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Albe1987
Credete sia adatta per uno che arriva da una hornet 600 guidata comunque con sicurezza?
Domande e risposte
Yamaha FZ1 - 3 domande, 65 risposte Vedi tutte
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777TEAM
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mamo88
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LUCA ENTERPRISE
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CONDAVI
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michele.peterlini
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luca.baroncini4642
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obyone02
Per strada le sospensioni vanno bene anche se il mono posterior ha la tendenza a "scoppiare" nel senso che si rovina la frenatura idraulica, ma resta comunque una delle moto più belle che ho guidato.Questa risposta è utile ? -
sabari
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gabriele.fibbi
Per la mia esperienza con la Fz1 ti posso dire che mi ha permesso di divertirmi,ma anche di fare gite in due con borse.
Ha un bel motore con tanti cavalli e come direbbe Cereghini "prudenza sempre!".
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wolf4171
non sucedeva in andatura normarle che vuol dire viaggiare tra 120 e i 130 in sesta sotto i 6500 . occhio ai velos al minimo viaggi tra i 70 e 80 kmh provato sulla mia pelle ringrazio i vigili che mi hanno graziato
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john5
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damiano.villa
sí é vero, l'FZ1 non é una moto docile docile pertanto la sconsiglierei ad un completo neofita. Proveniendo lei da una 600 naked non lo considero questo il suo caso; avrà senz'altro accumulato dell'esperienza utile a farle dosare com una "certa attenzione" il GAS.
Detto questo, considero l'FZ1 una gran bella moto, forse non un mostro di agilità ma con un motore eccezionale pronto in basso ed esuberante man mano che i numeri di giri salgono: EMOZIONANTE ed ESPLOSIVO!
Avere a disposizione 150CV ed un tale rapporto peso/potenza é senz'altro una "stupenda esperienza".
Io sì, se sta pensando di cambiare moto verso una "categoria superiore", gliela consiglierei.
Due ultime considerazione: 1) l'FZ1 NON È una "moto totale" pertanto va bene per i "giretti domenicali"...non certo per del mototurismo importante. 2) occhio ai costi di gestione: i consumi in generale, bollo, manutenzione ed assicurazione QUI...sono espressi per UNA MILLE "CATTIVELLA"!
Buon divertimento.
Damiano
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furetto6
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giuseppe.ignomiriello
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frank997
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bruno.caleffi
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Andre4966
Usandola tranquillo è una moto simile alle altre. Ma se vuoi spremerla un pò, in configurazione originale è abbastanza nervosa come moto. È un pò larga, ha un pò di on/off e le sospensioni sarebbero da migliorare: per esempio con un mono, pistoni/molle forcelle ohlins e magari due tubi in treccia. Poi quando capisci come usarla è una bella moto.Questa risposta è utile ? -
ivan f
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sage5614
lampsQuesta risposta è utile ? -
Sturanza
Ma il motore va gestito. A 8000 giri parte una bomba di potenza e coppia piuttosto repentina rispetto alla docilità ai bassi, va gestita con cautela perché rende molto facile il rischio di highside se la trovi in uscita di curva forte. La hornet non ha motore e non ha nulla di telaio quindi qualunque passaggio farai su una moto che li ha sarà migliorativo e da affrontare con calma in ogni casoQuesta risposta è utile ? -
smadda
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gianpy528
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danielegila76
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Gerardo.Melillo
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Basco1
Te la consiglio appassionatamente ma sicuramente con molta testa sulle spalle.
A me che piacciono le naked, è stata la moto ma questo è un mio parere di parte.
Una bella differenza dalla hornet, 140 cavalli di adrenalina pura, è un 1000-4 cilindri bel tiro anche sui bassi ma cattiva sugli alti.
Ciclisticamente molto maneggevole nonostante i 200 kg di massa, buona tenuta con il gommone da 190 sul posteriore.
Per me ok.
Ricordati sempre........la testa ti salva la vita👍
CiaoQuesta risposta è utile ? -
babba2005
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Maxmilian1
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pinus03
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username__778186
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oscar77
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ozzy14
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Andy678298
Nessun problema, pesa un poco di più rispetto alla Hornet.
Il pericolo non è la moto ma la persona che la conduce, se ci si lascia prendere la mano anche con un Garelli Vip 3 ti puoi fare del gran male.
SalutiQuesta risposta è utile ? -
toti.ros78
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leonardosucameli83
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Nervo 68
Moto con un gran motore, meglio anche delle vecchie R1, considera che ha 150 cv, per avere un po' più di spunto in basso cambia il pignone.
Affidabilissima è Yamaha, vai tranquillo.
CiaoQuesta risposta è utile ? -
Giulicom
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matteo-bertoni
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80claus80
Io passai da una Monster 620 alla Yamaha Fz1 una differenza di cavalli enormi, ma piano piano vedrai che riuscirai ad usarli, TUTTO STA NEL CERVELLO.
E' normale che hai "paura" è una moto che mi ha dato solo emozioni due viaggi all'estero mai nessun problema, ho cambiato solo una volta l'o-ring del termostato e basta.
Ti consiglio la versione 2007 in su, i "difetti" il mono-posteriore ma finchè non ci vai in pista e usi tutti i 150CV va benissimo quello originale, monta un cupolini Puig gira la chiave e buon divertimento.
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Fabio 3
cambia centralina scarico per levare l'on/off, e metti dei tubi aeronautici davanti e dietro per aumentarne la frenata, poi se ti scappa cambia le gomme e dischi
avrai una signora moto :)Questa risposta è utile ? -
manuel.ferrari1106
ciao ManuelQuesta risposta è utile ?