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bloyd1971
Ho preso da poco una v-strom xt 1000 usata (modello 2017/2019). Mi trovo benissimo. Tuttavia, visto il picco di coppia già a 4.000 giri, mi aspettavo un po’ più di grinta nel prendere giri in basso. Mi sa che è mappata fin troppo “dolce”. Vorrei provare a montare una corona un paio di denti più grande. Qualcuno lo ha fatto?
Domande e risposte
Suzuki V-Strom 1000 - 8 domande, 89 risposte Vedi tutte
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giannimi9
Comunque è una prova che puoi fare.Questa risposta è utile ? -
Marco.Benedetti6563
un'altra modifica che veniva fatta molto spesso per dare al motore un erogazione più cattiva e che ho fatto anche io sulla mia era quella di montare gli alberi a cammes della SV prodotte fino al 2004 al posto degli originali.
li chiamavo gli alberelli della felicità per quanto mi facevano sorridere dopo averli montati.
Nel mio caso avevo filtro aperto BMC un dente di Corona in più gli alberelli della felicità senza nessuna mappatura perché dopo tre 400 km dal montaggio la centralina che è auto-tune si aggiornava alla nuova erogazione degli alberi motore. Con questa configurazione che porta la potenza intorno ai 110 115 cavalli puoi mettere anche due denti in più.Questa risposta è utile ? -
Riky2009
Ho avuto anch'io una xt 1000 my 2017 ma l'ho tenuta com'era mi ci trovavo bene, riprendeva tranquillamente in sesta marcia da 1500/2000 giri e il motore non faceva una piega.
L'unico neo che gli ho trovato è la mancanza di allungo, sopra i 6500 giri il motore prende bene i giri ma non è efficace come ti aspetteresti.Questa risposta è utile ? -
oscar.ne
CiaoQuesta risposta è utile ? -
AlGa.
se credi puoi provare con una centralina aggiuntiva che la rende "full power" ai bassi in tutte le marce, ma a quel punto il traction control rimane acceso fisso secondo me.Questa risposta è utile ? -
frangara50
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m.putrino
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Marco.Manzini2386
Una corona con due denti in più è la scelta giusta , uno è poco , tre sono troppi, la guida ne risente molto positivamente specialmente in montagna . Consiglio anche di montare una centralina X3 che riduce il taglio di erogazione sotto i 4000.Questa risposta è utile ?