Domande e risposte

Triumph Street Triple - 8 domande, 143 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
4 giugno 2023 - Triumph Street Triple
Ranieri0709 Ranieri0709
Ciao a tutti, avrei una domanda…..consigliereste la triple R (2023) come seconda moto? Si adatta bene per chi non ha troppi anni di esperienza ? Da quello che leggo sembrerebbe avere un erogazione facile e modulabile, oppure 120 cv sono troppi per essere gestiti da uno che va in moto da 2 anni?
A mio parere è una moto molto bella anche esteticamente e mi piace molto.
Grazie
Questa domanda è interessante ?
  • lire85 lire85
    4 giugno 2023 - Vai tranquillo, ti divertirai ed è anche affidabile
    Questa risposta è utile ?
  • Piano ma sicuro Piano ma sicuro
    4 giugno 2023 - Personalmente non vedo problemi come seconda moto a passare alla Street, soprattutto considerando che i nuovi modelli hanno le mappe e quindi puoi prenderci la mano passando delle mappe più morbide prima di usare ad esempio la sport, che è piuttosto "brusca" nella risposta al gas.
    Questa risposta è utile ?
  • spark08 spark08
    4 giugno 2023 - Avuta come prima moto,se inizi con le dovute cautele è un ottima moto. E non ti pentirai dell'acquisto,credo non esista una cavalleria ideale per iniziare,ma un giusto approccio. Anche 100 ti risulteranno pochi dopo i primi mesi.
    Questa risposta è utile ?
  • putty81 putty81
    4 giugno 2023 - Ciao, da ex possessore di RS posso dirti che sicuramente se liberi la cavalleria di potenza ne ha da vendere, però è una moto leggera maneggevole e molto sincera. Secondo me qualità prezzo/componentistica sul mercato di meglio difficilmente troverai alternative altrettanto valide. Prendici confidenza piano piano e vedrai che quando sarai più sciolto ti divertirai parecchio.
    Questa risposta è utile ?
  • Abarthino Abarthino
    4 giugno 2023 - Se hai già 2 anni di pratica con le moto non vedo nessun problema, alla fine ormai anche le moto con 200 cv son guidabili da tutti visti i tanti controlli elettronici che hanno. Vai tranquillo che è una gran bella moto
    Questa risposta è utile ?
  • Mattia_Frassine Mattia_Frassine
    4 giugno 2023 - secondo me se gestita con cervello e senza tirare tutte le marce è una moto godibile e gestibile, certo non la consiglierei a chi è alle primissime armi in assoluto ma è una moto che se si vuole andare a passeggio lo concede diciamo nel limite del possibile!
    Questa risposta è utile ?
  • Mimmo883 Mimmo883
    4 giugno 2023 - Ciao, è stata la mia seconda moto (la prima con 91cv) come ha già detto bene un utente, conta l'approccio più che qualsiasi altra cosa. La Street è una moto fantastica, ultra leggera e super maneggevole con un telaio meraviglioso quindi la mia personale risposta è sì, va bene come seconda moto ed anche dopo i tuoi 2 anni di guida (sempre con il giusto approccio) 😉!
    Confermo anche la sua erogazione lineare, te ne innamorerai!!
    Questa risposta è utile ?
  • Fabio.Cortese2301 Fabio.Cortese2301
    4 giugno 2023 - Ciao. Non sapendo da quale moto arrivi ne come guidi non si può mai dire del tutto ne SI o NO...il mio consiglio è di prenderla perché sicuramente non è un MOSTRO INGESTIBILE, inizia poi con la mappatura "Road" che è la più tranquilla o se fosse comunque troppo seleziona la "Rain" e comunque in tutti i casi fai un "Corso di Guida" che sono e saranno sempre i soldi meglio spesi. Sono sicuro comunque che troverai la "Piccola" Speed una moto divertentissima che ti darà soddisfazione qualunque uso deciderai di fare!
    Questa risposta è utile ?
  • ARPEDIEM_9962415342 ARPEDIEM_9962415342
    4 giugno 2023 - Dipende molto da te! Non conta l'età ma la testa. Se guidi solo da due anni e sei molto giovane, la tua esuberanza unità alla potenza dirompente della Street potrebbe essere una miscela esplosiva. Per esperienza personale evidenzio un difetto: la moto non è adatta per un uso quotidiano, soprattutto urbano, scalda molto e io in 5 anni ho dovuto sostituire 4 volte lo statore. Venduta a malincuore e per disperazione a marzo( ma in tutta onestà sto parlando di un modello del 2008), magari il nuovo modello ha eliminato questo difetto.
    Ma devo dire che per me è la moto più bella del mondo.
    Questa risposta è utile ?
  • guidoz_ guidoz_
    4 giugno 2023 - Io l'ho presa (versione 2019) dopo una hornet. 4 annetti di esperienza.
    Di per se non è la moto a creare problemi ma il tuo atteggiamento. Poi purtroppo ci si ammazza anche con 20 anni di esperienza eh.
    La moto comunque, se non ha cambiato natura rispetto alla mia 2019, è molto maneggevole e "facile"... e l'elettronica aiuta anche a non fare alcune cazzate. Per il resto serve comunque il sale in zucca, con qualsiasi moto, che ci si può ammazzare anche con 50 cv...
    Questa risposta è utile ?
  • Er6nero Er6nero
    4 giugno 2023 - Ciao ho tuttora la street 675,e sto anche pensando alla nuova R 2023,moto con motore praticamente elettrico, gestibilissimo.
    Ma come detto da altri, quel che conta e' la testa: dobbiamo essere noi a guidare la moto e non lasciarci guidare da essa, e guardare anche e soprattutto a quello che fanno gli altri per strada!
    Questa risposta è utile ?
  • manuelspeciale92 manuelspeciale92
    4 giugno 2023 - È una moto che, come tutte, va capita in ogni sua mappa, io ho comprato nuova la rs 2019, arrivando dalla tuono 1000 v2, è molto più facile la Street è per questo in un certo senso anche più pericolosa della tuono, ma ovviamente va usata la testa, Cmnq se potessi la ricomprerei subito, la nuova mi sa che colma le poche lacune che aveva la 2019….come marchio lo consiglio, anche come qualità prezzo sul mercato non c’è nulla, proprio a livello di dotazione intendo, guarda solo i tubi in treccia, tra le naked jappo in vendita non c’è nemmeno una che le ha, poi son valide anche quelle eh, ma io guardo anche questi dettagli.
    Questa risposta è utile ?
  • andreariva andreariva
    4 giugno 2023 - Consigliatissima, in città la ripresa anche a bassi giri è senza uno strappo, una moto che sa essere docile e cattiva a seconda di come la si vuole usare. Poi la testa sulle spalle ci vuole anche in scooter.
    Questa risposta è utile ?
  • BonD7734 BonD7734
    4 giugno 2023 - Io ho una 675R, una delle ultime a fari tondi e, malgrado l’assenza di aiuti elettrici è una bellezza da guidare; ti permette di andare al trotto come di fare l’holligan rischiando la patente. Non ho mai provato la 765R ma se tanto mi da tanto sarà un’ottima moto che ti darà grandi soddisfazioni, e non temere per la rottura dello statore (io ne ho rotti due 🤞) in quanto era un problema delle 675 poi risolto. Come qualcuno giustamente ti ha già suggerito, ricordati di “collegare il cervello” prima di accendere la moto! Buon divertimento 👊
    Questa risposta è utile ?
  • poggiguido poggiguido
    4 giugno 2023 - Ho una Street Triple 675 dal 2015 e ancora adesso ( ho 68 anni) me la godo veramente tanto. Ha una coppia portentosa, da subito, quindi dipende da te quando, dove e quanto vuoi aprire! E' abbastanza leggera ma soprattutto in curva si piega da sola; la frenata è eccellente. Una delle moto più divertenti che abbia mai avuto. Prima di questa avevo una Hornet, ma devo dire che il tre cilindri è molto più godibile.
    E' guidabile a qualsiasi età. Certamente adesso non faccio le pieghe che facevo a 20 anni, ma questa moto aiuta a piegare.
    Questa risposta è utile ?
  • lollo821 lollo821
    4 giugno 2023 - Ciao, io ho avuto una 675R appunto come seconda moto. Venivo da un monocilindrico con 43 CV.
    Aveva 106 CV, mi sono trovato molto bene.. era molto maneggevole e comoda, nelle manovre agilissima. L'ho prestata a due amici che c'hanno preso la patente. Io l'ho cambiata solo perché avevo tutti amici con 1000, forse con la nuova da 120 CV nn ce ne sarebbe bisogno. È stata la moto che ho tenuto più a lungo.
    Se spingi viaggia, soprattutto agli alti regimi, ma non la reputo eccessiva come seconda moto, avendo un po' di cervello.
    Questa risposta è utile ?
  • 4 giugno 2023 - Sono alla seconda Street Triple (675R come prima moto, poi sono passato in Yamaha con R6 2008 ed Mt09Sp), una 2020 RS. Per il mio stile di guida e per quello che cerco in una moto non c’è niente di meglio sul mercato ed esteticamente mi fa impazzire. Come per tutte le cose la risposta è dipende. Dipende da come guidi, da come la utilizzeresti di più e da che tipo di strade percorreresti per la maggiore. La Street R è una sportiva stradale, ricercata da persone a cui piace guidare per le curve e togliersi qualche sfizio senza esagerare. Nulla toglie però che possa essere accessoriata con borse per partire per una settimana con il partner. Io sono per la teoria che la moto deve suscitare emozioni, quindi se ti piace prendila e basta, tant’è che c’è chi con la R1M ci va al mare e chi col Multistrada gira a Misano, ma se ti piace allora è quella giusta per te.
    Questa risposta è utile ?
  • KawaTriuMan KawaTriuMan
    6 giugno 2023 - Ciao, io ho la Street 675 del 2009, la prima serie, e' leggermente meno "dolce alla risposta acceleratore e con sospensioni base, non regolabili. Nonostante questo e' un gioiellino di moto, divertentissima e non stanca. Quando esco in compagnia di amici per lunghe sparate in montagna o vado in zone di traffico la preferisco alla Ninja zx10r che ho in garage.
    Prendila subito qualsiasi versione sia, ne vale la pena.
    Questa risposta è utile ?
  • soluzioni7611 soluzioni7611
    9 giugno 2023 - Ciao, io ho una RS a differenza della R cambia completamente l'allestimento, quello della Triumph Street triple 765 RS è il top per pochi cavalli in più ti consiglio quella, anche io sono due anni che vado in modo, la Triumph per me è la terza moto che ho, pensa solo a divertirti, ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Mugello1980 Mugello1980
    24 febbraio 2024 - Io ho una r del 2022,ti posso solo dire che dopo che l'ho comprata dopo 2 ore che la guidavo mi sembrava la moto che avevo da una vita,vado solo in strada stavo per fare la rs ma credimi che la r è una gran moto erogazione fluida una lama per strada,moto divertente leggera sembra una bici,dopo un estate ✊💥😂 gas a martello
    Questa risposta è utile ?