gianfranco calderoni
Salve a tutti, sono possessore di un beverly 350st e vorrei cambiarlo, pur andando benissimo solo perché troppo rigido per la schiena, con l'x max ma non so orientarmi tra il 300 ed il 400. Tenuto conto delle caratteristiche, peso e tecnologia motore, e dell'uso che per l'80% sarà in due, non so orientarmi. Chi mi da pareri? Grazie!! Gianfranco
Fai una domanda!
Domande e risposte
Piaggio Beverly 350 - 15 domande, 164 risposte Vedi tutte-
Miglior risposta
enzowhere5 ottobre 2017 - Sicuramente scooter molto rigido ma occhio alla postura ,perché ha un ruolo importantissimo .
Cambiato con kimco 300 una poltrona......Questa risposta è utile ? -
gualtie42405 ottobre 2017 - Soffro di mal di schiena e l’importanza della postura. Pensare che proprio per questo motivo avevo scartato l’XMAX, dopo una buona prova su strada proprio perché l’assetto un po’ troppo da custom mi faceva assumere una posizione non ottimale per la schiena e ne avevo risentito...
Il Beverly è indecente sullo sconnesso, ma non ho mai sofferto di mal di schiena nell’uso normale e prudente sullo sconnessso cittadino.
Per la cilindrata, andando in due non avrei dubbi e starei sulla maggiore potenza (specie se affronti anche qualche salita)
Questa risposta è utile ? -
gianluca.volpato5 ottobre 2017 - Quando ho acquistato il beverly provai anche l'xmax 400.In confronto al Beverly sembrava un cancello!Questa risposta è utile ?
-
pinulandia5 ottobre 2017 - Ciao, io di st ne ho avuti 2. Adesso ho un kymco x400 e anche lui è duro anche se meno del beverly. L'unica soluzione è mettere gli ammortizzatori bitubo ma costano uno sproposito.
Se sei interessato possiamo fare uno scambio di scooter.Questa risposta è utile ? -
zak12335 ottobre 2017 - Non ho provato xmax 300 o 400 ,ma ho avuto il Bev. st per oltre 35.000 km ; coi Bitubo ed una sella modificata da un buon sellaio (ammorbidita in gel e magari più rialzata e sostenuta sulla punta) , secondo me non teme confronti con altri scooter ;forse il problema è la posizione molto obbligata ma io cmq personalmente lo terrei perchè ha mille caratteristiche positive che lo rende praticamente unico , a partire dal nuovo motore con frizione in bagno ad olio; poca spesa di manutenzione e molta resaQuesta risposta è utile ?
-
Batty7324 dicembre 2018 - Io ce l' ho da un anno e mezzo. Ho messo i Bitubo, vado con la pressione post a 1.8 ma se non uso anche un cuscino ad aria non riesco a sopravvivere sui buchi. Qualcuno sa consigliarmi un prossimo scooter su questa fascia (300-400 cc) senza andare a spendere troppo, e che sia appunto più gentile sui buchi? grazie!Questa risposta è utile ?