Domande e risposte

Suzuki GSR 750 - 4 domande, 27 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
10 febbraio 2016 - Suzuki GSR 750
damiano7956 damiano7956
Sono interessato all'acquisto di questa moto. Vengo dalla Gladius e vorrei sapere se le differenze di motore si sentono. So che col 4 cilindri cambia la guida... ma resta facile? Poi... è una moto comoda per il guidatore? Io la userei principalmente per le gite domenicali senza zavorra. A qualcuno ha dato delle rogne particolari? Differenze ciclistiche rispetto alla Gladius?
P.S: meglio questa o vstrom 650?
Grazie per la cortesia.
Damiano
Questa domanda è interessante ?
  • totoro totoro
    7 maggio 2016 - Ciao. Io cambio mediamente due moto l'anno e la gsr 750 e' stata una buona moto per la mia esperienza. L'assetto e' piu' rigido di quello della gladius e la posizione di guida piu' caricata in avanti con la seduta piu' in alto ma non la trovavo scomoda. Il 4 cilindri e' comunque molto elastico anche ai bassi regimi ma ovviamente piu' sali di regime e piu' "spinge". Il paragone con il vstrom non lo puoi fare, una e' una enduro turistica, una moto da viaggi con valigie mentre il gsr e' una moto per divertirsi. I freni sono l'unica cosa un po scarsa (sono gli stessi della gladius e del vstrom) ma con poca spesa si puo' raggiungere un buon miglioramento
    Questa risposta è utile ?
  • totoro totoro
    7 maggio 2016 - Dimenticavo, e' una moto affidabile, non ha problemi "congeniti"
    Questa risposta è utile ?
  • sandruu sandruu
    7 maggio 2016 - Io sono passato da una gladius ad un gsr 750. Dopo 5 minuti che guidavo il mio gsr mi sembrava di averlo sempre guidato. È una bella moto, divertente. Io però con le alternative che ci sono oggi passerei direttamente al 1000. E lo dico perché l'ho provato, ne vale veramente la pena.

    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • biondo72 biondo72
    7 maggio 2016 - GSR 750 è una signora moto è un altro pianeta rispetto alla Gladius, è una naked sportiva che da emozioni forti ma Gladius è più tranquilla bisogna pensare che ha il motore che deriva dalla GSX-R 750 quindi per le gite domenicali magari non sarà comodissimo ma è molto divertente e sportiva
    Questa risposta è utile ?
  • lele767895 lele767895
    7 maggio 2016 - Ciao Damiano la gsr750 e una gran moto, premetto che io ho già avuto SV650, Gladius650, Gsr750, Gsxr 1000 e adesso sto optando per Gsxs1000F, come avrai capito sono amante della Suzuki, la Gsr e una gran moto ha un bel basso se gli togli un dente al pignone, ed è ben bilaciata per fare i passi con o senza zavorra, l'unica pecca e l'impianto frenante non ha mordente per niente devi subito metterci i tubi in treccia e poi una volta finite le pasticche originali ti consiglio le zcoo che aiutano parecchio, ovvio la scelta miglore sarebbe una modifica e pinze brembo quattro pistoncini. Per quanto riguarda il motore non ho niente da dire e onesto e non ti da problemi ma sopratutto eroga molto bene cosa che in piega al momento della riapertura fa molto piacere per il resto e veramente bella, spero di esserti stato di aiuto ciao e ricordati se sei incerto tieni il gas aperto.
    Questa risposta è utile ?
  • Francesco.Persico Francesco.Persico
    7 maggio 2016 - E' una sig.ra moto, molto comoda per le gite fuori porta della domenica e nei weekend, anche per i lunghi viaggi,
    comoda anche per utilizzarla con passeggero a seguito, e' più comoda della tua precedente moto, motore 4 cilindri distribuzione a catena quindi non si sotituisce mai,
    se ben tenuta con il cambi di olio è un motore che si percorrono più di 500 mila km tranquillamente..
    saluti
    Francesco
    Questa risposta è utile ?
  • mauro.ivaldi60 mauro.ivaldi60
    7 maggio 2016 - LA GSR ,A MIO PARERE,E'UN OTTIMA MOTO SPECIALMENTE SE COME DICI LA USI PREVALENTEMENTE DA SOLO E PER GITE "FUORI PORTA".IL MOTORE
    (DEL GIXXER )DEPOTENZIATO HA UN BUON TIRO E I TORNANTI LI PUOI AFFRONTARE IN 2^.IL REPARTO SOSPENSIONI FUNZIONA BENE. RISPETTO AL
    V STROM (CHE PERARLTRO VA MOLTO BENE) E'PIU'EMOZIONANTE .IN
    DEFINITIVA ANCHE CON QUALCHE PARTICOLARE DA RIVEDERE (VEDI CONTENITORE ACQUA RADIATORE POSTO SOTTO AL CAMBIO E FORCELLONE UN PO'AQNONIMO) E'UNA OTTIMA MOTO CON UN BUON RAPPORTO QUALITA'PREZZO. UN LAMPEGGIO
    Questa risposta è utile ?
  • giuabs giuabs
    7 maggio 2016 - Ovviamente passare dalla Gladius alla GSR 750 la guida cambia...nella GSR750 ho trovato un buona guida comoda per gite domenicali ed una guida più sportiva e divertente quando ne avevo voglia.Per me è una moto molto versatile per tutti gli stili di guida.
    Se intendi avere un moto tra quelle che hai citato per viaggi turistici meglio la V Storm.

    Spero di esserti stato d'aiuto....

    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • LC84 LC84
    8 maggio 2016 - Ciao Damiano, la gsr 750 in casa suzuki è il "passo" successivo rispetto alla gladius. E' una moto molto semplice da gestire, ha un motore dolce e progressivo che non mette in difficoltà anche i motociclisti alle prime armi.
    La ciclistica è agile ed adatta ad un utilizzo sportivo stradale, i freni sono come quelli della gladius ma dovendo sopportare pesi e velocità maggiori a mio avviso tendono ad essere sottodimensionati.
    Le forcelle sono solo regolabili nel precarico ma il setting di base ti consente anche delle uscite in pista senza troppe pretese quindi direi che per l'uso stradale vanno benissimo.
    Il telaio è in acciaio, ben robusto ma decisamente lontano dal più nobile alluminio. Stessa cosa per il forcellone scatolato...niente di esaltante.
    Nel complesso è una moto onesta e sincera, con una componentistica complessiva un pelo sotto la diretta concorrenza ma con un motore degno di nota.
    L'areodinamica è la stessa della gladius (quasi assente) e quindi sopostamenti autostradali nella galleria del vento per intenderci.
    Non è una moto per fare del grande turismo, è discretamente comoda ma una giornata in giro non ti fa arrivare a casa troppo fresco.
    Se dovessi portare un eventuale passeggero sarebbe scomodo come su una sportiva, non ci sono maniglie e il sellino è risicato.
    Valuta pregi e difetti rispetto alla concorrenza e anche in base al prezzo decidi al meglio il tuo acquisto!

    Ciao
    Questa risposta è utile ?