Domande e risposte

MV Agusta Turismo Veloce 800 - 5 domande, 31 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
11 settembre 2018 - MV Agusta Turismo Veloce 800
djgialla djgialla
Ciao a tutti,
dopo aver recentemente venduto un Multistrada 1200 S Touring MY 2013 (acquistata usata nel 2015 e con la quale mi trovavo tutto sommato bene, salvo il fatto che nei passi impegnativi in montagna era a mio avviso poco maneggevole, essendo il peso a pieno carico notevole), ora, rimanendo sulla stessa tipologia di moto, perfetta per l’utilizzo che ne faccio e non potendo più andare in due per la nascita di una figlia, sto pensando di passare alla MV Agusta Turismo Veloce Lusso, più leggera e maneggevole, ma con un livello di finitura e di elettronica tutto sommato equivalente alla multi.
Molti mi hanno detto che è una moto (bellissima, ma) che ha dato diversi problemi e anche vista la situazione della casa costruttrice in questi ultimi anni sarebbe più prudente optare per altri marchi.
Cosa ne pensate, sia con riguardo al mezzo in sé, sia per ciò che concerne l’affidabilità?
Mi è stato peraltro consigliato di scegliere un Euro 3 del 2016, che ha avuto molti meno problemi di quelle del 2015.
Grazie mille!
Gianluca
Questa domanda è interessante ?
  • alby_net7197 alby_net7197
    12 settembre 2018 - ciao, io ho posseduto un modello Lusso del 2015. a mio avviso la moto è stupenda, sia per i dettagli stilistici sia per guidabilità e maneggevolezza e non ultimo un sound di "serie" da paura rispetto alla concorrenza.
    detto questo quando la presi io l'azienda ebbe i problemi noti a tutti e questo portò a dei tempi di attesa per risolvere un paio di difetti di gioventù che chi più chi meno hanno tutte le case con le moto nuove.
    se posso ti suggerisco di fare uno sforzo economico e puntare all'ultimo modello, euro 4 che viene già con 3 anni di garanzia e sono stati rivisti in toto moltissimi aspetti che davano noie. e poi cerca un concessionario con esperienza. non so di che zona sei ma ad esempio io la presi vicino bergamo da Bruno Moto e tutto sommato mi sono trovato bene, sono concessionari MV da tantissimi anni.
    Questa risposta è utile ?
  • Toffolon Toffolon
    12 settembre 2018 - Ciao, ho una una turismo veloce dal 2015, non ho fatto molti km. Non ho mai avuto problemi.confermo che è molto divertente da guidare e molto bella.
    Questa risposta è utile ?
  • scamprob scamprob
    12 settembre 2018 - Ciao Gianluca, anche io sono stato possessore di una Turismo Veloce del 2015 (immatricolata a metà 2016, perché fino a fine anno di 2016 non se ne sono viste), ti confermo, come già detto, che la moto è splendida da guardare, guidare ed ascoltare.
    Per il resto ho avuto l’esperienza più negativa nel mondo delle moto, in quasi due anni è stata più nel mio garage ferma o dal concessionario che in strada: più di 10 problemi diversi, frecce che imbarcavano acqua, immobilizer sostituito più volte, idem per il quickshifter, elettronica dell’acceleratore non a punto, frizione che si impasta con il motul consigliato, cavi dell’abs anteriore che si tranciano perché troppo corti, manopola del precarico molla posteriore che finisce sulla marmitta..ecc
    Ma la cosa peggiore è stata l’attesa per i pezzi di ricambio, addirittura per un sensore della frizione guasto ho dovuto aspettare tre mesi.
    Il concessionario ha fatto quello che ha potuto. È vero che l’ho avuta nel momento storico peggiore per la casa, ma da un’azienda di nicchia che vende poche moto all’anno e si propone come l’elite, non si può accettare la totale indifferenza ai problemi della moto.
    Dico soltanto che all’eicma dell’anno scorso, un responsabile mi ha anche risposto male quando ho esposto i problemi che ho avuto.
    Inutile dire che ho cambiato moto, perdendoci un sacco di soldi, ed in quattro mesi ho fatto gli stessi 10000km che con la Turismo Veloce ho fatto in due anni.
    Detto ciò, se vuoi correre il rischio di acquistarla, prendi in considerazione soltanto una euro 4.
    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • aleomik80 aleomik80
    12 settembre 2018 - Ciao Gianluca, io ho una tv lusso 2016, ho 13.000 km ed e' andato tutto bene, nessun problema. e' da poco finita la garanzia e non ho dovuto far interventi di rotture. per cambio tipologia di moto l'ho messa in vendita se sei interessato fammi sapere. [email protected]
    Questa risposta è utile ?
  • motostore01 motostore01
    12 settembre 2018 - ciao,ti consiglio una 2018 dotata del nuovo motore euro 4,risolti i vari problemi di elettronica e meccanica
    se vuoi più info chiamaci siamo concessionari mv agusta dal 2005
    0522889210
    federico
    www.motostore.re.it
    Questa risposta è utile ?
  • Aimone Calboli Aimone Calboli
    12 settembre 2018 - Ciao, la mia TV LUSSO è produzione Agosto 2015 ed immatricolata Gennaio 2016, tanti particolari erano già stati cambiati rispetto alla prima versione 2014/inizio 2015.
    La moto è semplicemente MERAVIGLIOSA e ti fa innamorare dopo il primo chilometro, leggera e quasi troppo facile, 16/17 km litro, se non sei uno smanettone.
    Stai dietro se non davanti, a moto con molti più cavalli, ma più pesanti ed impacciate.
    Mille tipi di regolazioni diverse per divertirsi.
    Ho fatto 10.000 km senza alcun problema se non una bolla d'aria nell'impianto frenante posteriore, risolta prontamente dall'officina Trioschi di Lugo RA, che mi ha anche aggiornato la centralina.
    Il mio consiglio: controlla la data di produzione che sia da Agosto 2015 in avanti e non fidarti della data di immatricolazione. BUON DIVERTIMENTO
    Cordialità
    Aimone Calboli
    Questa risposta è utile ?
  • maurizio.alberani maurizio.alberani
    13 settembre 2018 - Ciao, sono un "fortunato" possessore del modello 2015 immatricolata nel 2016.La moto è veramente molto divertente da usare perché leggera, agilissima e con tutto quello che serve per fare del turismo e non solo.Peccato però per i pezzi di ricambio che sono praticamente introvabili(aspetto da circa 3 mesi il paramani con indicatore di direzione) che si è rotto in una banale caduta, ed ho dovuto reperire sul mercato dell'usato il gruppo pompa acqua/olio.Ed ora si è rotta per la seconda volta la freccia posteriore dx. Quindi una moto inutilizzabile a causa della mancanza di componenti da poche decine di euro. Più che "moto da sogno" come dice Castiglioni, per me è stato un incubo.
    Questa risposta è utile ?
  • isodelta isodelta
    1 ottobre 2018 - Ciao Luca io ne possiedo una del fine 2015 non ha mai avuto nessun problema ed è un vero piacere guidarla. Un grande acquisto. Peccato che non abbia il tempo per usarla! Buona Giornata
    Questa risposta è utile ?
  • albertobalardi albertobalardi
    18 gennaio 2022 - ciao mi chiamo alberto ho visto che cerchi una mv turismo veloce lusso ? io stò vendendo la mia semi nuova del 2021 con 4200 km a 17500 euro la puoi vedere sul sito moto .it io sono alberto 3394663680 se ti può interessare la moto ha altri due anni di hgaranzia di casa madre.
    Questa risposta è utile ?