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Yamaha T-Max 500 - 23 domande, 538 risposte Vedi tutte
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7 settembre 2017 - Yamaha T-Max 500
nunzio 1966 nunzio 1966
buona sera a tutti ho un problema con il mio t max a carburatori e credo che ci vadi qualcuno di veramente in gamba per scoprirne la causa vi spiego, tempo fà circa 5 mesi ritornavo dalla francia a monaco mi fermo per riposare circa 15 minuti risalgo in sella metto in moto ma niente batteria andata a terra senza motivo evidente, chiamo un mio amico che viene in mio soccorso da sanremo colleghiamo i cavi dall'auto allo scooter e lo faccio ripartire mi metto in marcia e mentre camminavo e mentre calava il buio mi si spense una luce poi l'altra fino a marciare con le sole frecce arrivo a destinazione quasi e con una sola freccia tutto il resto si era bruciato mentre entro nel quartiere lo scooter fa uno scoppio mai sentito prima dalla marmitta simile ad una harley booooom e si spegne ,all'indomani viene a caricarla il mio meccanico la porta in officina e mi fa acquistare i seguenti pezzi piastra stabilizzatrice di corrente ,un relè la prova ma niente non si mette in moto cosi mi fa acquistare la pompa ma niente in fine la centralina di occasione stesso anno il tmax questa volta parte vado ovunque e abbastanza bene rimango a piedi nuovamente quindi batteria da cambiare cambio e prendo la originale loi scooter va benissimo ma un giorno decido di prendere l'auto strada e alla fine scopro che oltre i 130 chilometri orari non va rientro proviamo a sostituire i rulli del variatore 15 grammi se ricordo bene facciamo che cambiare anche la bobina la provo ma niente 130 e stop il mio meccanico decide di smontare i carburatori li pulisce per bene controlla le membrane ma niente perfetti quindi una volta puliti i carburatori passa a controllare la fase ed era perfettissima alla fine stacchiamo tutte le apparecchiature installate sul mio tmax ma niente sempre 130 orari alla fine forse dice il meccanico si tratta dello statore compro statore e pickup ma niente sempre tutto identico .
Ora sono esausto c'è tra di voi chi può aiutare e urgente grazie mille.
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    Nello39 Nello39
    8 settembre 2017 - Buongiorno,
    non siamo distanti ci può chiamare allo 0171384241 parlerà direttamente con un nostro tecnico

    Grazie

    Fresia moto tel 0171384241
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  • roxbike roxbike
    8 settembre 2017 - ..guardate anche la frizione(carter lato sx),se slitta non trasmette potenza alla trasmissione...
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  • riccimoto riccimoto
    8 settembre 2017 - spendere tt sti soldi per un T MAX a carburatore nn è logico ..... fermarsi e cambiarlo ??
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  • MarcoRM MarcoRM
    8 settembre 2017 - premesso che a conti fatti non so se è il caso di passare ad un modello più recente visti i costi sostenuti fino ad ora e in considerazione dell'età e affidabilità del mezzo, premetto che non sono un meccanico ma dai problemi che hai descritto è un problema dell'impianto elettrico potrebbe essere lo statore da cambiare come altro. Da tenere anche in considerazione le modifiche che sono state fatte allo scooter come variatore rulli ecc. e altro. Quindi se a questo punto lo vuoi tenere dovresti fare una revisione completa del mezzo e riportarlo tutto all'originale e in ultima ipotesi anche da tenere in considerazione i chilometri totali del mezzo. Il mio consiglio è mettersi l'anima in pace e portarlo in un centro yamaha .
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  • tiziano.rossini tiziano.rossini
    8 settembre 2017 - Ciao, fino ad un mesetto fa avevo un t-max ma ad iniezione. Anche a me è capitato che ad un certo punto sembrava, a livello di prestazioni, di guidare un 125 cc. Sostituzione pompa benzina e il timmi si è ripreso alla grande. Per quanto riguardo problema elettrico l'ho riscontrato sul mio CBR 1000 che mi ha lasciato a piedi. Sostituzione statore bruciato e ora và alla grande. Mi spiace ma più non sono in grado di aiutarti. So che sono cari, ma hai provato in un'officina ufficiale Yamaha?
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  • lolo05 lolo05
    8 settembre 2017 - MI DISPIACE PER I TUOI DISAGI MA NON POSSO AIUTARTI CON IL T-MAX A CARBURATORI HO FATTO CIRCA 7000 KM SENZA PROBLEMI, IN COMPENSO SONO RIMASTO A PIEDI DUE VOLTE CON UN 2011 POMPA DELLA BENZINA.... IN BOCCA AL LUPO...
    CIAO
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  • nunzio 1966 nunzio 1966
    9 settembre 2017 - ma grazie veramente di cuore a tutti voi che con semplicità avete risposto per me e già un bel traguardo ad ogni modo vi elenco ciò che e stato fatto sul mio tmax a carburatori e da tener presente che ha quasi 17 anni e 59 mila chilometri autentici cambio l'olio ogni 3000 chilometri e il filtro associato all'olio, cinghia messa 5-6 mesi fa ,rulli da 15 gm. sostituiti, controllate le slitte del variatore e scorrono regolarmente ,cambiata piastra stabilizzatrice di tensione,centralina sostituita ,relè bianco sostituito, pompa benzina nuova,bobina nuova,statore e pickup cambiati di recente ,spogliato dei carburatori per controllare se caso mai una delle due membrane fossero forate ma niente perfette e non secche spilli ecc.completamente puliti ,sostituzione di tutti i filtri aria ......ecco ora uno si sì domanda perchè non cambiarlo? perche spendere altroi denaro? vi spiego ho 52 anni e quando lo acquistato molto tempo fà me ne sono innamorato e continuo a nutrire un certo senso non saprei forse affetto e una cosa troppo enorme ma di certo se lo do via ne sentirei la mancanza ho fatto lunghi viaggi mai avuto incidenti o cadute insomma non mi ha mai tradito e ora ne vorrei venire a capo.
    il mio tmax lo personalizzato o messo led ,manubrio in alluminio pompe freni a barilotto cilindrici cromati come le leve ecc. un conta volt, un conta giri e in fine delle casse con musica da usare nei lunghi tragitti che faccio con mia moglie un po di cosine sono state aggiunte ma trattasi di luci fredde a basso assorbimento, non so se la causa possa essere dovuta alla frizione come uno di voi a accennato di fatti ora e da un bel pezzo fà un rumore tipo trattore e il mio meccanico vuole controllare la frizione mi ha detto che probabilmente vanno cambiati dei rulli o qualcosa dle genere che non ho ben capito potrebbe dipendere da questo? veramente una cosa da pazzi e stata controllata anche la fase quindi aperto tutto e controllato ed era perfetto e ha una ripresa da paura credetemi da paura non so veramente non so grazie comunque per la vostra attenzione rimango affascinato dalle persone che si interessano al prossimo grazie grazie mille.
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  • MarcoRM MarcoRM
    12 settembre 2017 - Allora prova a rimettere le luci di serie non a led ed a togliere le casse per la musica è possibile che danno troppo assorbimento di corrente.
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  • nunzio 1966 nunzio 1966
    12 settembre 2017 - Marco grazie ma abbiamo scollegato tutto e credimi tutto e abbi9amo rifatto l'impianto originale ma niente da fare però devo dirti che prima che il tmax andasse a 130 chilometri aveva tutti i led e casse il problema e subentrato molto dopo comunque grazie lo stesso molto gentile.
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