valigie... avevo anche richiesto l'assetto ribassato, ma per averlo 5 mesi di attesa. Pure le prestazioni non reggevano il confronto con altre di pari prezzo. Non credere a chi ti dice che è una moto sportiva: di sportivo non c'è nulla, se non la copertura aereodinamica. Con 110cv e scarsa aerodinamica dove pensi di andare? a 180-190km/h fa muro e devi scendere a spingere. Nemmeno il rumore è bello, gli amici la chiamavano "lo sgranatoio", in folle sul cavalletto era inascoltabile. Poi per rivenderla un casino, in concessionaria nessuno la voleva se non a prezzi indecenti. Fortuna ho trovato un appassionato...
    Le cose positive però erano molte: facilissima da usare, leggera e gran tenuta di strada specie con gomme più sportive (metzeler M7rr), posizione in sella raccolta e bellissime sospensioni, soprattutto con antialias attivato (anti-affondamento). Frenata modulabile e instancabile. Te la consiglio? Francamente No
    Questa risposta è utile ?
  • albertobalardi albertobalardi
    18 gennaio 2022 - ciao se ti può interessare guarda il mio annuncio la moto è del 2021 con 4200 km. la moto ha sempre la garanzia di 2 anni se fai i tagliandi regolari della casa. al momento la mia ne ha fatto uno solo cmq il prossimo è a 6000km guarda annuncio la moto è a 17500. con borse laterali e borsa serbatoio. tel 339/4663680 alberto
    Questa risposta è utile ?