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Suzuki GSX R 1000 - 4 domande, 129 risposte Vedi tutte
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16 ottobre 2019 - Suzuki GSX R 1000
Matteo5856 Matteo5856
Per chi le ha possedute o provate bene, quali sono le differenze tra k5, k7, k9, e k12 ?
Quale comprereste e perché?
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  • kelvin01 kelvin01
    29 ottobre 2019 - ti dico solo che dal k5 è stato derivato il bmw , ... a detta di tanti possessori suzuky dei modelli dopo a parte l ultima versione il k5 è la migliore come guidabilita e come motore ....io corro con k5 motore rifatto e mi trovo da Dio.
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  • gabo77.gs gabo77.gs
    29 ottobre 2019 - Le ho avute tutte e senza dubbio posso dire che il k5 era una bomba leggera e veloce il k7 un supermotore ma pesantissima un cancello k9 una miglioria del k7 se dovessi scegliere il k12 sarebbe quella giusta più performante leggera e affidabile delle altre
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  • Roberto_Baldone Roberto_Baldone
    29 ottobre 2019 - Io ho posseduto sia K8 e attualmente 1000 2012 (L2)
    Posso dirti che hanno molti punti in comune tra cui la ciclistica che rimane il punto di forza regalando sempre una fiducia assurda soprattutto all’avantreno! Il punto a sfavore, ma rimane soggettivo è la mancanza totale di aiuti elettronici che su un 1000 da 180 Cv alla ruota sarebbero graditi!
    Detto questo affidabilità al top e divertimento garantito
    Personalmente vendo la mia ma solo per il punto a sfavore detto sopra
    http://www.subito.it/vi/313704744.htm
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  • Marco.Colella Marco.Colella
    29 ottobre 2019 - Ciao,ho avuto il k7 ed attualmente ho il secondo k5...guidato k9 e l4. La filosofia progettuale suzuki accomuna un po' tutti i modelli da te esposti.
    Il k7 è il derivato del k5, migliorato come stabilità avantreno a discapito dl maneggevolezza, motore simile al k5 ma con un pochino di allungo in più. Il k9-l4 è l evoluzione racchiude un po' il k5-k7... Ciclistica svelta ma più rigida rispetto alle altre 2(piu pistaiola che stradale), motore simile al k7 con curva spostata sempre verso l'alto.freni da cambiare a tutte, k5 e k7 soprattutto.
    Ho rimasto per ultimo il k5. Una sola parola:leggenda. X me il miglior suzuki mai costruito. Agile(per l epoca) motore godibile in strada, sempre pieno, adrenalinico... Una moto che all epoca vinse tutto e diede schiaffi a tutti.
    Il k5 è e rimarrà nel mio cuore per sempre.
    Le altre suzuki x me vengono dopo proprio x sensazioni e gusto personale.
    Saluti
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  • paolozanetti41 paolozanetti41
    29 ottobre 2019 - Per fare il collezionista prendi il K5 tutto originale, moto che è stata una pietra miliare dei 1000 cc. Se lo devi usare inutile dirti che ha quasi 15 anni... Il K7 è in pratica la stessa moto con doppio scarico (quindi qualche chilo in più), le altre sono sempre evoluzioni ma non rivoluzioni del K5.
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  • Souther78 Souther78
    29 ottobre 2019 - Be', io ho la k5 dal 2006. Ne ho avute due. La seconda l'ho comprata incidentata e rimessa a posto. Mai avuto un guasto. Ha quasi 15 anni, e non sono stato ancora in grado di trovare una degna erede. Una sportiva da 164 kg? Mai più vista. La S1000RR? Perfino in modalità sport sembra di guidare uno scooter, con tutti i controlli elettronici per gestire il motore. Anni dopo la fine della produzione della k5-6 uscì un articolo su Superbike in cui la celebravano come la miglior sportiva di tutti i tempi, sottolineando come la manopola del gas sembri collegata direttamente alla ruota. Chiosavano dicendo che questo gioellino vi farà venire i peli sul petto e poi ve li farà diventare bianchi dalla paura. Ecco, le moto tutta elettronica di oggi pesano 30 kg in più e la cattiveria sta tutta sulla carta. Se parliamo di emozione pura e leggerezza, questa moto non ha rivali. Non so cosa sia successo in Suzuki dalla k7 in poi, ma so che hanno distrutto un mito. Tanto è vero che con le più recenti 1000f e n hanno riproposto lo stesso motore e lo stesso concept in chiave meno aggressiva e versatile. Non so se mai uscirà una moto capace di tanto, ma sicuramente posso dire che quando sono uscito dal concessionario per la prova su strada della S1000RR e accelerando mi stava cadendo la moto perchè mi aspettavo una reazione al gas analoga alla mia, ho capito che non l'avrei cambiata.
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  • Wild79 Wild79
    29 ottobre 2019 - Tutti che commentano senza averle provate :D Come da italiano medio.
    Non capisco come si fa a dire che il K7 è un cancello se sostanzialmente è il K5 con il catalizzatore, un telaio rivisto agli agganci motore (il K5 si spaccava) Freni da paura (tutti i gsxr 1000) a patto che cambi i tubi con quelli in treccia metallica.
    Attualmente ho il K7 versione yoshimura decatalizzato. Pesa 3 kg in più al k5 ha 3 mappature ed ha 7 cv in più.
    Cancello? non frena? sono motociclista dal 1996 e non ho mai sentito tante boiate tutte d'un fiato.
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  • Souther78 Souther78
    29 ottobre 2019 - https://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/suzuki-gsx-r-1000-k7-1-2

    prego verificare: aumento di 6 kg e di quote ciclistiche. La k7 è stata un fallimento. Poi, certo, senza la k6 come paragone, era una normalissima sportiva con un buon motore e una ciclistica senza nulla di entusiasmante rispetto alla concorrenza.
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  • gerardo.zannetti75 gerardo.zannetti75
    29 ottobre 2019 - Io avevo una k4 puro divertimento... dove non hai nessuna trazione di controllo ..... senti il potere che scalpita... personalmente mi è rimasta nel cuore ... io sarei per prendere la k5 e non oltre ....
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  • leprott leprott
    29 ottobre 2019 - Ciao Matteo. Ho posseduto diversi modelli della GSX1000r. Dal K2, K6, K7 e L02 (2012) . Se posso esprimere la mia opinione la suzuki ha come punto di forza un motore dotato di enorme coppia ai bassi e di un'erogazione molto fluida. Il tutto a beneficio di una guida facile e aggressiva all'occorrenza. A seconda dei modelli l'erogazione è stata più o meno modificata e credo che la K5 sia stata in assoluto quella più aggressiva. Su tutte l'impianto frenante è sempre stato di livello sufficiente, anche nell'ultima versione che ho avuto, L02, per quanto migliorato non era paragonabile agli impianti montati su CBR, aprilia e soprattutto bmw. Secondo me il modello L02 è stato quello che ha espresso le migliori evoluzioni sia di motore che di telaio. Moto facile, motore elettrico e sempre pronto a darti la coppia che desideri. Unico neo è stato che proprio su questa serie si sono verificati guasti che non mi sarei aspettato: intasamenteo del catalizzatore e bruciatura della guarnizione testa. Tutti i modelli precedenti, meno sofisticati, hanno sempre e solo richiesto manutenzioni ordinarie. Spero di esseri stato utile. Felice
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  • Tm1968 Tm1968
    29 ottobre 2019 - K5... Forever
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  • ADRIANO.RICCI ADRIANO.RICCI
    29 ottobre 2019 - SECONDO ME LE K7 E K8 (STESSA MOTO) SONO LE MIGLIORI...
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  • Slyder01 Slyder01
    29 ottobre 2019 - Ciao. Ho avuto K1 usata sia in pista che in strada. Gran motore. Di quelle elencate ho provato K5 penso la migliore, la prenderei anch’io!👍🏼
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  • feperis9410 feperis9410
    29 ottobre 2019 - Ciao, ti posso rispondere solamente per l'uso in pista. Ho tutt'ora la K5, ma ho provato la K7 e la K9. Suzuki fa ogni volta una piccola miglioria, quindi se chiede quale è migliore per la pista ti rispondo senza dubbi: la più recente. E' vero che la K5 è entrata nella storia e che si difende tutt'ora mooooolto bene tra i cordoli, soprattutto per l'erogazione dei cavalli, che rispetto all'attuale concorrenza non sono tanti. Se la metti sul puro motore ormai è un progetto troppo datato. Per dirti, io al Mugello con scarico completo filtro centralina e testa ribassata (lavori "basici" su una moto da pista) ho fatto 300,8kmh...tanto dirai...si, ma ormai le BMW di serie passano agevolmente i 310....di serie...
    A livello di guida il k5 è bellissimo, sempre neutro, gran coppia, discreto allungo, mai nervosa, difficilmente su una ruota (se non vuoi). Un po' lente nei cambi di direzione ad alte velocità (merito della stabilità). Il K7 è stato bistrattato da molti, ma sistemata, per uso pista, per me è anche meglio. Perde un po' di coppia sotto, ma allunga molto di più. Il K9 unisce il meglio di entrambe...non ho provato i modelli successivi, ma mi dicono aver continuato l'evoluzione come da k5 a k7 a k9...k9-k15 concettualmente sono la stessa moto, da quel che so.
    Spero di esserti stato d'aiuto. Se chiedi per uso strada sono tutte scomode, inutili e pericolose hahaha
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  • peppe2 peppe2
    29 ottobre 2019 - Ho avuto il k5 in pista e non, ti posso solo dire FAVOLOSA!Ciao.
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  • pippino1980 pippino1980
    29 ottobre 2019 - Ciao,
    sono stato felicissimo possessore di un K8 (è la solita cosa del K7). Gran motore, mai nervoso, per impennare bisogna volerlo altrimenti è molto genuina, fa strada. In pista, soprattutto al Mugello andava benissimo (non sono un pilota, giro in 2":04, con la mia moto c'è gente che gira tranquillamente in 2:00). Godibilissima anche su strada, insomma la ricomprerei 100 volte. Ho provato anche il K5 sia su strada che in pista. Ha un po' meno cv ma va forte comunque, ciclistica da riferimento. Al k9 cambiarono il cambio, per il resto cambia poco. Su tutte l'unico neo che ho trovato sono stati i freni, sopratutto in pista a Magione, occorrono pasticche ammodo altrimenti tende ad andare lunga. Il K5 aveva un problema sul telaio fra canotto e culla, Suzuki fece una campagna di richiamo dove saldavano una placca di alluminio in modo che non si aprisse.
    Ciao
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  • andrea.vecchia andrea.vecchia
    29 ottobre 2019 - Ho avuto solo il k4 e k5... il k5 mai più trovato un motore 4 cilindri come quello...
    Moto straordinaria e se sistemata bene capace di grandi soddisfazioni in pista...
    Se facessero una gt / crossover con quel motore tal quale e la giusta elettronica la comprerei ora!...ma purtroppo non esiste e mi accontento della mia ktm superduke 1290 gt...
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  • alfredo.riviera alfredo.riviera
    29 ottobre 2019 - Ho avuto s 1000 rr e possiedo Kavasaki 2016 ninja tutte pronto pista , k5 ciclistica er me al loro pari , subito intuitiva e sincera
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  • alessandro19marchetto alessandro19marchetto
    29 ottobre 2019 - Diciamo che sono tutte moto molto valide ma se devo scegliere K5 yoshimura bellissima moto cattiveria pura!
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  • dardo9801 dardo9801
    29 ottobre 2019 - k5 è la più potente e la più leggera
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  • gamma1 gamma1
    30 ottobre 2019 - K5 o K6 tutta la vita (anke xke sono uguali)
    Ma se vuoi il top prendi il K5 mattblack con scarico yoshimura.
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  • antonello0308 antonello0308
    12 novembre 2019 - Gentile Matteo,
    varie risposte ti sono state fornite. In realtà il cambio generazionale ha avuto inizio con il modello K5, migliorato con il modello K7. A seguire ci sono stati piccoli aggiustamenti, non sostanziali, dove si è cercato di migliorare qualche settore ritenuto non in linea con gli altri. Il risultato finale, fino alla presentazione del modello con variatore di fase, è stato il classico aggiustamento "della coperta corta". Ovviamente tutte le versioni sono più o meno valide e qualsiasi scelta farai non ti farà incorrere in nessun errore. Personalmente, ti consiglio di non cadere nelle chiacchiere da bar che ritengono una GSX-R del 2005, pari ad una BMW S 1000 RR o ad un'Aprilia RSV 4 Factory odierne, per citare solo due modelli estremi fra loro. La GSX-R odierna è ancora oggi un ottimo compromesso tra le moderne supersportive, proprio grazie al prezzo. Nel 2005-2007 invece erano modelli leader. Se vuoi più semplicità di utilizzo, ti consiglio di scegliere un modello a partire dal K7, dotato della comoda funzione della scelta mappatura. In bocca al lupo e divertiti con la tua nuova "creatura"!
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  • Cantù Cantù
    7 agosto 2022 - k5 é la rivoluzione fatta moto... gli studi in pista portati in strada... pensare solo al richiamo gratuito per riangolare il tubo di sterzo xké in pista aveva svoltato la stagione... parla la SBK quell'anno e stato k5 e basta... potenza,leggerezza,agilità,un tuttuno con la moto... il cervello sei tu... ma é x motociclisti...
    k7 un po ammorbidita,ha messo su qualche kg .. e 7cv
    più guidabile x tutti
    k9 ha allenato la k7 e con un po di elettronica le cose si fan facili
    kI02 non ho avuto il piacere... ma se segue la scia delle dirette concorrenti anche questa sara una moto che ti guida... sono ormai vecchio e nostalgico.. ma gas e freno mi ci sono voluti 40 anni per perfezionarli... abs... antimpennamento, assistenti di tutti i tipi...
    beh se non si fosse capito... K5/K6 tutta la vita
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