Domande e risposte

Triumph Speed Triple 1200 - 2 domande, 5 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
27 marzo 2025 - Triumph Speed Triple 1200
Ranieri0709 Ranieri0709
Buonasera a tutti,
Ho una trident 660, moto fantastica, ma sento il "bisogno" di passare a qualcosa di più, il dubbio è tra la Speed 1200 RS e la Street 765 RS.
Sono due moto diverse fra loro, anche come impostazione di guida???? la Street è piu sportiva rispetto alla Speed, che nasce Naked e rimane tale, quindi un po più rialzata oppure è pressoché uguale alla Street?
Altra domanda riguardante tema passeggero, so che nessuna delle due è fatta per fare passeggiate di coppia troppo ampie, ma forse la Speed è meno caricata e piu comoda ??? qualcuno che ha provato entrambe magari sa aiutarmi.
Grazie per l'aiutoooooo.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    triple02 triple02
    4 giorni fa - Facendo il salto alla 1200 siddisferai ogni bisogno senza ripensarci, nel caso passassi alla street. A parte questo principio la speed è superiore in tutto anche nella soddisfazione di guida.
    Questa risposta è utile ?
  • ale.casagranda ale.casagranda
    4 giorni fa - Io posseggo una speed che sto vendendo per cambio moto e posso dirti che tra street e speed, pur essendo la street (sorella minore) derivata dalla speed le differenze sono abbastanza importanti… ciclistica e meccanica sono high end comparate alla street che rappresenta invece un entry level, l’elettronica è la medesima per entrambe, non ho visto grosse differenze ed è ottima, le performance in termini di coppia e cavalli sono chiaramente diverse, tuttavia, sempre gestibili ragion per cui sceglierei anche per questo aspetto la speed… passeggero per entrambe digeribile per giro ignorante da 100/200 km… cambio buono anche se Ducati, MV e BMW hanno qualcosa in più come precisione…overall una moto ben riuscita… modello 2025 ho visto prevede le sospensioni semi attive che in precedenza erano riservate alla 1200RR…
    Questa risposta è utile ?
  • MrClozapina MrClozapina
    3 giorni fa - Buongiorno. Io sono stato possessore di entrambe. Abbastanza felicemente anche. Ho fatto giri di corto raggio con entrambe in coppia. Sono abbastanza alto (1,90 m) quindi penso di poterti dire tranquillamente che sono entrambe fattibilissime. Con la Street ho fatto tranquillamente Stelvio ed è stato facile e soddisfacente. La posizione di guida non ti deve preoccupare secondo me come la gestione delle potenze soprattutto riguardo la Speed. Ed è questo il punto che ti deve indirizzare perchè 120 e 180 cv sono abbastanza differenti. Così come la coppia. Devi capire che emozioni vuoi. Elettronica simile (la Speed 2022 non era particolarmente evoluta), cambio meglio la Street, per quanto riguarda sospensioni e freni, seppur componenti diverse, entrambe full Ohlins e Brembo quindi veramente Top. Chiudo dicendoti senza nessuna incertezza che per quanto mi riguarda, per le nostre strade e il mio personale utilizzo e stile di guida, 1000 volte meglio la Street. Moto forse che ho preferito in assoluto negli ultimi 8-10 anni. Hanno trovato una combinazione telaio motore ciclistica semplicemente favolosa. La butti in piega che non ti accorgi, puoi svitare la manopola del gas senza essere un pilota MotoGP o puoi passeggiare tranquillamente in riva al lago, non scalda per niente ed ha un bel sound. Avevo la RS naturalmente. Sia chiaro: la botta che ti arriva con la Speed aprendo è di un’altra livello, ma mi sono trovato più impacciato tra le curve strette dei nostri passi più che con la SF V4 (comunque venduta perché non ci ho trovato il senso per me senza la pista) e con la mia attuale SF V2. Tiene conto che le somme in ballo con la Street sono anche molto differenti. In bocca al lupo per la tua scelta..
    Questa risposta è utile ?
  • Piero Ruscica Piero Ruscica
    3 giorni fa - Ciao! Ottima scelta pensare a un upgrade dalla Trident 660, e tra le due opzioni, la Street Triple 765 RS potrebbe essere proprio la moto che cerchi! 😃

    Rispetto alla Speed 1200 RS, la Street è più leggera, agile e divertente, con una posizione di guida sportiva che regala una connessione incredibile con la strada. È una moto nata per chi ama la guida dinamica, con un motore esplosivo e una ciclistica super raffinata, perfetta sia per le curve di montagna che per qualche giro in pista.

    Per quanto riguarda il comfort passeggero, è vero che nessuna delle due è pensata per i lunghi viaggi in coppia, ma la Street ha comunque una posizione meno estrema rispetto ad alcune supersportive e può essere resa più comoda con qualche piccolo accorgimento.

    Se cerchi una moto che combini potenza, agilità e tecnologia all’avanguardia, la Street Triple 765 RS è la scelta perfetta! Vieni a vederla dal vivo e magari provarla: sono sicuro che te ne innamorerai subito! 😉🏍️

    Fammi sapere quando vuoi passare! ✌️
    Questa risposta è utile ?