Domande e risposte

Tm Moto SMR 125 - 8 domande, 24 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
7 gennaio 2024 - Tm Moto SMR 125
alebuccemaggi alebuccemaggi
Ciao, io dovrei comprare un tm 125 2021 fi ma non conosco le spesi annuali che potrebbe portarsi dietro.
Mi sapreste dire cosa si spende più o meno tra assicurazione, consumi, e anche manutenzione?
La moto la userei giusto 2 giornia settimana e di cui uno per andare a fare dei giri di circa 100km.
Grazie
Questa domanda è interessante ?
  • andrea.riscaldino1 andrea.riscaldino1
    8 gennaio 2024 - Ciao, le spese non sono così esose come si dice in giro, certamente costa di più rispetto a mantenere un 125 4t ma nulla di eccezionale.
    Se ti fai i tagliandi tu, che altro non è che un cambio olio ogni 10-25 ore ti costa 20 euro. Poi pulizia filtro aria e se vuoi ingrassarlo ogni 300-500 km anche mille se vai su strade pulite si sporca davvero poco.
    Ingrassi la catena ogni settimana o ogni due e basta.
    Poi essendo ad iniezione ha il miscelatore elettronico. Considera che con un pieno di circa 600cc di olio fai circa 500km. Devi solo controllare l’oblò sempre per verificare che non sia quasi esaurito.
    Poi particolare manutenzione non c’è. Oltre a questo se ci tieni lubrifichi gli steli delle forcelle con olio siliconico e la tieni pulita.
    Per la benzina invece io ho sempre fatto circa 120km con 9,5 litri di serbatoio. Rispetto al carburatore consuma molto meno. Chiaro che se fai giri lunghi in salita togli un 20%.
    Pistone da rifare a 145 ore per uso stradale e la Biella la fai dopo due cambi pistone, da me per un cambio pistone con lappatura cilindro e kit guarnizioni nuove chiedono 300€ (145 ore più o meno anche se non sarebbero da calcolare in questo modo sarebbero circa 6k km)
    Questa risposta è utile ?
  • Motor Sud srl Motor Sud srl
    8 gennaio 2024 - Il costo assicurativo non è tanto diverso da qualsiasi di veicolo della stessa cilindrata. Il consumo difficilmente scende sotto i 10 Km/l, anche con una guida "smanettona". La cosa più importante è la qualità dell'olio usato per il miscelatore e la sostituzione del pistone al kmetraggio previsto da TM. Le prestazioni e la cura costruttiva di questa moto la rendono al Top della categoria e tale privilegio vale quel pò di cura in più!
    Questa risposta è utile ?
  • massimofrosio massimofrosio
    11 gennaio 2024 - Ciao, bollo e assicurazione costano poco, ma la manutenzione di quella moto è proibitiva, l'ho avuta proprio di quell'anno i giorni che passava in officina tm erano più di quelli che passava nel mio garage, ogni volta che hai un tagliando e col 2 tempi spesso se seguono le istituzioni di tm ti cambiano mezza moto, lascia stare!!
    Questa risposta è utile ?