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Yamaha T-Max 500 - 23 domande, 538 risposte Vedi tutte
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20 maggio 2016 - Yamaha T-Max 500
Cinzia811 Cinzia811
Ciao a Tutti,
Ho intenzione di comprare questo scooter che ho già guidato per un pò di tempo. Andrò a comprarlo in un altra regione visto che mi costa la metà con gli stessi km, quindi non potrò portarmi il mio meccanico. Secondo voi a cosa devo stare attenta? Meglio uno che hanno già cambiato marmitta variatore etc o della serie meno ci hanno messo le mani meglio è? E già che ci sono secondo voi c'è un modo oltre all'usura del mezzo per capire se i km sono stati manomessi? Grazie a chiunque avrà voglia di dedicarmi del tempo per darmi qualche consiglio.
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    Nestore2 Nestore2
    12 giugno 2016 - Se vuoi ti do il mio con soli km11300 Whitemax originale e ipertagliandato, perfettissimo per 5500€ senza alcun graffio, la mia email è [email protected]
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  • Giovain Giovain
    12 giugno 2016 - A parità di anno e Km la metà del prezzo? Mi sa tanto di una buggerata.
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  • dott89 dott89
    12 giugno 2016 - Credo che meno mani siano state messe su, meglio e'. Percio' se e' in configuraazione origianale puo' essere un vantaggio. Io mi farei dare il numero di targa per una visura (i tmax sono soggetti a molti incidenti) e soprattutto ce ne sono tanti. Perbio resto cerca eventuali segni di usura e segui le linee del telaio per scovare eventuali danni. Altro non puoi fare..credo. Soprattutto fidati della persona dalla quale compri, se noti cose strane lasci stare.
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  • Lupin III02 Lupin III02
    12 giugno 2016 - Ciao Cinzia, per sapere se i chilometri sono originali, basta che ti rechi presso un normalissimo meccanico che abbia un computer ed acceda alla centralina per poter sapere con esattezza quanti chilometri ha accumulato. Per quanto riguarda acquistarlo in un'altra regione, basta fare una "scheda ANIA" ovvero sapere quanti sinistri e di che entità ha subìto lo scooter.
    Acquistarlo in una regione ove le assicurazioni salassano noi poveri motociclisti, potrebbe essere un buon affare per te. Acquistarlo da un privato sarebbe più redditizio e ti consiglio di richiedere anche il libretto di garanzia ove avvengono i tagliandi possibilmente con allegati gli scontrini fiscali.Ti saluto cordialmente, Pierluigi
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  • lucamiranda lucamiranda
    12 giugno 2016 - Innanzi tutto stabilisci il metodo di pagamento ed eventuale acconto o caparra confirmatoria, informati su Internet delle differenze, poi stampa un contratto di compra vendita in word su internet così magari ti tuteli su con qualche clausola in caso di problemi futuri....
    Per il mezzo sappi che per i 20.000 km c'è il cambio trasmissione , quindi rulli cinghia e variatore più tagliando spendi circa 500 euro, nei modelli antecedenti al 2010 hanno dato problemi su pompe benzina, prezzo 500euro circa, rimontando quella del Tmax 530( non difettosa), controllare i tagliandi visionabili, bolli, gomme, controlla l'anno se son più di tre anni sono da cambiare, potresti fare una visura tramite libretto al ora per vedere se ha gravami o sinistri quindi incidetata,non prenderla con troppi km, stiamo parlando sempre di uno scooterone,secondo me non dovresti prenderla con più di 20000km, poi vai un po a sensazione se non ti convince lascia stare, inoltre fatti mettere tutto per iscritto...
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  • frank81 frank81
    12 giugno 2016 - consiglio che ti posso dare guarda i km, i tmax sono soggetti a tagliandi assai costosi.. se si avvicina ad esempio al tagliando dei 20000 km sappi che e molto costoso quinti contratta nel prezzo.. altro da dire e un ottimo scooter ma i costi di gestione consumi di benzina, manutenzione,bolli ,assicurazione ect sono molto superiori a quasi tutti altri scooter
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  • lucamiranda lucamiranda
    12 giugno 2016 - ....meglio originale... Non modificata, e per i km potresti verificare o chiedere andando in officina Yamaha lì da lui, o confrontando l'ultimo tagliando se ha ricevuta...
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  • Ugocris Ugocris
    12 giugno 2016 - Non entro nel merito dei dettagli tecnici da tener presente, sono stati esposti da altri, qualcuno dice del kilomeraggio, io ho venduto un tmax 2001 con 45.000 km che era uno spettacolo, tutto originale, gommato nuovo, ma mi sono preso cura di indicare che la trasmissione a catena era da fare a breve per essere tranquilli, e di tenere sott'occhio l'olio per evitare di briciare l'alternatore in bagno d'olio che sul mio si è bruciato 2 volte...TUtto dipende anche dal fattore umano, misura anche la persona oltre a valutare il mezzo. Se è in box guarda come è tenuto il box, un box ordinato può essere indicativo...insomma fai caso ai detagli oltre alle cose fondamentali del mezzo ;)
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  • FraRa FraRa
    12 giugno 2016 - Ciao . Eviterei la prima serie ,quella a carburatore. Quindi orientare la scelta tra i modelli iniezione . Considera che la catena di distribuzione va fatta a 40.000/45.000 km poi diventa rumorosa e la sostituzione in Yamaha può costare circa 800/900 euro Assicurati che sia stata fatta se il mezzo scelto si trova a quel chilometraggio .
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  • Max.Maccanti Max.Maccanti
    12 giugno 2016 - Ciao Cinzia - non so in quale regione tu possa trovare un Tmax alla metà del costo a parità di Km e anno (suppongo)... Fai molta attenzione alle cantonate ...
    Per quanto riguarda le tue domande - personalmente meno ci hanno messo le mani meglio e'.
    Per vedere se il mezzo ha i km originali - c'è una procedura che puoi fare digitando una sequenza particolare sul computer di bordo ... Quando ho venduto il mio il ragazzo che era interessato si era portato il tecnico Yamaha il quale ha anche visto se i tagliandi erano regolari e addirittura che la moto era caduta ... Comunque il mio consiglio - se possibile - e' quello di chiedere di portare il mezzo in un'officina autorizzata e farti fare un check prima di acquistarlo...
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  • davide stendardi davide stendardi
    12 giugno 2016 - se ti interessa un t-max valido,ti posso dare il mio,visto che la patente me lanno ritirata,io ho fatto,tutta la carburazione,ho fatto la catena di distribuzione,e ho cambiato olio,e filtri,gomme nuove,mai girato,appena messe.la vendo a 2500,se vuoi chiamami.Secondo me vieni a taranto,e ti faro vedere.ciao
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  • tmax500t tmax500t
    12 giugno 2016 - Sicuramente va un po a fortuna comunque meno mani ci son state messe meglio è . ascoltare come gira il motore se un rumore pulito .se ci sono i tagliandi nel libretto manutenzione meglio ancora. In base ai km. guardare i dischi se il gradino corrisponde .se il gradino e alto e i km sono pochi, puzza di bruciato probabilmente sono abbassati. E lo stato della carrozzeria la sella che non sua bucata fatti guidare un po dal tuo naso e dalla sensazione che il pssvenditore sia onesto. Altrimenti molla il colpo. Sul libretto guarda quanti proprietari. E quanto tempo l ha tenuto l ultimo. Ciao .in bocca al lupo .pss la miglior serie è fino al 2007 euro 3 sconsiglio vivamente la serie 2008-2011 pompa benzina e Alberini motore difettosi dalla nascita. Scarta la versione carburaTore consuma troppo e puzzicchia di benzina .Buona fortuna
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  • tmax500t tmax500t
    12 giugno 2016 - Miglior versione 2004- 2007 euro 3 libretto tagliandi se c'è meglio consumo se dischi in base ai km vedere.n. proprietari. No versione carburaTore.. no versione 2008 2011 problema alla pompa benzina e Alberini motore difettosi se ne sono spaccati parecchi. Buona fortuna
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  • Mario Rosini Mario Rosini
    12 giugno 2016 - Se non sei una provetta meccanica la cosa migliore è affidarsi ad una guida del mezzo sullo sconnesso per verificare che non faccia rumori di carrozzeria "allentata", controllare il libretto tagliandi per verificare se è quando è stata manutenzionata (occhio ai timbri), occhio al numero di proprietari (dopo il terzo comincierei a pormi qualche domanda), non prendere un mezzo troppo vecchio (max 5 o 6 anni), verificare che ci siano tutte le chiavi originali inclusa quella rossa e ..... sperare che il venditore sia una persona onesta.
    Ora ti faccio io una domanda: ma perchè proprio un Tmax?
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  • schultz74 schultz74
    12 giugno 2016 - Ciao, a parte il periodo peggiore per cercare un Tmax e non credo al fatto della regione semplicemente perché Tmax è Tmax ovunque io ho avuto lo stesso problema tre anni fa. Dopo mesi di ricerca dell usato messo bene trovai a settembre presso un conce di paruzzaro Novara un Tmax del 2008 con 5300km e lo pagai 5500 euro. Poi quest'anno sono passato al 530 2016 iron Max.
    Verifica comunque libretto manutenzione perché se fatti in conce vengono timbrati e se originale è meglio anche se trovare un Timmy senza variatore è davvero dura. Altro consiglio è di visitare il mercatino del tmax club dove mi sembra siano tutti abbastanza veritieri e onesti anche perché li le bugie hanno gambe corte e si rischia fare pessime figure nel club . Ah considera che ogni 20000 ai 450 euro di spesa e se trovi un Timmy dal 2008 al 2012 meglio sarebbe verificare pompa benzina anche è garantita a vita dal Yamaha.
    Buona fortuna
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  • fabiostaff fabiostaff
    12 giugno 2016 - Controlla i dischi dei freni con lunghia se senti segni un bel gradino vuol dire che supera i 50000 km

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  • battanik battanik
    12 giugno 2016 - Ciao,
    sui privati coi km dovresti andare abbastanza tranquilla...
    Io cmq di solito quando compro un mezzo usato acquisisco la targa, mi reco da un service, controllo la congruenza tra i km dichiarati e le manutenzioni effettuate, e poi semmai compro!
    Quindi il consiglio che ti posso dare è questo, anche se la cosa è + fattibile con le macchine che con le moto, xkè in quest'ultimo caso + spesso la gente va dal meccanico generico per risparmiare...
    In bocca la lupo!
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  • cacciadi cacciadi
    12 giugno 2016 - Ciao Cinzia

    quando presi il mio la discriminante erano i km in termini di multipli di 10000 km. Mi spiego; il Tmax deve fare la cinghia ogni 10000 km ed è un intervento costoso. Quello che ti consiglio è di prendere uno scooter che abbia appena fatto l'intervento oppure prenderne uno fresco di pochi km che non abbia cambiato le gomme.

    Diego
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  • battanik battanik
    12 giugno 2016 - ...Dimenticavo: il variatore io in 13 anni non l'ho mai fatto. In ogni caso, se trovi uno scooter che ha effettuato interventi di manutenzione (purchè non siano troppi) ben venga, ma il mezzo dev'essere ORIGINALE! Lascia perdere quelli con strane marmitte o cose simili, se non altro perchè un mezzo alterato meccanicamente od anche solo esteticamente, è sintomo di proprietario smanettone, e quindi di mezzo iper-sfruttato!
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  • ALBYTHEBIKE ALBYTHEBIKE
    12 giugno 2016 - Ciao Cinzia, spero di poterti essere utile. Per prima cosa complimenti per la scelta: è il miglior maxi scooter sportivo che c'è da quando è stato presentato, una categoria a parte. Ne ho posseduti 8(otto) in 12 anni e provati a decine. E' vero che i costi di gestione sono alti ma ti ripaga sempre con grandi soddisfazioni di guida e secondo me ne vale sicuramente la pena. La prima cosa che devi guardare è che vada dritto, non tiri da un a parte quando lasci il manubrio, che giri e pieghi correttamente e con lo stesso comportamento sia destra che a sinistra. Se prende in pieno un buca o un avvallamento forte non deve scartare a destra o a sinistra, non deve andare "sottosterzo" quando sterzi a bassa velocità girando il manubrio. Se lo fa vuol dire che è stato coinvolto in un incidente e l'avantreno(molto probabile) o il telaio(raro ma non impossibile) sono deformati. La moto non è sicura e si deve intervenire con costi di riparazione molto salati. Il resto(tagliando da fare, freni con scalino, variatore si o no) sono cose poco importanti, lo farai vedere da un'officne YAMAHA dopo l'acquisto per valutare la manutenzione da fare. Anche un chilometraggio alto(40-50 mila)se il mezzo ha avuto una regolare manutenzione non è un problema, il TMAX supera tranquillamente i 100mila km. senza bisogno di revisioni del motore. L'ideale è che la moto in vendita prima dell'acquisto la provi uno che le conosce bene. Se puoi, portati un amico fidato e realmente competente e controlla bene tutti i documenti e la storia della moto al PRA. Attraverso il tuo assicuratore puoi anche sapere se la moto è stata coinvolta in incidenti, almeno quelli denunciati ad una Compagnia, e quindi se il venditore dice la verità............... In bocca al lupo per il tuo acquisto!
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  • oflodor oflodor
    12 giugno 2016 - verificare le ricevute vere dei tagliandi eseguiti,la usura dei pneumatici,se km alto 40000 0 60000 km catena di distribuzione e la cinghia,dischi dei freni e passaggi al pra,e farci un giro per vedere se sterzo va dritto altrimenti mezzo gia' incidentato.
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  • lolo05 lolo05
    12 giugno 2016 - ciao, dopo 4 t-max il primo a carburatori nel 2003 posso dirti che è il migliore carissimo forse anche più caro di quello che dovrebbe costare ma un grande mezzo. ad ogni modo per colpa di un fornitore questo scooter ha lasciato a piedi migliaia di persone me compreso per 2 volte, infatti dal 2009/20012 la pompa di benzina ti mollava da un momento all'altro a dieci metri da casa o a quattrocento chilometri. per questo il mio consiglio è di andare sul modello ad iniezione dal 2004/08 con pochi km risparmi molto e non rischi di rimanere per strada. se invece lo vuoi più fresco devi controllare se è stata sostituita la pompa della benzina, se vai sul 530 no problem. i consigli per l'acquisto: controllare manutenzione, vedere il tipo il venditore se unico proprietario è meglio ( se chi vende ha 60 anni ecc. ancora meglio ), piccola prova per controllare la ciclistica, soprattutto deve essere originale senza variatori marmitte e via dicendo di solito queste modifiche le fanno i smanicatori quindi meglio evitare.
    non so che altro dirti ti saluto e buon T-MAX
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  • Giorgio.ciurleo Giorgio.ciurleo
    12 giugno 2016 - Ciao , intanto fare attenzione hai kilometri che siano certificati dal libretto dei taglianti ,che le plastiche abbiano la stessa luce da entrambi i lati della carena senno e segno di smontaggio e di conseguenza incidenti ,l'usura dei tasti e della sella e manopole indicano l'utilizzo indipendetemente dagli anni ,poi io ne ho avuti 2 e più li trovi originali e meglio e al massimo l'akrapovic se ti piace ,Giorgio.
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  • daniele.galli4420 daniele.galli4420
    12 giugno 2016 - Ciao ho avuto t max500 2001 grande scooter per quanto riguarda il costo se lo trovi alla metà del suo valore di mercato e perché è un rottame un mio consiglio comprati una moto e più sicura costa meno una donna sta benissimo su una Triumph boneville vedrai che non te ne pentirai.
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  • alessandro.morelli6579 alessandro.morelli6579
    12 giugno 2016 - Ciao Cinzia, io ne ho cambiati due e ho scelto sempre tra quelli che non avevamo mai messo mano ai pezzi originali.
    Anche se ha fatto parecchi km controlla sempre che abbia fatto i tagliandi soprattutto in corrispondenza dei 40.000 dove si deve cambiare la cinghia.
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  • Luca2009_4021442 Luca2009_4021442
    12 giugno 2016 - Ciao! Il mio consiglio personale e quello di prenderne uno più originale che puoi e possibilmente non chilometrato assolutamente no a carburatori (beve e de un chiodo )mentre x quanto riguarda i chilometri originali ,li dovresti accorgertene x lo stato di usura del mezzo (sella manopole vernice marmitta trasudamenti motore )insomma se e fresco lo vedi da questi particolari poi li va anche a fortuna se e stato usato male da nuovo anche con pochi km ti puo dare problemi ok Ciao
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  • valeroo valeroo
    12 giugno 2016 - Non puoi capture da fuori quasi nulla se non apri lo scooter
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  • Angelo.Lo Presti284 Angelo.Lo Presti284
    12 giugno 2016 - Ciao, ho avuto il T Max dal 2001 al 2014 percorsi 57000 Km senza alcun problema ma completamente originale. Difetti: a causa del terzo pistone equilibratore consuma a dismisura.I modelli ad iniezione hanno migliorato di pochissimo. Il motore molto regolare ma concettualmente sbagliato.
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  • antonio.boffelli antonio.boffelli
    12 giugno 2016 - Io lo ho avuto per 2 anni ed è un buon scooter. Quando l'ho preso mi hanno fegato ed era incidentato. Provalo e verifica che lo sterzo sia apposto, soprattutto quando lentamente fai una inversione a u. Guarda sotto dove c'è il radiatore se le carene sono tutte attaccate e dritte. Verifica che il manubrio sia perfettamente allineato con la carena sottostante altrimenti lo sterzo ha preso un colpo.
    Spero di esserti stato utile.
    Antonio
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  • mimx86 mimx86
    13 giugno 2016 - Ciao! se ti interessa ne ho uno in vendita io. cerca su Ferrara, è nero ed ha gli inserti arancioni. seconda serie e immatricolato nel 2008. Ciao!
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  • francivstrom francivstrom
    13 giugno 2016 - Ciao Cinzia,
    ricalco paro paro la risposta di ALBYTHEBIKE anche se io sono solo alla quarta Tmax in possesso, un consiglio spassoniato ma io farei di piu', se vai da sola chiama un concessinario di zona e con il propietario se d'accordo vai insieme a farla vedere in un officina autorizzata pagando piuttosto il disturbo del loro tempo e la fai vedere a Yamaha, se il cliente non ha nulla da nascondere sulla bonta del mezzo ed è in ordine....la cosa puoi farla.
    buona fortuna e buon acquisto.
    franci
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  • Francesco Rino.Dessì Francesco Rino.Dessì
    13 giugno 2016 - Ciao, io la penso così: come in tutte le faccende di questo genere (acquisto di auto o moto di seconda mano), ci vuole una buona dose di c_ _ _ perché riescano in maniera soddisfacente. In primo luogo escluderei, a priori, il modello a carburatori in quanto beve come una spugna; non prenderei in considerazione scooter manipolati con cambio della marmitta, verniciature non originali, con un numero di proprietari superiori a due ed infine, per non farla troppo lunga, con un kilometraggio superiore ai 40 mila anche per moto molto datate. Per quanto attiene ad altre valutazioni specialistiche (rumori sospetti, vibrazioni in marcia etc:) o si è del mestiere oppure è meglio lasciar perdere. Spero di avere fornito un utile contributo. Con cordialità, FRD
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  • bigluu bigluu
    13 giugno 2016 - Mi rivolgo a tutti, anche se rispondo alla nostra lettrice. L'acquisto dello scooter, non deve partire dalla richiesta di quanto margine di sconto deve essere effettuato sul prezzo, ma da come è messo o quanta manutenzione extra c'è da fargli.
    In giro ci sono ottimi mezzi, ben mantenuti, poco sfruttati invece altri con qualche km in piu, ma perfetti.
    Personalmente non acquisterei mai un Tmax, esasperato con marmitta o variatore o centralina, in quanto nel periodo interessato, i parametri saranno stati alterati. Non acquisterei mai un scooter che ha cambiato piu proprietari, perche ognuno di loro ha una storia da raccontare. Invece, nel primo approccio, visionerei la carrozzeria, lo stato dei pneumatici, e con un giro, mi farei un'idea della meccanica. Dialogando con il precedente proprietario mi farei raccontare che tipo di manutenzione ha effettuato, se ha messo olio motore di qualità o quello del supermercato. Si vede quando il mezzo è curato o no!!!
    Ricordiamoci che è sempre meccanica, da un momento all'altro puo lasciarci a terra, per tanti motivi. Ricordo che una volta sul mio tmax uniproprietario, sono rimasto a terra per la pompa benzina. Se avessi acquistato il mezzo da poco, mi potrei arrabiare con il vecchio possessore, ma cosi non è stato. Era il mio.
    Cara Amica, Carissimi Amici, se il vecchio possessore, ha curato il vostro futuro Tmax, non abbiate paura ad acquistarlo, anche con tanti km. Sicuramente è stato mantenuto..


    Un Lampeggio a tutti ;-)
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  • servitem servitem
    13 giugno 2016 - meglio con pezzi originali, perchè chi lo aveva non guardava alle prestazioni,e quindi ad un maggiore sfruttamento delle prestazioni del mezzo, io ne ho uno a carburatori del 2002 tranne che un piccolo problema iniziale con il riduttore di tenzione poi risolto dal concessionario yamaha da cui lo ho acquistato, al momento va benissimo, cerca di verificare che tipo di manutenzione gli hanno fatto e eventualmente il cambio cinte,tenditore, catena ecc.ecc.
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  • deleted_Mottadelli deleted_Mottadelli
    13 giugno 2016 - non penso che in altre regioni regalino le moto e non penso che nella tua siano tutti ladri attenta alle truffe
    Maurizo
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  • luca.catellani85 luca.catellani85
    14 giugno 2016 - CIAO CINZIA
    MIO CONSIGLIO È CERCARE DI PRENDERLO PIU ORIGINALE POSSIBILE E SEMPRE TAGLIANDATO DA CONCESSIONARIO UFFICIALE.
    DIFFIDA DA CHI HA CAMBIATO PEZZI,O MESSO PEZZI ADATTATI O ARTIGIANALI.
    TIENI SEMPRE CONTO DELLE CONDIZIONI DELLE GOMME, BATTERIA,E DEGLI OPTIONAL (SI SCRIVE COSI!?!? ).
    QUESTO È IL MIO PARERE...
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  • Cinzia811 Cinzia811
    16 giugno 2016 - Prima di tutto grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato. cerco di rispondere a tutti.
    Il discorso che vado fuori regione a comprare è semplicemente logica. Vivo in Liguria per noi lo scooter-moto non è il giro del sabato o della domenica è sopravvivenza. Quindi non lo trovo con pochi km e se lo trovo o è alluvionato o tarroccato. Non è sempre così ma il 90 % delle volte si e con la sfiga che mi ritrovo... Ho vissuto anni in piemonte e oggettivamente ho constato che si usa un quarto rispetto a come si usa qui e solo pochi lo usano quotidianamente soprattutto d'inverno.
    Perchè il Tmax... A parte che mi è sempre piaciuto molto e giravo con la prima serie del mio ex. Volevo riprendere un cbr 600 f ma il mio compagno non è mai salito su un due ruote e quindi mi tocca ripiegare su uno scooter per abituarlo. Il Tmax è lo scooter che si avvicina di più ad una moto anche se ovviamente non lo è ma per ora mi accontento :) Poi io vivo nell'entroterra di genova e per andare a lavorare passo 2 monti per 2 volte al giorno tutti i giorni,farò una media di 11000 km l'anno già solo per andare al lavoro, con tutti i tipi di clima. L'indecisione era tra xmax 400 tmax e majestic ma per curve e condizioni climatiche avverse secondo me, e ho provato tutti e 3 di amici, mi sembra che il tmax si presti di più. In più se ci siamo entrambi sullo scooter deve trasportare 200 kili. Se avessi fatto solo strada cittadina avrei scelto l'xmax 400 soprattutto per il consumo ma in salita curve in ripresa con 200 kili rischio che con 11000 km di media l'anno lo fondo.
    A chi mi ha suggerito moto o scooter più femminili rispondo solo ma anche no!!!!!
    Non andrò sola andrò con un amico che lavora da General Motor quindi una mano esperta ce l'ho anche se non di tmax. Credo che cmq valuterò di farlo controllare in un service prima di pagare ma se non ha fatto i tagliandi li la vedo dura!.. cmq unico proprietario obbligatoriamente e grazie ai vostri consigli senza modifiche. Io amo la vecchia serie e sto pensando di dirigermi su un black max... Ma alla fine valuterò il miglior rapporto km manutenzione usura al giusto prezzo. Grazie a tutti
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  • stefano.maltese stefano.maltese
    21 settembre 2016 - ti consiglio di portarlo in visione da un concessionario yamaha non sbagli mai,e per far si' che i km siano corretti oltre ai timbri chiedi anche copia delle fatture pagate,io sto' vendendo il mio e do' tutto questo senza problemi,per il fatto di originale o meno se pensi di tenerlo originale compralo cosi' altrimenti risparmi se c'e' gia' su il variatore e ti diverti molto di piu', la marmitta invece ti da' solo un sound piu' accattivante, ciao e benvenuta
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