nonio
ieri ho preso il mio scooter(del 2005)..dopo una ventina di minuti vedo uscire dallo stesso fumo bianco con annesso odore di bruciato..mi fermo, prendo dell'acqua e la verso a motore acceso..senza neanche essere ripartito il motore si spegne..e per la fretta lo lascio li..tornato ore dopo noto, dall'alone sul terreno, che c'è una perdita d'acqua ( e cmq da tempo non la mettevo)..successivamente lo scooter parte ma non riesce a dar gas..poco dopo si spegnerà per non riaccendersi più.. a voi l'ardua sentenza!!! Grazie in anticipo
Fai una domanda!
Domande e risposte
Piaggio Beverly 125 - 1 domanda, 3 risposte Vedi tutte-
aracaju28 giugno 2017 - Ciao, se avevi poco liquido refrigerante nel radiatore, il surriscaldamento del motore ha fatto si che bruciassi la guarnizione della testata. Quanti km hai percorso da quando l'hai messo in moto? Hai notato la spia dell'acqua accendersi? Ciao.Questa risposta è utile ?
-
marco.r200228 giugno 2017 - Nel circuito di raffreddamento va sempre messo liquido refrigerante perché disperde meglio il valore è preserva le parti meccaniche. Se hai messo acqua (e poca) direi che si è bruciata la guarnizione della testa. Probabilmente nel circuito di raffreddamento ora avrai una poltiglia torbida...Questa risposta è utile ?
-
nonio28 giugno 2017 - Grazie mille per le risposte... cmq ieri ho percorso una decina di km ma è da praticamente un anno che cammino con poco liquido... comunque ieri mettendo l acqua ho notato un copioso rigurgito di liquido giallo..ruggine..che da tempo stagnava all' interno dello scooter.. se fosse la guarnizione quanto dovrò spendere per pezzo e manodopera??Questa risposta è utile ?