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Suzuki V-Strom 650 - 14 domande, 359 risposte Vedi tutte
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3 giorni fa - Suzuki V-Strom 650
alexfabi1996 alexfabi1996
Ciao a tutti
Sono possessore di una VS 650 anno 2016. Per quel che mi riguarda, gran bella moto, ma c'è un ma...leggo pareri discordanti in merito e per questo motivo mi trovo qui. Più o meno in ogni marcia e in ogni regime di giri (special modo quando vi è maggiore coppia) avverto uno spiccato On-Off sia in accelerazione sia in rilascio.
Mi spiego meglio: sono in rettilineo (a gas aperto), mi inserisco in curva (rilascio lentamente il gas), nel riaprirlo, sento una botta, quasi come se avessi aperto a manetta; idem in decelerazione: quando rilascio il gas, senso una botta-strattone... non so se è normale, visto che molti utenti la definisco moto "priva di on-off".
Pareri? Avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
Grazie a tutti
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  • Angelo_Benedikt_Di_Palmo Angelo_Benedikt_Di_Palmo
    2 giorni fa - Mai avuto questo problema
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  • cuculo cuculo
    2 giorni fa - Non è che ti posso dire molto.
    V strom del 2003 che non ho più da qualche anno.
    Non mi sono mai accorto del problema se non quando cerco di fare una guida dolce con il passeggero.
    Inoltre ho una guida genericamente molto tranquilla.

    Credo che nel modello del 2016 siano già state fatte tante di quelle varianti da non essere confrontabile
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  • Mauri960 Mauri960
    2 giorni fa - Ciao, io avevo una v strom del 2009 grande moto, mai avuto problemi in tanti anni unica pecca era proprio il difetto che anche tu hai riscontrato e non sono mai riuscito a risolvere.
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  • Natale3973 Natale3973
    2 giorni fa - Non ho mai riscontrato un on/off fastidioso.
    Controlla la tensione della catena. Se è lenta può dare l'effetto on/off.
    Altrimenti (non lo so ma la butto lì) potrebbe essere un problema di regolazione del corpo farfallato
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  • username__187199 username__187199
    2 giorni fa - Io ho avuto la versione 2017; non ha quel tipo di "problema", sembra quasi la vecchia Ducati Multistrada che ti dava la famosa "castagna".
    Veniamo al dunque, hai un problema sui corpi farfallati o alla centralina, l'accelleratore è ancora a cavi e quindi non è ride by wire che va programmato.
    Ti consiglio un giro in officina, magari ufficiale suzuki.
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  • MAXCORS MAXCORS
    2 giorni fa - Io posso dirti che è vero che chiudendo il gas...il freno motore è immediato ed essendo un bicilindrico si sente subito il calo di spinta che un quadricilindrico in linea non ha. Dipende si pure da come si guida e da quello che si ritiene fastidioso. In accelerazione la risposta che ho sul mio V STROM è forte ma sempre progressiva ma credo che dipenda anche dalla capacità di dosare l'apertura del gas in modo tale che non ci siano passaggi troppo rapidi verso regimi sopra la coppia da sotto la coppia massima. Quindi per me,è tutto normale.
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  • elr0ndk elr0ndk
    2 giorni fa - L'ho avuta per 1 anno solo, ma con 18000km fatti e devo dire che non mi ricordo affatto questa caratteristica.
    Avevo avuto qualche anno prima una GSR 600 che, quella, sì che aveva on-off...
    Credo che, come ti hanno già consigliato, valga la pena fare un giro in officina (anche un bravo meccanico generico, non per forza Suzuki, quello è il bello delle giapponesi), magari una semplice pulizia di iniettori, candele, ed una controllatina generale possano fare la magia.
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  • enrico.settimi6284 enrico.settimi6284
    2 giorni fa - Quel motore e ne ho avuti due sia Suzuki SV che v-strom ha un buon freno motore ma se senti strattoni potrebbe essere la catena di trasmissione troppo lenta
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  • 2 giorni fa - La catena è lenta?
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  • gasgas58 gasgas58
    2 giorni fa - Ho posseduto una Suzuki DL650 del 2015 per 7 anni.Mai avuto problemi del genere e nemmeno altri.Fluidissima sia in accelerazione che in decelerazione.Mi e dispiaciuto venderla.
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  • p.digennaro57 p.digennaro57
    2 giorni fa - Mai avuti di questi problemi, anzi erogazione dolce a qualsiasi regime di giri.
    Se fossi in te in primis cercherei di pulire gli iniettori usando un prodotto di ottima qualità, prova prima con STP pulitore iniettori (io mi sono trovato bene con l'auto ) e poi se non funziona Bardahl pulitore iniettori (aumenta un pochettino le proporzioni indicate sulla confezione)
    Saluti
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  • GaeLago GaeLago
    2 giorni fa - Ciao, la mia V-Strom 650 era del 2010. Però non ho mai avvertito queste anomalie... Hai sentito il parere di un meccanico qualificato?
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  • Vincenzo.Romano109 Vincenzo.Romano109
    2 giorni fa - Mai riscontrati problemi, nè avvertito on-off. Come detto da altri, tenuta 7 anni, mi è dispiaciuto darla via. Gran telaio, gran motore (pur avendo 69vc). Unica pecca per me i freni.
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  • jumar jumar
    2 giorni fa - Ciao, io ho avuto 2 Suzuki Vstrom, che ho tenuto per un totale di 12 anni e oltre 110000 km, ma non ho mai riscontrato problemi del genere.
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  • big bear big bear
    2 giorni fa - Buongiorno Strommer,
    il mio K/7 lo ha fatto i primi km poi ho risolto accompagnamdo la cambiata con un colpettino di frizione.
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  • Nick_Farl_3884792 Nick_Farl_3884792
    2 giorni fa - la mia v-strom 650 del 2006 è diversa dalla tua sia come motore che come centralina, non ho mai avuto questo tipo di problematica, ma il comportamento della tua non è normale, verifica il gioco della trasmissione e se non risolvi portala da un meccanico qualificato, potrebbe essere un sensore che lavora male e che accentua l'on-off in apertura dell'acceleratore.
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  • lucanard lucanard
    2 giorni fa - La mia era la versione del 2006 quindi nessun genere di assistenza ride-by-wire. L'unico motivo per cui potesse dare un colpo così in accelerazione sarebbe un gioco mal regolato del gas. Mai lamentata situazione simile con la mia.
    Buona strada.
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  • alex62ok alex62ok
    2 giorni fa - Se ti fa questa cosa da poco tempo e non da sempre, può essere la catena allentata. Basta tirarla, lubrificarla e va a posto. Oppure cambiarla. A me è successo due anni fa.
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  • diegodavide73 diegodavide73
    2 giorni fa - Ciao ne ho una del 2018 tra l'altro in vendita,mai riscontrato nulla del genere 0 problemi. Vero anche che ho un ktm 990 smt del 2011 e quello ne ha da vendere di on off che personalmente non mi da noia anzi alla fine quando ti ci abitui, personalmente è anche divertente. 😄. Ma tralasciando questa parentesi, prima cosa come già qualcuno credo ti abbia suggerito se è sempre stato così o se è iniziato da poco, ed eventualmente allora indagare sul possibile motivo. Cmq è un trattore, non hanno mai niente. ✌🏻
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  • emanuelegpalumbo emanuelegpalumbo
    2 giorni fa - Sulla mia moto non ho riscontrato nessun problema di questo genere
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  • nevio12345 nevio12345
    2 giorni fa - Si sente eccome se si sente. Mi hanno sempre detto che è normale per un bicilindrico. Ora ho una Tracer 9GT e devo dire che, in modo minore, lo sento anche con questa moto. Qualcuno dice che si può agire sulla centralina ma non so se sia vero e se è vero perchè non lo fa il costruttore.
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  • Nicaf Nicaf
    2 giorni fa - Buongiorno a tutti..., on-off ben presente, altroché!
    Abito in Calabria, strada tutte curve, e quando riapro ricevo una bella botta non piacevole!
    Mi è comunque capitato anche con altre moto...
    Con quelle vecchie a carburatore non capitava!!!
    Comunque grande moto!
    Un saluto a tutti.
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  • topgun8090 topgun8090
    2 giorni fa - Io avevo la Prima serie del 2004 mai avuto problemi solo il rimpianto di averla venduta!
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  • nanser_2787499945 nanser_2787499945
    2 giorni fa - Ciao, la mia è una strom 2004, il motore è lo stesso, ma sicuramente il tuo ha delle modifiche, se non altro per rispettare le normative anti inquinamento. Comunque non ho mai avuto questo problema
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  • orazioantonini orazioantonini
    2 giorni fa - controlla il gioco della catena e il parastrappi sul mozzo posteriore
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  • sandrus01 sandrus01
    2 giorni fa - condivido quanto hanno scritto prima di me: la moto non ha uno spiccato on-off, controlla la tensione della catena
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  • animp0104 animp0104
    Ieri - Considerando le risposte che hai già avuto ed il comportamento delle 2 vstrom che ho guidato (2004 e 2024) credo che questo comportamento sia molto legato allo stile di guida. Con una guida tranquilla e attenta a ridare gas con estrema gradualità lo strappo non si sente. Ulteriore possibilità è quella di entrare in curva con una marcia più bassa evitando così di togliere del tutto il gas.
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