Domande e risposte

Triumph Tiger Explorer - 7 domande, 63 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
16 maggio 2017 - Triumph Tiger Explorer
Corrado7900 Corrado7900
Salve a tutti.
Possiedo una Tiger Explorer 1215 del 2014 comprata usata con circa 10.000 km. Premetto che già possedevo e possiedo ancora una tiger 1050 del 2008 e che durante l' anno percorro una media di 25mila km. Ho sempre avuto moto, e mai , dico mai, il problema che sto riscontrando con la Explorer. Vibrazioni, persistenti e che aumentano con l' aumentare dei giri, sopratutto sullla parte destra del manubrio. Ho il cruise control, e quando possibile risolvo lasciando la manopola del gas, ma è la prima volta che ho questa sgradevolissima sensazione. Ed è un peccato perchè per il resto sono estremamente soddisfatto del nuovo acquisto. Ma non capisco se sono io che non sto considerando il poderoso motore, o cosa. Ho chiarito che ho anche una 1050, perchè con quella (o con quelle avute in precedenza) non ho assolutamente problemi. A qualcuno accade la stessa cosa? Grazie per l' attenzione.
Questa domanda è interessante ?
  • Marco.Triple Marco.Triple
    16 maggio 2017 - Ciao, io ce l'ho del 2015 è non riscontro le vibrazioni che dici... Meglio se la porti a far controllare, magari è solo qualche vite allentata. Buona fortuna!
    Questa risposta è utile ?
  • sborghi sborghi
    16 maggio 2017 - ciao io l' avuta lo scorso anno e le vibrazioni c'erano ma come le altre moto ora ho un gs e le dita mi si informicoliscono anche ora.
    fai fare un controllo meglio
    Questa risposta è utile ?
  • Stefano.Bertuccioli Stefano.Bertuccioli
    16 maggio 2017 - ciao, non ho mai riscontrato le vibrazioni che descrivi tu, devo dire che questa moto vibra poco, anche a giri alti. Forse è meglio che tu faccia fare un controllo
    Questa risposta è utile ?
  • Franco.stradella752 Franco.stradella752
    16 maggio 2017 - ciao,ho un a tiger 1200 del 2012 con 30000 km ed ho posseduto una gs 1200 del 2005 e per quanto concerne le vibrazioni in assoluto ti dico che la tiger ne esce vincente,hai sicuramente un problema all'avantreno,magari gomma mal consumata o mal equilibrata....
    Questa risposta è utile ?
  • alfonsomoto alfonsomoto
    16 maggio 2017 - Io posseggo l'Explore dal 2013 con cerchi in lega e non ho mai avuto problemi di vibrazioni come tu le descrivi.
    Fai controllare equilibratura gomme, stato delle gomme, se hai i cerchi a raggi anche fai controllare anche quelli (da uno capace) e qualcuno in altri forum parlava anche di allineamento delle forcelle.
    La prima cosa comunque, che è anche la più economica, verificare il reparto gomme.
    Questa risposta è utile ?
  • FEDERICO3085 FEDERICO3085
    16 maggio 2017 - Ciao, ho percorso circa 30000km con la tigerona e non ho riscontrato problemi di vibrazioni o altro. Fai controllare bene le gomme.
    Questa risposta è utile ?
  • Lomack Lomack
    17 maggio 2017 - ciao io ho avuto una explorer 2014 e insieme abbiamo fatto circa 15.00 km., la quale presentava il tuo stesso problema, se lasciavi il manubrio intorno ai 60/ 80 kmh andava in sbattimento tale da riprenderlo per paura di cadere, io ti dico subito che mi hanno cambiato ambedue i cerchi a raggi in garanzia e dopo aver sostituito le gomme ho riscontrato che il difetto era appena accennato, ma non scomparso, appena le gomme hanno iniziato a consumarsi il problema aumentava fino a ritornare, purtroppo queste moto hanno dei piccoli difetti , prova a far controllare le forche e i raggi da uno bravo !! buona fortuna
    Questa risposta è utile ?
  • tab tab
    17 maggio 2017 - Ciao.
    Io ho la moto dello stesso anno e e' molto stabile senza alcuna vibrazione
    :)
    Questa risposta è utile ?
  • ippica68 ippica68
    17 maggio 2017 - Buongiorno, secondo me a velocità sostenuta tutte le moto hanno un minimo di vibrazione, anche perché montano centraline che non possono esprimere il loro valore in maniera ma sono molto adattate al mercato. Comunque mettici anche, pneumatici non idonei, asfalto abbastanza scarso (questo incide molto) e il motore potente e una vibrazione esce sempre. Se vedi il mercato si è reso conto di questo e stanno puntando solo a cambiare le parti davanti delle moto da 1000 in su. Io so solo che 20 anni fà eravamo in pochi ad avere un mille e le moto in accellerata erano inguidabili.
    Questa risposta è utile ?
  • Kfabry Kfabry
    19 maggio 2017 - Ciao,non ho mai avuto problemi del genere
    .Fai controllare i raggi, e le gomme, e qando le cambi metti un'altra marca.
    Verifica i bulloni del manubrio e dei contrappesi
    Questa risposta è utile ?
  • Fabio2008_3405207 Fabio2008_3405207
    21 maggio 2017 - Ciao, explorer 2013 con cerchi in lega, 40.000km fatti su asfalto, strade dissestate e sterrato. Mai una vibrazione come da te descritta. Di sicuro è un problema di equilibratura dei cerchi oppure tensione raggi oppure cerchi piegati oppure gomme. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • Stefano.cremonini Stefano.cremonini
    24 maggio 2017 - Ciao ho lo stesso problema, ho posto il problema e la risposta è stata che per guidare una moto bisogna usare 2 mani!
    le vibrazioni sono dovute alle gomme e cerchi a raggi, con i cerchi in lega il problema è impercettibile (ma si perde di estetica).
    Si può provare con dei rider anti vibrazioni oppure mettendo delle manopole tipo spugna, in inverno con i guanti più grossi io sento meno le vibrazioni, riguardo allo sbattimento del manubrio ci vogliono gomme in ordine e cerchi in lega.
    Questa risposta è utile ?
  • RLX71 RLX71
    29 giugno 2017 - Buongiorno,
    è già la seconda Explorer che cambio la prima con sospensioni tradizionali la seconda TSAS e francamente non ho mai riscontrato un tale problema. Posso solo dirti che effettivamente quando la gomma anteriore di scalina e consuma si possono verificare delle problematiche ma sicuramente non dovute alla motocicletta. Prova a far fare un equilibratura ad un bravo gommista specializzato in motociclette. Un saluto
    Questa risposta è utile ?
  • Valerio077 Valerio077
    13 agosto 2017 - metti i cerchi in lega e sparisce tutto. non toccare le forcelle perni vari ecc se no finisce che ti fai male in qualche curva. sono quei maledetti cerchi a raggi di merda. la traiunf aveva fatto anche un richiamo sui cerchi a raggi sono difettosi di fabbrica. informati
    Questa risposta è utile ?
  • ciccio51582 ciccio51582
    15 gennaio 2018 - ciao anche io ho avuto il problema con la 2015 con i raggi che ho allineato (Quello dietro era un bel po storto e ho montato le gomme Brigeston A40 con pressione 2,4 e 2,6 e abbassato le forche di 2 cm la moto va perfettamente a qualsiasi velocita senza alcun problema di vibrazioni prova e vedraia la differenza.
    Questa risposta è utile ?