Calogero3036
Buonasera a tutti. Ho un problema con il mio scooter Burgman 650 del 2011. In pratica da stamatttina appena metto in moto lo scooter e parto in modalità automatica, la moto è come se rimanesse sempre con la 1^ inserita anche se come ho detto sopra il pulsante sta in modalità automatica. Appena però do una forte accelerata in movimento e lascio l'acceleratore ritorna a funzionare normalmente. E' come se mi rimanesse bloccato con la prima marcia inserità. Premetto che non slitta e che è comunque scattante. Un'ltra cosa che ho notato mentre mi fa quel difetto è che se metto in modalità manuale mentre apparentemente sta bloccata sulla marcia più bassa e provo a cambiare con il cambio sequenziale, ho notato che il cambio sequenziale non funziona. Ritorna poi perfettamente a funzionare quando in modalità automatica riprende il suo normale funzionamento. Quindi data la mia ignoranza ho escluso che si tratta di grossi problemi al cambio o CVT ma che possa trattarsi di qualche sensore o centralina o delle spazzole che gestiscono il cambio. Mi potete aiutare per fafove. Grazie per tutto ciò che saprete dirmi. Saluti Calogero
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Domande e risposte
Suzuki Burgman AN 650 - 48 domande, 522 risposte Vedi tutte-
bombi116 ottobre 2019 - purtroppo ho avuto esattamente lo stesso problema.
la risposta è stata 2200 €. Cambio fottuto. io l ho rimesso originale e ci sono andato avanti altri 40.000km poi l'ho venduto..Questa risposta è utile ? -
emisca16 ottobre 2019 - prima di sfasciarti la testa col cvt, che magari e' completamente sano, controlla il sensore del cavalletto laterale.
Se non funziona bene fa come effetto il problema che dici.Questa risposta è utile ? -
GBBerry16 ottobre 2019 - Ciao, il problema è il motorino elettrico del cambio CVT. A me è successo a 45.000 km. spesa= circa 450 €.
Ciao, GB BerryQuesta risposta è utile ? -
ragno0316 ottobre 2019 - stai tranquillo è solo il micro del cavalletto centrale che non torna in posizione spruzza un po' di lubrificante e vedrai che va tutto a posto. era successo anche a me .lui vede che il cavalletto è aperto e non ti fa andare oltre la prima . ciao RobertoQuesta risposta è utile ?
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tumio5816 ottobre 2019 - Ho appena venduto un Burgman 650 del tuo stesso anno con 25.000 KM, ma non perchè mi dava problemi, anzi, sono stato contentissimo dalla resa meccanica, ma solo per motivi personali...
Ciò che descrivi a me non è mai capitato, ma le anomalie che ti succedono non sono per niente tranquillizzanti... Un amico ti ha scritto che gli è capitato la stesso problema e cosa ha dovuto spendere (più della metà del valore del tuo scooter) per riparalo. Poi ci ha fatto altri 40.000 km, veramente coraggioso, fosse successo a me l'avrei venduto subito. Che dire ? Vai da un buon meccanico, senti che ti dice poi decidi. Buona fortuna ! CiaoQuesta risposta è utile ? -
alex2009_374666616 ottobre 2019 - sicuramente è da far revisionare, magari un bel tagliando come i controlli periodici raccomandano. Detto ciò una volta messo sul banco di lavoro, si potrà rendersi conto del difetto, che potrebbe essere elettrico ma anche meccanico, con una spesa che si può quantificare durante il controllo, così potrai decidere se intervenire oppure no, o anche sentire un'altra officina.Questa risposta è utile ?
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marlin0116 ottobre 2019 - Ci siamo sentiti ieri sera tutto risolto, sensore del cavalletto centraleQuesta risposta è utile ?
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Patu76716 ottobre 2019 - Ciao Controlla il sensore del cavalletto, a me è successo in garanziaQuesta risposta è utile ?
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Janpierre16 ottobre 2019 - Rivolgiti al concessionario della tua zona che potrà indicarti con precisione la causa di quanto da te riscontrato.Questa risposta è utile ?
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emisca16 ottobre 2019 - assurdo come la gente abbia la fobia di sto dannato cvt... quando poi e' un semplice sensore del cavalletto.
Certo i cvt se maltrattati o se mantenuti male (manutenzione periodica non fatta correttamente) si rompono, ma mica tutti!!!!!Questa risposta è utile ?