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Yamaha T-Max 500 - 23 domande, 538 risposte Vedi tutte
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10 novembre 2016 - Yamaha T-Max 500
username__802848 username__802848
scusate vorrei sapere siccome io o un tmax anno 2007 e monta la marmitta quella lunga e la vorrei sostituire con quella del 2006 quella corta.come consumi e prestazioni qual'e meglio quella corta del 2006 o quella lunga del 2007 mi fate sapere grazie
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  • frank81 frank81
    11 novembre 2016 - non saprei aiutarla e tanti anni che non posseggo più il tmax e non sono più aggiornato sulle ultime novità , il mio era tutto originale ...salutoni
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  • moto_3 moto_3
    11 novembre 2016 - ciao metti quella corta che a più prestazione e aumenta la potenza il consumo e siamo li
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  • goldenpaolo goldenpaolo
    11 novembre 2016 - Quella corta del 2006 aumenta le prestazioni ed ovviamente aumenta i consumi, a te la scelta!
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  • fabiostaff fabiostaff
    11 novembre 2016 - Ciao confermo la corta da un po' più di ripresa consumi è rapportato a come vai
    ma un t Max Nn è propio astemio
    Saluti
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  • honda39 honda39
    11 novembre 2016 - la marmitta del t max del 2007 e diversa da quella del 2006 perche, il motore e uguale ma sono cambiate alcune cose sulla carburazione quindi se metti quella del 2006 rischi che lo scarico non faccia uscire i gas in maniera non perfetta quindi rischi di perdere un po di ripresa
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  • enricobernacchi45 enricobernacchi45
    11 novembre 2016 - il mio TMAX è del 2006 ed hò sempre mantenuto tutto originale
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  • oflodor oflodor
    11 novembre 2016 - quella lunga
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  • luka870 luka870
    11 novembre 2016 - Con la marmitta del 2006 aumenta le prestazioni e di conseguenza anche i consumi
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  • davide.roso davide.roso
    12 novembre 2016 - Il 2007 ė euro 3 memtre il 2006 e euro 2 quella del 2007 è più lunga perchè contiene u. Secondo filtro catalizzatore quindi rallemta i gas di scarico se metti quella del 2006 sarà più libero i consumi non dovrebbero cambiare anzi... è probabile che noterai una differenza forse lieve nella risposta del variatore visto che più apri lo scarico e più dovresti alleggerire le masse del variatore ma cambierà pochissimo in teoria dovresti viaggiare in filo piu basso di giri e non smepre e un bene in fatto di consumi dipende dal percorso e dal carico dello scooter di fatti con variatore malossi tarato turistico giri più alto dell originale ma consumi meno. I test di consumo io li faccio da pieno azzzero i km faccip tot strada e poi ancora pien e calcolo litri/km lo faccio più volte e faccio una media
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  • Enrico2016 Enrico2016
    13 novembre 2016 - è ormai un modello vecchio dove non si notano rilevanti differenze, quando avevo io quel modello li ho cambiato marmitta ma consumi invariati cosi come le prestazioni...
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  • pino.nuzzo pino.nuzzo
    13 novembre 2016 - quella corta compresa di collettori fa più baccano e per quanto riguarda i consumi non sono diversi
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  • MarcoRM MarcoRM
    14 novembre 2016 - cambiare il terminale dello scarico in sostanza non cambia quasi niente a meno che non fai un intervento mirato su variatore rulli e scarico akrapovic o metti una turbina. fare queste modifiche però comporta anche un aumento della manutenzione ordinaria oltre ai consumi. il mio consiglio è, che dipende sempre dall'uso che ne devi fare cioè, se lo usi tutti i giorni tutto l'anno ti consiglio di mantenerlo originale, se lo vuoi usare per uscite domenicali o saltuarie portafoglio permettendo puoi fare tutte le modifiche che vuoi. ciao.
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  • lollomax06 lollomax06
    14 novembre 2016 - non cambia praticamente niente!
    Se si parla di scarico ORIGINALE, la lunga è Euro 3, mentre la corta è per gli Euro 2!
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  • mivio72 mivio72
    14 novembre 2016 - Nn cambia nulla, ok
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  • EUGENIO7699 EUGENIO7699
    14 novembre 2016 - Mi spiace ma non ne ho la minima idea. Ciao
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  • vquero vquero
    14 novembre 2016 - come già ti hanno detto, lo scarico corto è un euro 2 mentre il lungo è un euro 3. a Llvello di prestazioni sei leggermente avvantaggiato con lo scarico corto, così anche come con i consumi.
    ancor meglio andresti effettuando la modificca E55 sullo scarico in modo da svuotarlo ed avere maggior allungo.
    Qui trovi delle info sulla modifica da effettuare

    http://www.tmaxclub.com/vb_contenuti/doc_dime/scarico_E55.pdf

    Su internet trovi degli utenti che fanno la modifica allo scarico con poco denaro
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  • robertosgn robertosgn
    14 novembre 2016 - quello lungo è stato ottimizzato per emissioni e consumi. Cambiando solo lo scarico non succede un granchè..... certo è che tutto quello che c'è all'aspirazione e allo scarico non fa che peggiorare consumi e prestazioni ma è quello che impongono le normative.... tutto ciò che cambi è fuori legge a meno che non monti uno scarico after market omologato che più meno dà lo stesso risultato dell'originale..... se non ti tange filtro più permeabile scarico after sportivo e rimappatura ..... migliori prestazioni in tutto.... altrimenti lascia così....
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  • Borreg Borreg
    14 novembre 2016 - Vai dove ti porta il cuore....monta quella che ti piace di più, alla fine le differenze sono minime....
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  • faresb faresb
    14 novembre 2016 - Quoto vquero ciao
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  • Mario Rosini Mario Rosini
    14 novembre 2016 - La sostituzione del terminale con altro diverso sicuramente squilibra un eccellente progetto (la moto in tuo possesso) sul quale si sono "rotti la testa" fior fior di tecnici quali sono quelli della Casa dei tre diapason.
    Ora non sono in grado (come sicuramente lo è la gran parte di quelli che ti hanno risposto) di vaticinarti un miglioramento/peggioramento delle prestazioni ma, dal momento che quello che hai tra le mani è un gingillo costoso sia nell'acquisto sia nella manutenzione sono io a farti due domande:
    - ma sei veramente sicuro di aver bisogno di "più prestazioni"?
    - sei disposto a correre il rischio di un possibile sequestro del mezzo in caso di controllo da parte di un agente del traffico?
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  • GIUPPONI MOTO GIUPPONI MOTO
    14 novembre 2016 -
    Buongiorno
    se intendi di marmitta originale e'm una questione di euro 2
    o euro3.
    Buongiorno 02 Ruote di Giupponi Enzo.
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  • bigluu bigluu
    14 novembre 2016 - Mi dispiace. Non so risponderti in quanto non ho mai amato modificare la struttura originale del veicolo.
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  • Francesco.Chillemi Francesco.Chillemi
    14 novembre 2016 - Io lascerei la marmitta originale Euro 3.
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  • achitimx achitimx
    14 novembre 2016 - Ogni moto è fatta per andare bn cn la propria marmitta per consumi e affidabilita...se cambi marmitta dovrai modificare anche taratura della trasmissione
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  • alessandro.mechi alessandro.mechi
    15 novembre 2016 - Ho letto mille risposte, alcune serie, alcune meno.

    Partiamo da una cosa: se il silenziatore cambia da Euro 2 ad Euro 3, o viceversa, come minimo devi rimappare la centralina per ottenere una carburazione perfetta come la hai ora.
    Inutile chiedere se le prestazioni saranno più o meno performanti, prima c'è da sistemare la centralina.
    Punto 2: anche se dovessi mettere un collettore ed un silenziatore after market omologati, l' omologazione stessa non vale nulla se la modifica non è riportata nel libretto di circolazione (chiedi a qualsiasi Vigile).
    Punto 3: quando fai la revisione i valori potrebbero non essere accettabili e quindi, per passarla, devi rimettere tutto come prima.
    Punto 4: se il problema è l' estetica (e magari pure il sound), capisco... Io ho una Arrow completa... ma a mio rischio e pericolo.
    Punto 5: se il problema sono le prestazioni, prendi un buon variatore e vai da uno specialista a farlo montare, facendolo tarare (che vuol dire anche fare tornire in maniera leggermente differente un pezzo del TMax originale) secondo le tue esigenze, se vuoi più allungo o più ripresa. Con solo il variatore, a velocità intermedie e costanti, il motore gira in maniera differente e consumi "leggermente" meno.
    A proposito di consumi: non è assolutamente matematico che se elabori un motore consumi di più. Anzi.
    Io ho variatore, carburazione rifatta, collettori e silenziatore: prima 170, ora oltre 180. I consumi di prima erano 18 con un litro, ora non è cambiato nulla. Con guida "molto" sportiva, si passa dai 14-15 di prima a 15/16 di adesso, ma ribadisco: ho fatto tarare tutto da un professionista.
    Idem su Ducati, dove con centralina, scarico completo e addirittura un dente in meno sul pignone (quindi rapporti più corti) sono passato dai 20/22 ai 22/24 su percorsi extra urbani e montani.

    Ora arriveranno la sfilza di messaggi che mi darà addosso perchè ognuno pensa la sua.
    Vai da un professionista bravo e fai a lui le domande. Poi valuta.
    Ciao
    Alessandro
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  • Fafo6968 Fafo6968
    15 novembre 2016 - Ho posseduto più T Max...posso dirti che l'ultimo (2015) è il migliore... Volevi un consiglio per il cambio marmitta ad un modello del 2007?...Lascia perdere...non buttare via soldi....risparmiali e punta ad acquistarne uno Nuovo...Ciao
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  • sandro.fucci sandro.fucci
    15 novembre 2016 - ciao cambia solo il catalizzatore piu piccolo.
    fai la modifica alla tua guadagno : 1,5hp saund
    strepitoso . o cercala su e-bay gia pronta
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  • danilo.bocci danilo.bocci
    16 novembre 2016 - Aumenta l'allungo ma diminuisce lo spunto...svuotando il silenziatore diminuisce la coppia del motore...Saluti
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  • Ultimo8701 Ultimo8701
    17 novembre 2016 - Mi dispiace non saprei risponderti. ciao
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