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Suzuki Burgman AN 650 - 48 domande, 522 risposte Vedi tutte
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16 maggio 2019 - Suzuki Burgman AN 650
Giuseppe HT48 Giuseppe HT48
Ciao a tutti!
Stavo pensando di acquistare questo scooter ma sono un po’ spaventato leggendo le problematiche del cambio e del bullone.
Avrei trovato un esemplare con data immatricolazione marzo 2011, tenuto bene, batteria e gomme nuove e sempre tagliandato. La richiesta è di 3.300€ come vi sembra? È un prezzo giusto? Me lo consigliate? Il modello 2011 ha gli stessi problemi di quelli piu datati? Se mi date l’ok voi lo prendo.
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    Sauro1978 Sauro1978
    21 maggio 2019 - Il discorso del cambio è un pò troppo enfatizzato, non è che fosse una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, è un componente costoso (ma ormai cercando se ne trovano di usati e/o ricondizionati) che in caso di guasto può costare, ma non è una casualità e in ogni mezzo c'è qualcosa che si può rompere...
    Il bullone di fermo costa 6€ e si cambia in 1 minuto ma non è che si mangia facilmente, magari se lo prendi cambialo per sicurezza subito e poi a tagliandi alternati.
    Morale? se ti piace prendilo e non fasciarti la testa con fantomatici problemi e goditelo.
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  • MaxGabel MaxGabel
    21 maggio 2019 - Ciao Giuseppe, ho letto i tuoi dubbi e non so se la mia risposta ti aiuterà visto che il modello da me posseduto è molto più recente di quello che stai valutando tu. Parlando con i meccanici Suzuki, quando comprai il Burgman, mi dissero che se in fase di manutenzione programmata, il bullone in questione (costo circa 7 euro) veniva cambiato non sarebbe insorto nessun problema, cosa che ovviamente ho sempre provveduto a fare. Forse nel tuo caso potresti approfondire con il proprietario se anche lui ha provveduto ad ogni manutenzione (circa 5.000 Km) alla sua sostituzione o magari se è disponibile puoi fare una verifica in un officina Suzuki. Comunque e concludo io personalmente non ho mai avuto nessun problema ed anche il nuovo acquirente con cui sono in contatto. Volevo solamente dirti che questo scooter è veramente un bel prodotto, sicuro e veloce a me è dispiaciuto tantissimo doverlo vendere ... ma questa è un altra storia.
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  • domenot domenot
    21 maggio 2019 - Il problema è un falso problema, nel senso che è sufficiente fare una corretta manutenzione ogni 6000 km. Bisogna avere cura di controllare il CVT ed eventualmente sostituire il famoso "bullone'. Per curiosità a che prezzo stai comprando? Te lo chiedo perché sto vendendo il mio, così mi regolosul prezzo.
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  • Zirco Zirco
    21 maggio 2019 - Ciao, diciamo che è un difetto di costruzione non riconosciuto, tanto è vero che inizialmente il cambio di questo bullone a tagliandi alternati non veniva eseguito. Oggi è inserito nella manutenzione ordinaria a cicli di 12000 km. Il mezzo è un gran mezzo, io ho la versione del 2016 con 31k km sempre tagliandato è ad oggi zero problemi. Immagino che tanto faccia la differenza di come è stato trattato, se usato il cambio sequenziale o se usato spesso in modalità power, ciò non toglie che potresti portarlo in un officina suzuki per farlo controllare prima di acquistarlo. Se ti dovesse interessare io comunque vendo il mio, ha garanzia fino al 2020, ho deciso di tornare alla moto. Nel caso fammi sapere.
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  • Tessiner Tessiner
    21 maggio 2019 - Purtroppo il problema è reale, puoi fare tutta la manutenzione che vuoi ma dai 30000 km in poi può rompersi in qualsiasi momento senza preavviso.

    Il componente in se non è così costoso, il problema è per cambiarlo va tolto tutto il motore dal telaio e poi smontato il cambio, sono ca. 10 ore di lavoro!

    Il Burgman trovo sia il miglior scooter in circolazione e sarebbe più corretto chiamarla moto turistica automatica. Io ne ero super soddisfatto, ma poi ho dovuto cambiarlo per un Silverwing perché l'affidabilità non era garantita.

    Sui modelli 2013 sembrerebbe essere risolto
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  • tecnomoto02 tecnomoto02
    21 maggio 2019 - Attenzione a quelli che scrivono sul web, molti evidentemente hanno molto tempo da dedicare allo schermo del computer e hanno sempre fatto poco, quindi dove e quando hanno imparato quello che scrivono? Il burgman 650 è un ottimo scooter.
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  • tommy200819 tommy200819
    21 maggio 2019 - Ciao, io ho preso un anno fa un burgman 650 del 2004 con 35.000 km, bulloncino sempre cambiato ogni 6000 km anche se a detta del proprietario era comunque perfetto, considera che tale bulloncino si "mangia" usando il cambio in power o manuale e strattonandolo con forti accelerate o decelerate ... quando si mangia del tutto salta il fermo dell'intero complesso ed anando in cavitazione crea danni, non considerando se i pezzi del bullone vagano nel cambio ecc ... dunque ti dico che tando dipende dall'uso e dalla fortuna come tutti i cambi automatici ... io mi sono fidato dell'unico proprietario venditore ... ovviamente se i proprietari precedenti sono più di uno le variabili aumentano ... comunque se fai un rapido controllo al bulloncino salvo non l'abbia appena cambiato ti rendi conto se non l'ha mai cambiato e se è da cambiare, e forse dell'uso che ne è stato fatto del mezzo ... il mio considera che aveva il tasto selezione manuale marce abbastanza ingrippato dal tempo segno che non è mai stato usato ... se vedessi il selettore usurato diciamo che è stato sfruttato ... ecc ecc ecc ... chi me l'ha venduto subito mi ha confermato manutenzione scrupolosa bulloncino anche se non da sostituire perchè integro ... in bocca al lupo!!!
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  • simone_six simone_six
    21 maggio 2019 - Concordo con i miei colleghi dicendo che il bulloncino è veramente difficile da cambiare anche se costa poco il lavoro ti viene a costare poi una follia Anch'io ho avuto un Burgman e sono passato un Silver Wing molto più affidabile e tra l'altro lo sto vendendo su Subito a 2750 per passare ad un Multistrada risparmi e hai un mezzo TOP.
    Honda swt 400 scooter sw-t400 http://www.subito.it/vi/295793542.htm
    Oppure chiamami tranquillamente al 3407334116
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  • Frontera2200 Frontera2200
    21 maggio 2019 - Dalla mia esperienza posso dire chi il Burgman 650 è un ottimo scooter, ne ho avuti 2 e non ho riscontrato mai nessun problema.... solo normale manutenzione.... Per quanto riguarda il cambio basta cambiare la famosa vite ogni volta che si fa la manutenzione il costo è di 6 euro.
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  • Frontera2200 Frontera2200
    21 maggio 2019 - chi dice che la vite e difficile da cambiare non sa neanche di cosa stiamo parlando.....senza smontare nulla dalla parte eterna del cambio basta svitare la vecchia e riavvitare la nuova...tempo un minuto....e non raccontate cazzate se non siete informati.
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  • fabio.deppieri fabio.deppieri
    21 maggio 2019 - Tranquillo, io avevo la versione 2010, mai avuto un problema, il bullone lo sviti senza smontare niente, dopo 30.000km l'ho svitato e riavvitato era praticamente intatto.
    C'è da dire che io il mezzo l'ho sempre rispettato.
    Buon acquisto!
    Fabio
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  • Maurizio.Bolla Maurizio.Bolla
    21 maggio 2019 - Se è sempre stato tagliandato in un centro Suzuki non hai problemi di nessun genere perché il controllo specifico è dato in automatico dalle direttive della casa madre...... ottimo mezzo.
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  • ernesto.allodi ernesto.allodi
    21 maggio 2019 - Ciao
    Sono stato un fortunato possessore del burgman 650 dal 2005 al 2019, non ho mai avuto un problema, solo tagliandi e il famoso bullone il mio meccanico lo sostituiva tutti gli anni per sicurezza.
    Per 7 euro ne valeva la pena, ti consiglio di non utilizzare le marce, solo se vai in montagna, lo scooter risponde benissimo con la presa diretta.
    L'ho venduto a malincuore, trovo che sia praticamente perfetto.
    Buon viaggio...
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  • eduardo.apruzzese eduardo.apruzzese
    21 maggio 2019 - Il problema esiste, fai come consigliato da tutti, Okkio al bulloncino. Io ho un vecchio modello e incrocio le dita 🤞!

    Ciao

    P.s.: prendilo
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  • mamo88 mamo88
    21 maggio 2019 - Dipende dai Km e da come è stato usato.
    Il mio primo anno 2012 a 32.000 km. ho rotto il CVT. BUTTATO.
    Il mio secondo anno 2014 lho venduto con 18.000 km. per paura di una seconda rottura. Ha 48.000 km. è successo la stessa cosa. IO EVITEREI..
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  • Stefano.R Stefano.R
    21 maggio 2019 - Buongiorno atutti.
    Felicissimo possessore di tre mezzi Suzuki, tra cui il Burgman 650 con 30.000 km. all'attivo.
    Come per tutti i mezzi ci vuole l'approppriata manutenzione, la questione del bullone è un falso problema.
    A distanza di anni, considero il mezzo il miglior maxiscooter in circolazione, vuoi per pretazioni, ciclistica e protezione.
    Controlla i tagliandi e vai tranquillo.
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  • pat9612 pat9612
    21 maggio 2019 - devi valutare i km se non altro per gli interventi al cambio. Per quanto riguarda il resto devi verificare anche l'abs e eventuale presenza di aria nel sistema che ne potrebbe compromettere l'efficacia.
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  • rencic rencic
    21 maggio 2019 - 4 burgman 650 alle spalle e tutti con gli stessi problemi dal 2002 al 2012. Bisogna saperci andare, usare il cambio manuale solo in autostrada, fare finta che il tasto power non esista: meno stressi la cinghia meglio è. Ci sono casi con 80000 km senza aver avuto mai problemi, ma sono casi rari. Gurad sui forum e troveraio statistiche. Peccato perchè è un grande scooter
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  • cammello cammello
    21 maggio 2019 - cioa, mai riscontrato questi problemi, se sei ancora interessato valuta questa offerta: https://my.moto.it/annunci/moto/usate?fs=m
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  • Giuseppe141 Giuseppe141
    21 maggio 2019 - Buona sera caro ,io ho un burgman comprato nel 2009 ho rispettato tutti i tagliandi ma maggiormente il controllo del bullone cvt, e cambio ogni 12000km , e sono soddisfatto del mezzo con a carico km 36000, cambio il manuale ad automatico sposto il selettore da Fermo e non avuto nessun problema , quindi concludendo ti posso dare assicurazione della affidabilità del mezzo con tanto di controlli che effettuo personalmente , per me ci dai dentro tranquillamente ok.
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  • MAXITY MAXITY
    21 maggio 2019 - Personalmente aggiungerei qualcosa e prenderei il modello dal 2013 così stai più tranquillo sul cvt. ho avuto un 2013 (36000 km) e ho un 2016 (31000 ad oggi) e al momento (sgraattt) solo soddisfazioni
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  • landor landor
    21 maggio 2019 - ciao,
    dipende molto da come è stato tenuto e guidato. Il cvt si può rompere se a mio avviso:
    1. se non fai adeguata manutenzione (vedi bullone)
    2. se smanetti pensando di avere una moto normale quindi scalando come se fossi a un GP...e cosi certo accorci la vita al mezzo...
    io ne ho avuto uno del 2008 che è arrivato a 95k Km e poi venduto per noie al freno post e non volevo spenderci oltre, ma ancora andava, l'altro del 2017 quindi modello nuovo e gia sono a 30k circa...
    in effetti il modello nuovo a mio avviso è meno "elefante" e più maneggevole del vecchio modello, quindi se riesci ti direi di prenderne uno del nuovo tipo (dal 2013, ma consiglio un modello più recente dato che per i primi avevano fatto un modello NON executive, cioè senza mi pare sella riscaldata e vetro anteriore fisso...).
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  • anonym_4391796 anonym_4391796
    24 maggio 2019 - Ciao, io ne ho acquistati nuovi 3 di diverse annate e non ho MAI avuto problemi di trasmissione. Nel modello del 2014 ho avuto un consumo anomalo di olio che mi hanno sistemato in garanzia. L'unico maxi scooter che ricomprerei.
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  • sergion57 sergion57
    7 giugno 2019 - ottimo scooter affidabile sicuro una bicicletta da 3 quintali lo consiglio vivamente
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