
Fai una domanda!
ronin82
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una moto naked, è questa è una delle candidate. Essendo la mia prima moto, me la consigliereste? In molti mi dicono che sarebbe meglio un bicilindrico, perchè più leggero e maneggevole.. altri invece mi consigliano una hornet qualora volessi andare su un 4 cilindri. Che mi consigliate?
Domande e risposte
Yamaha FZ6 - 7 domande, 110 risposte Vedi tutte
Questa domanda è interessante ?
Rispondi
-
quoddo
Questa risposta è utile ? -
dlavuri
Questa risposta è utile ? -
maf02
Questa risposta è utile ? -
denis_bo
il motore,un 4 cilindri, è perfetto ma secondo me un po' strozzato. Ora giro con una Er-6N e onestamente le prestazioni sono nettamente migliori.
l'FZ te la consiglio comunque.è comoda e godibileQuesta risposta è utile ? -
Jvri
Questa risposta è utile ? -
dinuliviu91
La fz6 anche la s2 per quanto bella di estetica e di motore, a mio avviso a telaio e sospensioni, più che altro le anteriori, non da sicurezza a chi inizia ad approcciarsi a questo mondo, troppo morbide, affonda troppo in curva. Oltre ad essere la più classica delle forcelle, non ha ne anche gli stelli rovesciati! Ho venduto la mia fz6 s2 per scarso feeling, magari rifacendo le sospensioni la cosa sarebbe cambiata !Questa risposta è utile ? -
Taowolf67
Questa risposta è utile ? -
matador05
Questa risposta è utile ? -
automotosrl
Questa risposta è utile ? -
stocois
Questa risposta è utile ? -
Giuseppe200891
salutiQuesta risposta è utile ? -
brrtms
Comunque io l'ho avuta come prima moto, usata in città, ci sono andato a fare in due il giro dell'ex yugoslavia, insomma, l'ho amata!Questa risposta è utile ? -
Luchino0501
Questa risposta è utile ? -
matteo_cily
Questa risposta è utile ? -
uomoveloce
Questa risposta è utile ? -
ciado
Questa risposta è utile ? -
chiccoc
E facilissima da guidare, leggera (in mezzo al traffico la usi quasi fosse un scooter) e secondo me come prima moto va benissimo.
Ti toglierai un sacco di soddisfazioni perchè quando vuoi aprire, anche a bassi regimi, non ci sono problemi.Questa risposta è utile ? -
Silvestro04
valuterei qualcosa di più moderno, con almeno l'ABS.
Questa risposta è utile ? -
pab77
Questa risposta è utile ? -
michele.caneschi
Di contro in certe situazioni potresti trovare una moto più ruvida di erogazione, meno lineare e sicuramente meno confortevole per il maggior numero di vibrazioni trasmesse(specialmente se è un bicilindrico di qualche anno fa).
Una moto 4 cilindri invece come una Yamaha FZ6, per esempio, come prima moto può essere veramente l'ideale, sotto tanti aspetti, Il costo (si trova veramente a poco), la facilità e la fruibilità di un 4 cilindri veramente lineare senza vibrazioni e con un allungo paragonabile ad un R6 di quegli anni e una ciclistica veramente intuitiva facile e confidenziale fin da subito.
Questa risposta è utile ? -
franco.ziro
Questa risposta è utile ? -
Giampiero.Costa
Mi sono trovato benissimo e mi è spiaciuto un sacco lasciarla.
6 stagioni senza il minimo problema, affidabilissima.
Moto maneggevole, semplice da guidare, ti perdona tantissimo ma sa dare anche grandi soddisfazioni, 98 cv che si sentono eccome.
Consigliatissima, anche se qualcuno ti dirà che è vecchia di tecnologia, è vero, ma impari a guidare una moto e la guidi davvero tu, non l'elettronica.Questa risposta è utile ? -
riciclo
ti dico solo che l'ho cambiata perché ci avevo fatto un po' di km e se non fosse andata fuori produzione ne avrei presa una nuova uguale.
L'ho usata da solo e in due, in città e in lunghi viaggi e, per essere una naked, si è sempre comportata benissimo. Tutto sommato buoni anche i consumi.
Non trovo neanche che ai bassi sia così poco reattiva. Il peso è nella media, sono solo alcune bicilindriche (ma alcune) che perdono quei 40 kg che poi si sentono.
Quanto al motore, la prima versione è da 77 cv, poi è passata a 93. Considera anche questo; come prima moto se ne trovi una con pochi km forse meglio la prima.
Buona stradaQuesta risposta è utile ? -
Luigi.Pocchi
Questa risposta è utile ? -
nicola.ditadi
Ad ogni modo vedo che hai molti dubbi 2-3-4 cilindri ecc.. il consiglio che ti do è quello di andare a provarle solo così capisci subito quella che ti fa sentire sicuro e fa per te
La fz6 è facilissima da guidare (come la hornet) ma io la preferisco come estetica motore e frenata
Il motore è potente e allunga molto bene oltre a consumare poco e non aver mai avuto un problema (su 40.000km) (vero sotto i 6-7000 giri è morto ma non è un problema basta abituarsi)
E' stata la mia prima moto e che dire io posso solo che consigliartela
L'ho sostituita per passare ad una bicilindrica sportiva ma solo per quello, anche in 2 la fz6 non è scomoda tranne per l'aria come ogni naked)Questa risposta è utile ? -
Sanza
Questa risposta è utile ? -
LORENZO.MASALA
Da ex possessore di Fz6 posso dirti di lasciar perdere.
Ti spiego i motivi:
1 il motore è sovradimensionato per la ciclistica praticamente assente.
Freni disastrosi e se non hai un bauletto spazi sottossella inesistenti.
Perciò mi sento di consigliarti o una street triple oppure un ktm duke 390 oppure 690.
Ovviamente dipende dal tuo budget.
Spero di essere stato d aiuto.Questa risposta è utile ? -
sergio9315
ma prima ho avuto anche una FZ6..cioè la naked..
Direi che sono moto perfette di meccanica,,vanno da dio..ho sistemato la forcella davanti che è un po "precisa"..per il resto è davvero di una qualità superiore..e costa davvero poco..con 2800 E prendi un oggetto indistruttibile...io la tengo come ..mulo..non amo gli scooter,insomma consigliatissima !!!Questa risposta è utile ? -
JTrax
Ti dico semplicemente che con la FZ6 ho fatto l'esame pratico per la patente (immagina quindi la facilità di manovra) e oltre al normale cambio olio ho dovuto solo sostituire la batteria dopo 10 anni.
Io sono per la FZ6, e soprattutto per le 4 cilindri, che hanno un'erogazione molto più fluida.
Non te ne pentiraiQuesta risposta è utile ?