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Piaggio Beverly 350 - 15 domande, 164 risposte Vedi tutte
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21 agosto 2017 - Piaggio Beverly 350
francoverridj francoverridj
Salve quanto riportato sotto si riferisce ad un Beverly 350ST Euro 4 immatricolato il 30 Giugno 2017
i primi sintomi si sono manifestati subito, dopo 50 km percorsi, confermati successivamente. Ora i km sono 4500...
MOTORE
tenuto conto dei 33 CV, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più sprintoso/scattante invece è un motore "elettrico" e, arrivato ai 100 all'ora, fatica un po' ad andare su. ​
Diciamo pure che superare un tir è un po' un dramma... ​
ANTERIORE
in curva, ai 60 all'ora​, come anche su strada dritta, l'anteriore saltella, ​tipo canguro, ​dando ​abbastanza fastidio.
Mentre ​su strada dritta e liscia si muove, in particolare torna indietro.
In curva ampia, ai 100 all'ora, se c'è l'asfalto un po' sconnesso o un po' di vento l'anteriore va di rollio ovvero si muove da Dx verso Sx e viceversa.
Sostituita la gomma anteriore difettosa, è rimasto tutto come prima.
POSTERIORE
beccando un dosso dissuasore o una buca il posteriore cade a peso morto, non ammortizza.
CICLISTICA
​lo scooter sembra una barra rigida, non risponde bene alle asperità della strada. In particolare se si passa su un dislivello dell'asfalto lo scooter si storce.
​AGILITA'
Dagli articoli letti in I.net viene definito come agile e divertente nel misto stretto.
Francamente non ho riscontrato queste caratteristiche...
ASSEMBLAGGI
Dopo 25 giorni si sono sfilate entrambe le viti di fissaggio della scatola filtro.
Ripristinate da una officina ufficiale Piaggio dopo altri 20 giorni stesso problema.
A disposizone
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  • Alex111972 Alex111972
    23 agosto 2017 - Forse prima avevi una moto sportiva oppure il tuo ha qualche grosso problema. Prova a chiedere al rivenditore di provarne uno uguale per verificare se ha gli stessi problemi che lamenti. Io lo ho da 5 anni, ci ho percorso 30000 km e sinceramente mi sembra perfetto.... a parte gli assemblaggi che potrebbero decisamente essere migliorati, ma funzionalmente direi che è ottimo.
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  • striola striola
    23 agosto 2017 - Buongiorno secondo me il suo Beverly è nato male. Mai verificato quello che Lei scrive. Per me assetto e telaio fantastico e grandi velocità in sicurezza.
    A leggere quello che lei scrive sembrerebbe che sia sotto stipendio delle marche concorrenti.
    Mi spiace, spero che le risolvano il problema
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  • deleted_gualtie deleted_gualtie
    23 agosto 2017 - Buongiorno, non ho riscontrato nessuno dei problemi indicati, a parte la rigidezza sullo sconnesso e sui dossi rallentatori, specie a bassa velocità.
    L’unico problema avuto (e abbastanza diffuso almeno sulle serie prodotto nel mio periodo) è stato sull’elettronica, quello dello spegnimento improvviso del motore in accelerazione dopo una decelerazione, risolto con una rimappatura della centralina. A parte una fascetta per il tubo con il liquido di raffreddamento che non garantiva la tenuta e che è stata sostituita, non ho avuto alcun problema sugli assemblaggi ed è uno scooter ottimo e maneggevole (in particolare con il serbatoio pieno) e con il motore eccezionalmente brioso. Posso anche confrontarlo con un SH300 che mi capita ogni tanto di guidare e che, al confronto, è una trave con le ruote...Non ho percorso moltissimi chilometri (due anni di vita, 10.000km, utilizzo prevalentemente cittadino) ma sono soddisfatto: l’unica cosa che cambierei è forse l’assetto, un po’ strano per via della ruota posteriore più piccola di quella anteriore. Infine, un plauso anche all’ABS che in diverse occasioni mi ha evitato situazioni di pericolo, mantenendo la moto perfettamente in linea con la frenata e senza pericolosi sbandamenti.
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  • Urbana Moto_4209336 Urbana Moto_4209336
    23 agosto 2017 - salve,
    le rispondo a titolo di assistenza ufficiale piaggio, il motore del beverly 350 è potentissimo ma ha una mappatura molto morbida, dolce e lineare, questa caratteristica rende piacevole la guida senza strattoni e sussulti ma non ne risente affatto in potenza (anche se la sensazione fa pensare al contrario) viaggiando sui 100kmh il motore è silenziosissimo e basso di giri, questa caratteristica lo rende piacevole e poco stressante in viaggio e sopratutto abbatte fortemente i consumi.
    Riguardo l'anteriore lo controlli bene,o le è capitata un altra gomma fallata o ha qualcosa che non va sul cerchio (sempre che sia stato ben equilibrato).
    sulle sospensioni è vero che sono un pelino rigide per la città ma assorbono molto bene e in velocità si rivela molto stabile e preciso,
    posso chiederti a quanto gonfi le gomme? i tuoi problemi sinceramente mi sembrano la causa di gomme troppo gonfie.
    Riguardo le viti del filtro è vero che si allentano come tante altre nel corso dei primi 1000km, per questo motivo il serraggio bulloni al 1 tagliando diventa un fattore di "vitale importanza"
    Perse le viti del filtro andrebbero ripristinate con le loro rondelle autobloccanti, in assenza di esse andrebbe utilizzato del frenafiletti, altrimenti le riperderà sempre visto vhe essendo avvitate direttamente sul motore prendono tutte le vibrazioni del motore e della strada
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  • power-store power-store
    23 agosto 2017 - Salve
    molto probabilmente sta confondendo uno scooter cinese col beverly 350 che non sara' perfetto di sicuro come altrettanto non e' una bara con due ruote quadrate come da lei praticamente definito. questo suo commento sa solo di diffamazione gratuita
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  • peter3801 peter3801
    23 agosto 2017 - Ciao,ho letto quanto su BEVERLY 350,sinceramente non ho riscontrato nessuno dei problemi che hai evidenziato.Due piccoli interventi in garanzia,(prontamente risolti).L'uso di questo scooter è stato per me soddisfacente,sia su percorsi di tutti i giorni che in autostrada-Saluti Pietro-
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  • francoverridj francoverridj
    23 agosto 2017 - caro power-store (...mmhh...che nome e cognome strano...) visto che
    PRIMO l'ho pagato 6mila euro (senza nessuno sconto) non penso di essere un diffamatore gratuito
    SECONDO non ho diffamato nessuno in quanto ho specificato dalla prima riga che parlo solo ed esclusivamente del MIO mezzo non dell'intera produzione mondiale
    TERZO quanto scritto l'ho inviato a Piaggio che dopo 1h mi ha chiamato dicendomi testualmente DEVE RICOVERARE IMMEDIATAMENTE IL SUO MEZZO !
    QUARTO ho riportato quanto vissuto in maniera OGGETTIVA senza denigrare (se sai cosa vuol dire SENZA andare su Google e/o Wikipedia)
    QUINTO non so perchè ma dopo aver letto il tuo commento mi viene in mente un buffo film dal titolo "your sister is legend"
    Caro striola che mi consigli di verificare se sotto le plastiche esterne, dove c'è scritto PIAGGIO BEVERLY 350ST (se vuoi posso allegare foto...) ci sia un ciclomotore cinese, verificherò. Però se sti cinesi oltre a farmi pagare 6mila € una loro trappola si son anche addobbati un locale con Vespe, Moto Guzzi, Liberty, gadget vari, etc. son veramente bravi!
    A proposito di oriente, posseggo anche un Kymco People 250 USATO di terza mano del 2003 col quale ho percorso solo 50mila piacevoli km...
    Detto questo, tanto attaccamento perchè hai una cospicua quota azionaria di Piaggio?
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  • francoverridj francoverridj
    23 agosto 2017 - Caro urbana moto, per quanto riguarda la tua garbata e corretta osservazione, il primo fissaggio delle viti SENZA rondelle è stato eseguito da una assistenza ufficiale Piaggio, come anche il secondo...
    Detto questo son anch'io convinto che qualcosa non va "all'anteriore" (gomma, cerchio o sospensione) ma dopo 2 ricoveri in officina e le risposte ABBIAMO PARLATO CON PIAGGIO, ABBIAMO APERTO UN HELP DESK CON PIAGGIO, NON C'E' NULLA CHE NON VA, QUELLO CHE HA RIMOSTRATO NON E' STATO RISCONTRATO, LO SCOOTER E' FATTO COSI', sinceramente, come posso suggerire cosa vedere/verificare a chi fa il meccanico di mestiere (anche se il mio lavoro è proprio quello...)?
    Anche perchè, viste le mie ripetute osservazione NON riscontrate, mi aspettavo (come faccio col mio lavoro) di essere contatto dal meccanico per una verifica assieme...
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  • francoverridj francoverridj
    23 agosto 2017 - Caro striola, avendo SBORSATO 6mila € (mando foto della ricevuta?) non posso essere pagato dalla concorrenza...
    Detto questo, tanto attaccamento perchè hai una cospicua quota azionaria di Piaggio?
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  • coco56 coco56
    23 agosto 2017 - salve, ho percorso ca. 3.500 con il 350 di recente acquisto e in precedenza avevo il 300, senza riscontrare tutte quelle problematiche evidenziate e trovo lo scooter affidabile, l'unica pecca è che pensavo fosse molto più performante rispetto al 300 visti i cv in più
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  • zak1233 zak1233
    23 agosto 2017 - Buonasera , leggendo il suo sfogo sul mezzo , mi è subito saltato agli occhi i tantissimi km che ha macinato in pochissimi tempo , ma credo che il problema potrebbe essere un mezzo difettato nell'assemblaggio o qualcosa di simile , insomma uscito male. Io ho posseduto il 350 2013 ed ho percorso 35.000 km senza riscontrare il benchè minimo problema , tranne che un leggero oscillamento al manubrio in decelerazione tra gli 80 ed i 60 km/h , ma lo stesso problema scompariva quando toglievo il bauletto. Credo comunque che essendo in garanzia possa tranquillamente far valere i suoi diritti e risolvere i problemi elencati se effettivamente vengono riscontrati
    le auguro futuri buoni km
    Alberto
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  • f.lasorsa f.lasorsa
    23 agosto 2017 - ho guidato solo moto e quando ho avuto lo scooter me ne sono liberato immediatamente: un vero cesso se paragonato ad una moto vera.
    Per quelli che ho provato io mi pare che siano tutti per una strada, adatti al casa lavoro ma niente a che vedere con un mezzo da viaggio.
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  • TARTUS TARTUS
    24 agosto 2017 - Io lo ho dal 2013 e a parte le sospensioni rigide inadatte ad un uso cittadino (pavè )è tutto ok.
    Motore veramente brioso e piacevole.
    Con le gomme della Pirelli (Diablo)il telaio da il massimo.
    Probabile che tu sia incappato nel classico modello nato male.
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  • Erreroby Erreroby
    25 agosto 2017 - Ciao,
    Sono stato possessore del 350 st del 2014,
    e posso confermare quanto ribadito dai vari in precedenza.
    Ovvero per il mio punto di vista, il telaio e il reparto sospensioni, non sono certo per turismo in due.
    Per quanto riguarda la guida da solo invece,
    una vera bomba.
    Spunto incredibile, ai semafori una fionda, grazie alla super frizione a bagno d'olio, mai sotto sforzo, anche a caldo.
    Prestazioni di punta ottime, il mio faceva facilmente 140kmh, poi + piano verso i 160kmh.
    Nella guida, non certo un bisturi, oscillava un pò, ma nulla di inguidabile o pericoloso.
    Ottimo nei consumi, non facevo fatica ad avere medie di 25/26km a litro.
    Unico neo vero per me, è stata la sospensione posteriore, che nell'uso in due non offre confort pure i vari tentativi di regolazione.
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  • 196822rr 196822rr
    28 agosto 2017 - Salve, non sono più in possesso dello scooter per passaggio a moto.
    però tutto quello che lei descrive, io non l'ho mia riscontrato, anzi posso solo parlar bene dello scooter, e posso dire che è una vera scheggia.
    saluti
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  • username__1023389 username__1023389
    7 novembre 2019 - Forse lo avrai trovare nell'uovo di Pasqua quel Beverly, o forse dico forse, sei un semplice idiota perdi tempo.
    Ho un Beverly 350 2018, 8000 km all'attivo, mai un problema, scattante ed agile, mette in difficolta' anche moto a stargli dietro. Consumi sui 25-27 kml, Velocita' massima segnata 160(forse in realta' sono meno) tenuta perfetta.
    Non ho veramente di che lamentarmi. E' una vera bestia con tutta la comodita' di uno scooter
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