riccardo massa
ciao ho un problema che non riesco a capire...la moto va benissimo è del 2008......ai bassi regimi ...mi spiego meglio...quando sono in autostrada e tento di accellerare piu di 120 130 non va ....non è che si spenge...non accellera come se non arrivasse benzina o corrente non so...premetto che ho pulito la pompa della benzina un sacco di colte ho cambiato il motorino che cè dentro la poma....mma niente lo fa lo stesso...devo dire però che appena va in riserva lo fa anche in accelerazione...faccio il pieno e non lo fa piu....pero in autostrada si......sapete per caso il motivo? grazie
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Suzuki V-Strom 650 - 14 domande, 360 risposte Vedi tutte-
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M-pino23 agosto 2017 - Ciao Riccardo, mi è successa la stessa cosa. Ho cambiato il gruppo pompa intero (non solo il motorino, ma tutto il pezzo) e per un po' è andata bene. Poi ha ricominciato e dopo lunga indagine ho trovato ruggine in una valvola a farfalla secondaria. L'ho pulita, lubrificata e rimontata e la moto va benone.Questa risposta è utile ?
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iron221923 agosto 2017 - Ciao, io ho avuto una Vstrom 650 dal 2005 al 2010, facendoci solo 16.000 Km. Non ho avuto mai problemi di sorta.
Se non l'hai già fatto ti consiglio di chiedere sul forum v-strommers.it, comunità specifica da anni.Questa risposta è utile ? -
zen0823 agosto 2017 - Ciao. Filtro aria pulito? Candele a posto? A me vengono in mente 2 o 3 cose, sensore TPS, corpi farfallati, iniettori. Comunque se fossi in te la porterei da un meccanico che conosce bene questa moto e i suoi (pochi) problemi...Questa risposta è utile ?
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DarioCh23 agosto 2017 - Controlla il serbatoio. Tempo fa leggevo che alcuni hanno avuto problemi di ruggine all'interno del serbatoio.Questa risposta è utile ?
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altomtom23 agosto 2017 - potresti avere un po' d'acqua nel serbatoio, per questo va meglio con il serbatoio pieno. Puoi provare quei liquidi che vendono per togliere l'acqua.Questa risposta è utile ?
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Mario.Di Febo23 agosto 2017 - Sicuramente la causa è la pompa della benzina. Io ho tribolato un po' e alla fine ho risolto cambiando l'intero blocco e facendo il trattamento tankerite al serbatoio. Ciao, Mario - V-strom 650 k8Questa risposta è utile ?
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pieffe6623 agosto 2017 - Premetto che non mi è mai successo, ma io svuoterei il serbatoio, metterei benzina nuova con un prodotto per sciogliere acqua-ruggine e via...Questa risposta è utile ?
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LENTINO23 agosto 2017 - sicuramente problema alla pompa della benzina, sostituito il filtro di bassa e alta pressione?Questa risposta è utile ?
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lifecrossGE23 agosto 2017 - Ciao, su molte V-Strom può capitare che, in caso di pioggia o lavaggi frequenti, entri acqua nel serbatoio e, col tempo, questo provoca la formazione di ossido che fatalmente va ad intasare e/o sporcare la pompa della benzina con conseguenti mal funzionamenti del motore dovuti ad una carenza di alimentazione, ma può dipendere anche dallo sfiato del serbatoio turato...Questa risposta è utile ?
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MassimilianoCarani23 agosto 2017 - io mio sugeriemnto è di farla vedere in un'aofficina, dov sapranno risolvere agevolemnte il problema ;-)
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claudio.donnucci23 agosto 2017 - Ciao,ho tenuto un v-strom 6.5 fino lo scorso anno....zero problemi di questo tipo...da come spieghi pero',sembra che il problema sparisca col serbatoio pieno.....hai pensato allo sfiato del tappo serbatoio?somma legge di torricelli vasi comunicanti,se lo sfiato e' occluso puo succedere che non si crei la giusta pressione nel serbatoio e la benzina non venga aspirata x mancanza di pressione....una cosa cosi mi successe sul ktm...addirittura si spegneva in quanto aspirato...nel caso della tua una pompa aspira ed il problema avviene al max del richiamo...concludo....se come dici tu a serbatoio pieno va bene,e' perche' c'e' la giusta pressione...prova a pulire il tappo soffiando aria compressa....fammi sapere cioao....a volte la soluzione e' piu' semplice del problema...Questa risposta è utile ?
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valneosuriani23 agosto 2017 - Sai sintomi sembrerebbe che si crei una depressione all'interno del serbatoio causato da ostruzione comunicazione dello stesso con l'esterno. SalutiQuesta risposta è utile ?
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SENSI MOTOR SRLS23 agosto 2017 - potresti aver bisogno di sostituire il regolatore di pressione,, ovvero l'affarino cromato che trovi sulla pompa e somiglia ad una valvola di sfiato!!Questa risposta è utile ?
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Zeus197523 agosto 2017 - Probabilmente sono i filtri della pompa sporchi.Questa risposta è utile ?
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seylorman23 agosto 2017 - Ciao, purtroppo pulire o cambiare solo il motorino non è sufficiente, all'interno del gruppo pompa ci sono dei componenti che se ostruiti non puoi pulire, come ad esempio il regolatore di pressione. Temo che tu debba cambiare tutto il gruppo che Suzuki fornisce integralmente. Prima però di spendere parecchi euro ti consiglio di controllare la pressione di mandata della pompa che deve raggiungere almeno 3 Bar. Il V Strom ha sempre sofferto di questi problemi in quanto il serbatoio internamente non trattato si ossida. ByeQuesta risposta è utile ?
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HelioeLori23 agosto 2017 - Ciao! Preciso che sono nel secondo V-Strom 650 e, con la prima moto, oltre 80.000 km e neanche una lampadina!!! Comunque, secondo me, le risposte più coerenti al tuo problema, sono già spiegate da Claudio.Donnucci e anche quella di M-Pino. In primo piano, avrei detto che il tappo del serbatoio non lascia entrare l'aria sufficiente per lo "svuotamento" del carburante quando questo scende più velocemente a richiesta. Dunque, con il serbatoio pieno, ha più pressione del peso del carburante e meno spazio da essere riempito di "aria", perciò, il problema non si presenta. In secondo piano, potrebbe essere anche l'opzione di M-Pino, ovvero, la seconda farfalla non risponde immediatamente nell'aprirsi, ma, ripeto, questa sarebbe la seconda opzione! Buona fortuna e facci sapere com'è andata!Questa risposta è utile ?
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siciliano932123 agosto 2017 - SOSTITUISCI IL REGOLATORE DI PRESSIONE CIAO
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Paolo.Menghi30023 agosto 2017 - ciao, ho avuto un problema di carburazione con la spia F1(mi sembra) rossa accesa. Dopo infinite prove....hanno dovuto smontare a pezzi il corpo farfallato e pulirlo per bene. Erano solo impurità e dopo, avendo anche fatto anche l'allineamento che consiglio a TUTTI (recuperati almeno 10 cavalli!!), andava come il vento!!!e consumava meno!!!!
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riccardo massa24 agosto 2017 - piu o meno forse ho capito il problema...però devo dire che hp già svuotato il serbatoio guardato dentro con una pila non cè nemmeno un filo di ruggine tantomeno acqua...anche perchè non piove da tre mesi e la moto dorme in garage al riparo...proverò a vedere se è ostruoto il tubo di sfiato...mna ho qualche dubbio perchè ho provato ad andare in autostrada con il tappo aperto ma lo fà lo stesso....farò altri controlli e se riesco a risolvere il problema lo scrivo subito così se succede a qualcun altro sa come fare...cmq grazie delle risposte,,mi son servite!!!
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mda195824 agosto 2017 - Sembrerebbe un problema di acqua nel serbatoio. Ma dici di averlo già svuotato e pulito per bene. Quindi, se non è acqua, può essere lo sfiato otturato.
Se anche dopo aver controllato lo sfiato continua a sussistere il problema, credo che tu non abbia alternativa che sostituire la pompa; comunque se fosse, andrei da un bravo concessionario Suzuki.
Prova anche a verificare sul forum V-Strommers.it se vi sono stati casi simili al tuo (mi pare di sì).Questa risposta è utile ? -
fabio.stanga24 agosto 2017 - Ciao,
io ho avuto lo stesso problema con la mia moto attuale (honda vfr 800 vtech). Performante (all'apparenza) nelle marce corte, in 6^ non superava i 160km/h. Dopo esserci impazzito due settimane, abbiamo scoperto che era semplicemente il filtro dell'aria MOLTO sporco. Pulito quello, moto trasformata.
Ciao, spero tu risolvaQuesta risposta è utile ? -
Gabro23226 agosto 2017 - d'accordissimo con saylor manQuesta risposta è utile ?
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MOTOR PHILOSOPHY REGGIO EMILIA28 agosto 2017 - Salve, essendo noi monomandatari TRIUMPH, consigliamo di rivolgersi alla concessionaria Suzuki ufficiale di zona per capire al meglio il problema.
Cordiali Saluti
Triumph Reggio EmiliaQuesta risposta è utile ?