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Suzuki Burgman AN 650 - 48 domande, 522 risposte Vedi tutte
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13 ottobre 2017 - Suzuki Burgman AN 650
rosario72 rosario72
Salve a tutti sono attratto da sempre da questo scooter ne vorrei acquistare uno usato ma la mia preoccupazione e il cambio,mi chiedo se è possibile usarlo come un normale scooter in modo tale da non sollecitarlo tanto e quindi non incorrere in spiacevoli guasti
GRAZIE UN SALUTO
Rosario
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    alessandrocinti75 alessandrocinti75
    13 ottobre 2017 - Ciao se parti già con questa preoccupazione non è il mezzo adatto a te ilcvt se usato correttamente e manutendo seguendo le indicazioni del costruttore non da problemi
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  • loris7001 loris7001
    13 ottobre 2017 - Sinceramente o avuto parecchi problemi col cambio sequenziale e power slitta dopo che lo usavo x una 10 di minuti mi an detto che passa invece il problema mi è rimasto fino a che mi si è bloccata la ruota in scalata senza esagerare...forse sono un eccezione ma mi son trovato male lo venduto poco dopo x disperazione
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  • mauro.abideni mauro.abideni
    13 ottobre 2017 - Certamente lo puoi usare come vuoi e funziona molto bene.
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  • falcioya falcioya
    13 ottobre 2017 - Ciao! Io ne ho avuti due, il primo ha fatto 80'000km con manutenzione miiiiiinima. Il secondo è arrivato a 67000 ma una neopatentata mi ha impedito di proseguire! In realtà almeno io ho usato il selettore 5 volte in tutto...su uno scooter non serve a nulla se non per accentuare freno motore (che in monomarcia premendo power è già molto marcato...) e spremere due marce ma davvero non viene voglia di usarlo....suzuki è qualità allo stato puro quindi se trovi un usato con utilizzo normale" i problemi non esistono. Ti segnalo che in un officina Suzuki mi avevano detto che il chip di memoria posizionato dietro al cruscotto permette di modificare i km se riprogrammato da mani esperte...attenzione
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  • Frontera2200 Frontera2200
    13 ottobre 2017 - Ne ho avuti 2 e posso dire di non aver avuto mai nessun problema anche usando spesso il cambio ( che a me piace molto)...gli unici soldi che ho speso sono per i normali tagliandi e il cambio gomme...
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  • Giuseppe141 Giuseppe141
    13 ottobre 2017 - Ottimo scooter io ne ho uno del 2008 lo usato normale manche con il sequenziale se vuoi delle delucidazioni chiamami al 3773173625 ha 34000 km. Saluti da Pino
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  • giax25 giax25
    13 ottobre 2017 - Lascia perdere. Non è una questione di "se capita qualcosa al cambio" ma "quando capita qualcosa al cambio"!
    Prima o poi si rompe, sicuramente non arrivi a 40.000 km
    Per i soldi che costa lo scooter prenditi una moto da turismo.
    Ciao
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  • aquilargento aquilargento
    14 ottobre 2017 - K7 - 100.000 km tutti fatti con il selettore impostato in MANUALE
    solo tagliandi in officina specializzata Burgman 650
    che prima di conoscermi raccomandava di utilizzare il selettore
    impostato su automatico!!!!!!!!!!!!!!

    ah ah ah
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  • fabio.deppieri fabio.deppieri
    14 ottobre 2017 - Ciao, io l’ho avuto per 6 anni era il modello 2010, l’ho sempre rispettato e non ho mai avuto alcun problema, compratelo e goditelo, bilanciatissimo silenzioso ed esente da vibrazioni...Fabio
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  • rorio rorio
    14 ottobre 2017 - Come puoi vedere dalla risposte precedenti le opinioni sono molto contrastanti.
    Io ho posseduto un K6 utilizzo cittadino (vivo a Roma) in manuale quasi esclusivo: a 30.000 Km ho avuto la rottura del CVT la prima volta che percorrevo l'autostrada.
    Dopo di che non ho più utilizzato il manuale uso esclusivamente cittadino: a 60.000 ho di nuovo avuto lo stesso problema.
    A malincuore ho deciso di vendere lo scooter che per altro era di molta soddisfazione ma non si poteva più vivere con l'ansia dettata dalla inaffidabilità del cambio la cui riparazione o sostituzione è notevolmente dispendiosa.
    Oggi dopo altri due anni e mezzo la persona che ha acquistato il mio scooter mi riferisce di una nuova rottura.
    Vedi tu ma io non lo consiglio.
    Peccato perchè per prestazioni, ciclistica, tenuta di strada, estetica nulla da dire anzi....
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  • rencic rencic
    14 ottobre 2017 - ne sentirai di cotte e di crude. Io ho gia' avuti 4 burgman 650 e a parte il primo, il cambio non ha dato seri problemi se non quello della rumorosita' della cinghia. E' comunque il cuore dello scooter. Sconsiglio i modelli fino al 2005/6 e affidarsi ai 2010. Consiglio di usare meno possibile il cambio in posizione manuale (non serve a nulla) e l'utilizzo del tasto power. Esiste comunque una modifica le cui notizie puoi trovari sui siti dedicati al burgman 650 e con una cifra modica puoi rendere il cambio un cuore pulsante senza intoppi.
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  • stefano.contini6047 stefano.contini6047
    14 ottobre 2017 - ciao...
    certo io il cambio manuale non lo ho quasi mai usato
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  • ludovichcell ludovichcell
    14 ottobre 2017 - Il Burgman l'ho acquistato nel 2011 era del 2005 con 39000 km all'attivo. La prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare lo stato della "famosa vite" del CVT. Purtroppo aveva qualche segno di colpi ricevuti. L'ho sostituita con la pazzesca spesa di €6.50. Al successivo tagliando ho ricontrollato la "vite": perfetta senza segni, come nuova e cosi per tutti gli altri tagliandi. L'ultimo l'ho fatto 2 settimane fa e poi ho venduto il Burgman per una Goldwing.
    Secondo la mia esperienza, la durata del CVT dipende da come si usa il cambio manuale. Mi spiego: ho usato il cambio in modalità manuale per il 99,9% dei 32.500 km fatti ma io non ho MAI, ripeto MAI usato il cambio come freno facendo scalate pazzesche. Il cambio manuale/ sequenziale scala da solo senza bisogno di intervenire. Tuttalpiù, dopo aver rallentato, davo gas e se il motore si imballava scalavo la marcia, ma solo dopo aver dato gas. Ho sentito alcuni che facevano scalate pazzesche e la moto si inchiodava. Prova a usare il cambio automatico di un'auto in quel modo e vedrai quanto dura. Prima di acquistarlo mi ero fatto venire la paranoia per colpa di ciò che leggevo in rete. Poi ho parlato con un meccanico che era capo officina in Suzuki e mi ha spiegato come usarlo per farlo durare. Ora ho cambiato segmento, ma se un giorno acquistero' uno scooter sarà un Burgman, il top degli scooter.
    Ciao.
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  • tigro2612 tigro2612
    14 ottobre 2017 - Comprato usato a 25000 km, ora ne ho 47000, sempre tagliandato Suzuki ad ogni tagliando sostituita vita CVT, mai un problema usati quasi sempre in automatico, veloce comodo maneggevole malgrado la stazza, lo vendo per ritornare alla moto ma se dovessi rifare uno scooter ricomprerò il Burgman 650.
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  • alessandro.zambelli alessandro.zambelli
    14 ottobre 2017 - io lo uso da 4 anni in modalità " scooter " senza problemi
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  • mario1166 mario1166
    14 ottobre 2017 - lo scooter va molto bene..ottima tenuta e affidabilità del motore..per evitare il problema "cvt" ti consiglio la versione 2010/2011..unica pecca ; a mio avviso ;è molto pesante da fermo per gli spostamenti di parcheggio ma in marcia è elleggero come una piuma..gustoso da guidare,un bel sottosella..consigliato
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  • Luigi_63 Luigi_63
    14 ottobre 2017 - Ciao Rosario, hai visto bene! Nella sua fascia di mercato il "Ciccio", questo è il vezzeggiativo con cui è chiamato dai suoi estimatori, è da molti anni un punto di riferimento in quanto a qualità, affidabilità, prestazioni e confort di guida. Se fatta la corretta manutenzione, Macina km come un pulman di linea. Ne ho posseduti due facendo in totale circa 100.000 km, mai nessun problema. Ho utilizzato quasi sempre il variatore (come un normale scooter) utilizzando il cambio sequenziale solo nei percorsi di montagna, puro divertimento. Molto di rado ho utilizzato il "Power". In sintesi non ho avuto nessun tipo di problema. Divertiti;)
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  • elcomel elcomel
    15 ottobre 2017 - Ciao
    Io sono un felice possessore del modello 2007.
    La moto ha 7500km e la sto vendendo.
    Se sei interessato puoi contattarmi all'indirizzo [email protected] o su facebook.
    Saluti.
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  • FedericoII FedericoII
    19 ottobre 2017 - Ciao, non partire con il piede sbagliato pensando al CVT. Io ti consiglio, di comperare il mezzo, se ti piace , e di viverlo. Coma consigliato da altri, non comperare Burgman di annate precedenti al 2010 e cerca di trovare qualcosa con che ti permetta di avere certezza sulla manutenzione effettuata e cerca ovviamente di essere costante e attenerti a quanto prescritto per la manutenzione. Ovviamente non è un T-MAX, quindi cerca di non strapazzarlo e di farli fare la vita per cui è nato.....!!! Per il resto io lo considero un ottimo mezzo...
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  • gerry_61 gerry_61
    5 novembre 2017 - Ciao.
    Il concessionario SUZUKI mi ha riferito che il problema al CVT non dovrebbe più sussistere sui modelli più recenti (diciamo a partire dal 2012). In questi infatti non si deve più cambiare/serrare il dado del CVT che dava problemi.
    Gerardo
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