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username__802848
scusate vorrei sapere siccome io o un tmax anno 2007 e monta la marmitta quella lunga e la vorrei sostituire con quella del 2006 quella corta.come consumi e prestazioni qual'e meglio quella corta del 2006 o quella lunga del 2007 mi fate sapere grazie
Domande e risposte
Yamaha T-Max 500 - 23 domande, 538 risposte Vedi tutte
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frank81
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moto_3
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goldenpaolo
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fabiostaff
ma un t Max Nn è propio astemio
Saluti
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honda39
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enricobernacchi45
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oflodor
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luka870
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davide.roso
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Enrico2016
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pino.nuzzo
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MarcoRM
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lollomax06
Se si parla di scarico ORIGINALE, la lunga è Euro 3, mentre la corta è per gli Euro 2!Questa risposta è utile ? -
mivio72
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EUGENIO7699
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vquero
ancor meglio andresti effettuando la modificca E55 sullo scarico in modo da svuotarlo ed avere maggior allungo.
Qui trovi delle info sulla modifica da effettuare
http://www.tmaxclub.com/vb_contenuti/doc_dime/scarico_E55.pdf
Su internet trovi degli utenti che fanno la modifica allo scarico con poco denaroQuesta risposta è utile ? -
robertosgn
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Borreg
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faresb
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Mario Rosini
Ora non sono in grado (come sicuramente lo è la gran parte di quelli che ti hanno risposto) di vaticinarti un miglioramento/peggioramento delle prestazioni ma, dal momento che quello che hai tra le mani è un gingillo costoso sia nell'acquisto sia nella manutenzione sono io a farti due domande:
- ma sei veramente sicuro di aver bisogno di "più prestazioni"?
- sei disposto a correre il rischio di un possibile sequestro del mezzo in caso di controllo da parte di un agente del traffico?
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GIUPPONI MOTO
Buongiorno
se intendi di marmitta originale e'm una questione di euro 2
o euro3.
Buongiorno 02 Ruote di Giupponi Enzo.Questa risposta è utile ? -
bigluu
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Francesco.Chillemi
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achitimx
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alessandro.mechi
Partiamo da una cosa: se il silenziatore cambia da Euro 2 ad Euro 3, o viceversa, come minimo devi rimappare la centralina per ottenere una carburazione perfetta come la hai ora.
Inutile chiedere se le prestazioni saranno più o meno performanti, prima c'è da sistemare la centralina.
Punto 2: anche se dovessi mettere un collettore ed un silenziatore after market omologati, l' omologazione stessa non vale nulla se la modifica non è riportata nel libretto di circolazione (chiedi a qualsiasi Vigile).
Punto 3: quando fai la revisione i valori potrebbero non essere accettabili e quindi, per passarla, devi rimettere tutto come prima.
Punto 4: se il problema è l' estetica (e magari pure il sound), capisco... Io ho una Arrow completa... ma a mio rischio e pericolo.
Punto 5: se il problema sono le prestazioni, prendi un buon variatore e vai da uno specialista a farlo montare, facendolo tarare (che vuol dire anche fare tornire in maniera leggermente differente un pezzo del TMax originale) secondo le tue esigenze, se vuoi più allungo o più ripresa. Con solo il variatore, a velocità intermedie e costanti, il motore gira in maniera differente e consumi "leggermente" meno.
A proposito di consumi: non è assolutamente matematico che se elabori un motore consumi di più. Anzi.
Io ho variatore, carburazione rifatta, collettori e silenziatore: prima 170, ora oltre 180. I consumi di prima erano 18 con un litro, ora non è cambiato nulla. Con guida "molto" sportiva, si passa dai 14-15 di prima a 15/16 di adesso, ma ribadisco: ho fatto tarare tutto da un professionista.
Idem su Ducati, dove con centralina, scarico completo e addirittura un dente in meno sul pignone (quindi rapporti più corti) sono passato dai 20/22 ai 22/24 su percorsi extra urbani e montani.
Ora arriveranno la sfilza di messaggi che mi darà addosso perchè ognuno pensa la sua.
Vai da un professionista bravo e fai a lui le domande. Poi valuta.
Ciao
Alessandro
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Fafo6968
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sandro.fucci
fai la modifica alla tua guadagno : 1,5hp saund
strepitoso . o cercala su e-bay gia prontaQuesta risposta è utile ? -
danilo.bocci
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Ultimo8701
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